A Terlizzi "resilienza" fa rima con "ristorazione delivery"

Pubblicato il: 2 maggio 2020

A Terlizzi "resilienza" fa rima con "ristorazione delivery"

Ciò che, da sempre, possiamo dire che sarà "certo", è solamente il cambiamento. Nella tempesta chiamata Covid-18 abbiamo capito che sopravvive solamente chi riesce ad adattarsi. A Terlizzi "resilienza" fa rima con "ristorazione delivery" e qui ho raccolto alcuni locali divisi per proposta culinaria.

Cucina messicana e non solo


I vivaci colori del Frida dovranno attendere un po’ per tornare ad essere immortalati dai numerosi scatti social. Un luogo simbolo della moria del posto, aperto quasi 24 ore al giorno. Ma non c’è tempo per la nostalgia! Il locale riparte con il delivery aperto a tutte le cucine (vegan e intolleranti friendly). Un delivery veramente diverso dal solito food, con tipicità messicane, hawaiane, italiane (polpette) e gli immancabili Burger. Ecco un consiglio per ogni singola cucina: un burritos, un poker salmonando (con riso nero, salone, avocado, mais, gamberi, fragola, salsa di soia e sesamo bianco), una polpetta Fuoco (uova, parmigiano reggiano, mortadella di Bologna e pan grattato), un Burger Andrè (con carne di cavallo, carpaccio di champignon, fioriate, valeriana e mayo al pomodoro.).  
Guarda il menu di Frida
Frida - Free To Stay. Tel: 0805125747 - 3920845037

Sabato pizza... quella vera!


Lieviti esagerati, pizze non cresciute bene, farina ovunque…tutto questo sbattono, quando è molto più facile consumare qualche caloria in meno per copiare e incollare un numero di telefono, quello della Pizzeria Mamà. Sprigiona la voglia di piccante che, stando in casa, hai un po’ sacrificato per accontentare il gusto di tutti. Per farlo ti consiglio di ordinare una pizza “Lo zio” con filetti di pomodoro San Marzano, fior di latte, crema di 'nduja della casa, salame piccante e caciotta.
Pizzeria Mamà 080 645 9420 anche su just eat. Domicilio solo il martedì, giovedì, sabato e domenica.

Finalmente una gioia (dolce)


Va bene poter andare a trovare i famosi “congiunti”, ma se ne sei sprovvisto e hai bisogno di un po’ di affetto, un buon dolce è ciò che può svoltarti l’umore. Gioie anche per gli intolleranti al lattosio con il gelato di Harry’s Bar. C’è l’imbarazzo della scelta con vaschette fino a un chilo gelato. Un consiglio personale? Nocciola igp Piemonte e pistacchio (lactose free). Il bar effettua il domicilio per colazioni, caffè e cornetti (ma è necessario effettuare l’ordinazione il giorno prima).  
Harry’s Bar. Tel: 3409058742 anche con Whatsapp.

Taglieri "moderni"


Un alleato versatile che può posizionarsi come un ricco antipasto o stuzzicante secondo piatto: parlo del tagliere di salumi e formaggi. Non un abbinamento qualunque (solo bello da vedere) ma frutto di selezioni “d’eccellenza” de La Moderna Gastronomia. Una bottega dalle grandi risorse con all’interno tenersi alimentari di qualsiasi tipo. Il jolly che non stravolge l’ipotetica dieta che state facendo
La Moderna Gastronomia. Tel: 3406434586

Per i nostalgici del pub


Nonostante tutto ciò che ci sta succedendo siamo riusciti a sopravvivere a settimane di reclusione con le nostre famiglie… quindi possiamo dire che “La vita è bella”: non solo una citazione cinematografica ma un riferimento ad un locale di Terlizzi che continua a lavorare grazie al delivery. Più di tutti mi hanno convinto i suoi panini farciti, che mi fanno ricordare quelle serate semplici che ho dato troppo per scontate. Eccone uno: crema ai funghi, Salsiccia tipo Norcia, straccetti di cavallo, porchetta, silano affumicato, cipolla caramellate, pomodori secchi, rucola, glassa balsamica.
N.1 La vita è bella. Tel: 3332427475. Asporto solo a cena.

Foto di Di Sailko - Opera propria, CC BY 3.0.

  • GOURMET IN PANTOFOLE

scritto da:

Federica Scaramuzzi

Sarà banale, ma adoro la pizza e i gattini del web. In compenso sono alla ricerca di locali insoliti e originali. Dalla Murgia alla Laguna.. sono cacciatrice ufficiale di hidden gems! Odio il piccante e adoro la pasta al forno barese (originale) di mia nonna Graziella.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Ma tu li conosci tutti gli 11 ristoranti Tre Stelle Michelin 2020?

Una cucina d'artista, celebrata in Italia e all'estero. Almeno una volta nella vita, un'esperienza da fare.

LEGGI.
×