Ordinare con il delivery a Molfetta. Dal cornetto caldo alla tagliata di Chianina, in modalità divano

Pubblicato il 20 novembre 2020

Ordinare con il delivery a Molfetta. Dal cornetto caldo alla tagliata di Chianina, in modalità divano

Siamo sempre più stressati fra smart working, piattaforme su cui connettersi, lezioni on line, riunioni docenti o brefing aziendali. Ma una mia amica, l'altro giorno, mi ha aperto un mondo: mi ha detto che il suo weekend relax, di questi tempi, significa ordinare tutto per asporto e passare la giornata sul divano. Penso che abbia ragione, ormai il delivery è il modo migliore per concederci una coccola. 

Il momento topico del delivery è il campanello che suona e allora stacchi con il mondo intero e ti dirotti sul divano per gustarti con calma quanto hai ordinato, oppure inizi ad imbandire tavola curandola nei particolari per concederti una festa.

A Molfetta c'è modo di farsi arrivare in salotto tutto, dalla colazione alla cena.

La colazione classica o energy o power

Classica con caffè o espressino o cappuccino più acqua mood e cornetto; energy con caffè, spremuta d'arancia e cornetto;  power con caffè, estratto di frutta e cornetto.
Dalle 7.00, basta telefonare e la colazione la porta il dinamico e giovane staff  di Très Jolie direttamente a casa.
E per non farsi mancare niente il bartender Francesco De Mola ha creato un drink caldo che potrà scaldare nelle giornate più fredde i suoi cari clienti.
Via E. Berlinguer, 2  - Molfetta. Tel 0809900640

Un pranzo o una cena proprio come al ristorante

Il box Guyot direttamente a casa garantisce la stessa classe e ricercatezza di un pranzo o una cena in Piazza Municipio, nel cuore della città. La location non sarà la stessa, ma la scelta delle materie prime e la cura nel preparare i cinque menù è identica. Guyot è un'esperienza, ogni suo piatto è un viaggio, un percorso durante il quale il cliente percepisce  e avverte l'amore con il quale ogni singolo ingrediente è stato accuratamente selezionato, frutto dell'instancabile ricerca di eccellenze gastronomiche.
Dalle 11.00 alle 21.00, quindi per pranzo e cena, è possibile ordinare il nuovo menù take away con 5 formule diverse. 
Il menù Conte comprende l'hamburger più il contorno del giorno unito a Menabrea o soft drink C'è poi il Decreto che prevede una tagliata di scottona, con il contorno del giorno sempre uniti a Menabrea e ad un drink.
Il Lockdown è costituito da una tagliata di Chianina, dal contorno del giorno, da gustare con una buona bottiglia di vino, selezionata da intenditori.
Il menu Pandemia propone due tagliate di Chianina, un hamburger, più il contorno del giorno, la parmigiana di melanzane, un classico irrinunciabile, le braciole di cinghiale e un buon rosso.
Assembramento schiera in campo la parmigiana di melanzane, le braciole di cinghiale 1 kg di carne arrosto, il contorno, 2 bottiglie di vino di eccellenti etichette o per chi ha gusti diversi 4 Menabrea o dei soft drink.
Piazza Municipio, 7 - Molfetta.  Tel 0804033665
 

Braciole e panzerotti tradizionali

Il Cin Cin Bar sito nel Corso Dante di Molfetta è il Bar più antico della città pugliese. Chi di noi non si è fermato a Pasqua per una cioccolata calda durante le processioni o per un panzerotto durante la festa patronale di settembre... Gestito dalla famiglia Francese da generazioni, rappresenta un punto di riferimento cittadino.
Ogni giovedì preparano panzerotti fritti e braciole di cavallo per asporto e domicilio. Il ragù è fatto secondo l'antica ricetta, cucinato per tante ore a fuoco lento. Gustosissime le frittelle di: mozzarella, tonno, ricotta e  cipolla.
Corso Dante Alighieri, 30 - Molfetta. Tel: 0803971220 3407980746

Una pizza gourmet 

La pizza è l'essenza della felicità e chi in questo momento non ha bisogno di risollervarsi il morale e dimenticare problemi e preoccupazioni?
Il Vecchio Gazebo, la pizza è pluripremiata di Giuseppe Petruzzella, ed è in versione gourmet che segue la stagionalità e garantisce una esperienza sensoriale che coinvolge tutti i sensi.
Ogni pizza racconta la stagione e il territorio con le sue eccellenze. In questo periodo autunnale super richiesta è la pizza San Martino con impasto di semola di grano duro, crema di cicerchia, fiordilatte di Andria, funghi cardoncelli dell' alta murgia, porro soffiato e dopo la cottura olio extravergine d'oliva Gran Cru coratina fruttato intenso.
Non meno gettonata è la pizza "Nolche" con impasto multicereali, pomodorino al forno , bufala di San Giovanni Rotondo, basilico e olive nolche.
Il servizio a domicilio e d'asporto è attivo dalle 18.30 alle 23.00
Via Marconi, 18/20 - Molfetta. Tel: 3463450702 - 0803344877

La foto di copertina è di Guyot Enobistrot da Facebook, le foto interne sono tratte dalle pagine Facebook dei locali citati.

  • GOURMET IN PANTOFOLE

scritto da:

Paola Copertino

Amo mangiare e bere " bene", ma mi piace anche sperimentare. Sono infatti curiosa ed intraprendente come tutti i giornalisti che amano la propria professione. Adoro conoscere gente nuova, posti originali ed innovativi e sono affascinata dalle nuove tendenze, così come dalle storie che ci sono dietro i protagonisti e le location del gusto e del divertimento. Il cibo e il bere sono un'affascinante scoperta di saperi e sapori.

POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×