​Ha aperto Forme, cucina di mare tra le mura storiche di Formello

Pubblicato il 19 novembre 2021 alle 16:04

​Ha aperto Forme, cucina di mare tra le mura storiche di Formello

Cucina e mixology in uno spazio avvolgente, con camino, sedute in velluto, arredi di design e giochi di luce.

A Formello apre Forme, nuova cucina di pesce affiancata da una sofisticata mixology, ispirata dalla brezza marina, per una pausa gourmet tra mura millenarie e reperti d’interesse archeologico. 

Il design

Sono due fratelli e un amico a inaugurare il nuovo corso: Marco e Alessandro Intino, il primo avvocato con la passione per l'enogastronomia e il secondo ristoratore, insieme ad Alessandro Porcu, imprenditore sempre nel mondo del food & wine. Il trio ha ristrutturato gli spazi donando charme ed eleganza a questo locale storico di grande valore.

La cucina

A presidiare la cucina Chiara Sardella, giovane executive chef per la prima volta alla guida di una brigata tutta sua. Se l'atmosfera ricorda un bistrot e la convivialità nasce spontanea, il suo menu sposa il mare: Chiara interpreta con estro e personalità la tradizione marina, il pesce e tutta la forza dei suoi sapori sposando una filosofia gastronomica etica e sostenibile. Ogni proposta tiene conto della stagionalità e della corretta provenienza incentivando così un consumo consapevole e responsabile. Ai piatti di pesce si aggiungono anche interessanti preparazioni dove la carne la fa da protagonista. Grande attenzione è riservata alle proposte vegetariane e gluten free: tutte le salse utilizzate nei piatti sono infatti preparate solamente con farina di riso come addensante.

I cocktail

Ma anche la drink list è a forte vocazione marina e le serate profumano di mare, di macchia mediterranea e di erbe aromatiche. A vivacizzare la scena il giovane Lorenzo Mastropietro, chitarrista e compositore che ha duettato a Sanremo con l’artista di punta Fasma, bartender di professione dall’età di 18 anni che utilizza lo shaker come fosse la sua chitarra elettrica.



Forme Fish Restaurant&Lounge
Via Nazario Sauro 2, Formello (RM)
Tel: 06 540 6102
www.ristoranteforme.it



Foto da ufficio stampa BORTOLAN & CARNEVALI

  • NOTIZIE

scritto da:

Elsa Ricucci

Ti racconto Roma come piace a me, con i suoi colori, i suoi sapori, la sua musica, i suoi tramonti e le sue mille albe. Roma è la mia città: mi piace viverla di giorno e di notte, in bici, in motorino, in autobus...ma sopratutto, di corsa!

POTREBBE INTERESSARTI:

​I migliori vini italiani sotto i 13 euro secondo il Gambero Rosso

Fare un figurone senza svenarsi, soprattutto con l’arrivo delle feste, è possibile.

LEGGI.
×