A Treviso si corre vestiti da Babbo Natale, si fa del bene e poi si festeggia

Pubblicato il 19 novembre 2021 alle 13:45

A Treviso si corre vestiti da Babbo Natale, si fa del bene e poi si festeggia

L’8 dicembre arriva Christmas Run. Da Piazza dei Signori con arrivo a Bastioni San Marco, dove ad attendere i partecipanti ci saranno stand gastronomici per un terzo tempo da campioni.

Diciamocelo, Treviso è bella in tutte le stagioni, e chi dice il contrario, è solo perché non ha la fortuna di abitarci. Bella in autunno, quando le chiome si tingono di arancione e la passeggiata sulle mura alberate diventa suggestiva e romantica, bella d’estate quando l’aperitivo sotto le stelle si prolunga oltre la mezzanotte, bella in primavera quando il clima è l’ideale per girare le viuzze del centro, ma d’inverno? D’inverno è imbattibile. 

Natale nel borgo

Treviso è una piccola città a “misura d’uomo”, fatta per essere scoperta a piedi lasciandovi affascinare dalle piccole vie, dagli scorci sui canali, dai fiori sui balconi. Ecco, immaginatevela a Natale (dove è sempre tutto più bello a prescindere), illuminata e festosa. Tutta la città si veste a festa senza lasciare un angolo spoglio; persino sui numerosi canali non mancano le stelle luminose sospese sull’acqua che rendono magiche le passeggiate in centro, per non parlare della Loggia dei Cavalieri, dove viene allestito un piccolo villaggio natalizio, e senza dimenticare Piazza dei Signori, dove si erge il grande albero decorato. In poche parole, il Natale a Treviso è una cosa seria, e l’unica cosa che in effetti mancava era… Santa Klaus! Abbiamo pensato di rimediare in grande, anzi, in grandissimo, con circa due mila babbi ad animare il centro città.

Non chiamatela corsa!

Come in tantissime altre città, arriva anche a Treviso la Christmas Run, 5 km a passo libero… col costume di Babbo Natale addosso! L’iniziativa coinvolge grandi e piccini per una camminata attraverso la nostra suggestiva Treviso che profuma di vin brulè, partendo da Piazza dei Signori con arrivo a Bastioni San Marco, dove ad attendere i partecipanti non ci sarà nessuna slitta ma stand dove fare un caldo spuntino.

Spazio ai piccoli

Anche ai bambini è riservato un dress code ufficiale, il cappellino di Babbo Natale che riceveranno assieme all’iscrizione, perché questa manifestazione è pensata sopratutto per loro. La Christmas Run coinvolge le scuole primarie della città offrendo un premio, in materiale di cancelleria, ai tre gruppi più numerosi.

Per una buona causa

Si dice che a Natale siamo tutti più buoni, anche se, in realtà, dovremo esserlo sempre, sostenendo iniziative benefiche proprio come fa Ventieventi, l’associazione che si occupa della corsa, la quale ha fatto sì che il ricavato dell’evento venga devoluto ad Advar Onlus e a Fondazione Città della Speranza. Non saremo i veri Babbo Natale, ma di sicuro quest’anno con una piccola corsa, possiamo rendere felice qualcuno.

Dove e quando
Partenza ore 9:30 in piazza dei Signori, arrivo Bastioni San Marco 

Contributo di partecipazione:
10€ ADULTI compreso vestito da Babbo Natale
5€ MINORI DI 18 ANNI compreso cappellino da Babbo Natale
GRATUITO - MINORI DI 11 ANNI compreso cappellino da Babbo Natale

Link per l’iscrizione 


Foto copertina dal comunicato stampa
Foto nel testo dalla pagina Facebook del Comune di Treviso

  • NOTIZIE

scritto da:

Beatrice Modugno

Trevigiana di nascita, studentessa a Padova, pugliese di famiglia. Quando non sono ai fornelli, mi trovi seduta al ristorante. Mangio ovunque e lo racconto a tutti: possiamo parlare di cibo anche per tre o quattro ore di fila.

POTREBBE INTERESSARTI:

Premio Vivere a Spreco Zero 2021. Chi ha vinto gli Oscar della sostenibilità

Al centro del premio, ancora una volta, le Buone Pratiche, via maestra verso il traguardo degli Obiettivi di Sostenibilità fissati dall’Agenda ONU 2030.

LEGGI.
×