Welcome Cocktail Bar lo ha capito: qui ci vuole un cocktail da asporto, ma anche due

Pubblicato il 16 marzo 2021

Welcome Cocktail Bar lo ha capito: qui ci vuole un cocktail da asporto, ma anche due

Quello del cocktail è un momento distensivo, contemplativo, conviviale. Senza esagerare potremmo dire che è diventato il momento più atteso della giornata dopo il non-stop di smart working, home working, DAD e tutti queste vezzose terminologie inventate per addolcire l'amara pillola della casalinghitudine forzata.

Ci abbiamo provato tutti a diventare barman autodidatti. Dopo aver coltivato li.co.li, sfidato il maestro Bonci con le pizze in teglia casalinghe, aver (ri)scoperto la pasta fatta in casa, estratto il mortaio per fare il pesto rispettando i rigidi dettami delle nonne genovesi... abbiamo ordinato su Amazon il kit da barman. Risultato? Ok, è alcolico e quindi non può essere tanto male, però manca qualcosa. Le chiacchiere con il barista-psicologo, la caccia grossa del fine settimana, l'atmosfera fumosa dei dehors del centro e soprattutto la mano esperta del bartender che può contare su esperienza, tecnica e una bottigliera "pro".

Il cocktail da asporto è la soluzione a (quasi) tutti i problemi

Per fortuna c'è chi pensa alla nostra nona ora dalla sveglia, quella contraddistinta dalla gola "arsa" e una voglia matta di lasciarsi andare, anche in zona rossa. Welcome Cocktail Bar si è trasformato nella lampada di Aladino: tu pensa al cocktail che vuoi Francesco te lo prepara in direttissima dal suo bancone.


Fermarsi da Welcome Cocktail Bar per ordinare un cocktail al volo è molto facile: siamo vicini a Prato della Valle ma non in zona pedonale, in una via di passaggio ma non caotica. Se sei a piedi puoi fermarti, chiedere a Francesco il tuo drink in versione da passeggio, confezionato in un comodo sacchetto con cannuccia. Quando invece desideri consumarlo più tardi prenota il tuo cocktail sottovuoto con tutto il necessario per il servizio di due drink, garnish (e piccolo snack!) compresi!


Puoi scegliere fra tutti i grandi classici della miscelazione, chiedere "la tua voglia" su misura oppure affidarti ai signature di Francesco. Fidarsi del bartender, in questo caso, non è un azzardo. Francesco Laiolo è giovane, energico e preparato: "Nel 2013 ho mosso i primi passi allo Xenia Club qui a Padova e l'anno successivo ho deciso di partire per fare esperienza: all'epoca, a Padova, i grandi della cocktaileria non avevano ancora aperto così sono volato oltre confine per sperimentare e imparare. Mi sono immerso nella cultura dei cocktail di hotel, lounge e club fino al 2018, anno in cui sono tornato, senza mai fermarmi. Ho lavorato alla Gineria di Padova e all'Hard Rock Cafè di Roma coltivando nuovi progetti che mi hanno portato ad aprire Welcome Cocktail Bar".

Di più: "A Barcellona ho fatto due scuole di bartending, l'EBS e la Bartrainers School, e ho partecipato alla World Class presentando un cocktail creato da me. Questa opportunità è stata il trampolino di lancio per il W Hotel, il Vela, l'esperienza lavorativa più segnante e prestigiosa fatta fino ad ora"

Ed ecco un assaggio virtuale di ciò che puoi gustare con il servizio cocktail take away di Welcome Cocktail Bar: il Padova Mule

Un assaggio che ti solletica la voglia: Il Padova Mule

- Menta
- Cetriolo
- Zenzero
- Vino Lugana
- Gin Tanqueray 10
- Succo di Lime
- Orzata
- Top Ginger Ale


Odina i tuoi cocktail direttamente al Welcome Cocktail Bar di Via Giordano Bruno, 12 o chiama il ​3497946951.

  • GLI ADDETTI AI LAVORI

scritto da:

Martina Tallon

Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​Come saranno i ristoranti del futuro? Strutturati come delle vere e proprie aziende

Attenti all’immagine e alle materie prime utilizzate in cucina e ovviamente orientati anche all’e-commerce. Si spazia in più ambiti e in modo trasversale per budget.

LEGGI.
×