The Coffee arriva in Italia e apre la prima caffetteria a Milano

Pubblicato il 18 dicembre 2024 alle 07:00

The Coffee arriva in Italia e apre la prima caffetteria a Milano

The Coffee, catena di caffetterie brasiliana dallo stile nipponico arrivata a 300 punti vendita nel mondo in 6 anni, apre a Milano il suo primo bar caffè italiano

The Coffee, catena di caffetterie brasiliana fondata nel 2018 da tre fratelli, approda in Italia con il suo primo punto vendita a Milano, in Viale Piave zona Porta Venezia.

Nata a Curitiba da Carlos, Alexander e Luis Frentonani, l'azienda conta già 300 caffetterie nel mondo. Il concept si distingue per un'estetica minimal ispirata al Giappone e un modello di business fortemente digitalizzato.

"Avevamo pensato a Lisbona", racconta Giancarlo Lucas, "ma poi abbiamo capito che Milano era ancora scoperta". Insieme alla compagna Esther Rosales, ha scommesso sulla città aprendo il primo locale italiano.

L'offerta punta sulla qualità del caffè, con tre tipologie di chicchi: entry level brasiliani, intermedi peruviani e una black edition ruandese. 

In carta si possono trovare i caffè più cliassici fino a quelli più elaborati con matcha iced latte. Il bancone propone anche dolci firmati Kintal e un'ampia selezione di bevande.

Dopo soli 6 anni The Coffee ha 200 punti vendita in patria (in Brasile) e un’altra cinquantina abbondante fuori. Obiettivi per il 2028? Crescere velocissimo fino a 1500 punti vendita fuori dal Brasile. 

The Coffee Porta Venezia
Viale Piave, 20 Milano
https://www.thecoffee.jp


Crediti foto copertina: dalla pagina Ig di The Coffee. 

  • NOTIZIE
×