Apre l’Officina del Vino, l’Agri Wine Bar di Cantina Pizzolato

Pubblicato il 9 novembre 2021 alle 11:50

Apre l’Officina del Vino, l’Agri Wine Bar di Cantina Pizzolato

Dal 25 novembre menù a km 0 accompagnano i vini Bio&Vegan della Cantina.

Non c’è niente di meglio che scoprire un nuovo posticino e fare aperitivo fuori dalle zone battute di solito, ancora meglio se l’aperitivo diventa “panoramico”. Ci pensa Cantina Pizzolato con il nuovo Agri Wine Bar circondato dai loro vigneti; comodo comodo, alle porte di Treviso e dove il vino, rigorosamente 100% biologico, vi accompagna dall’aperitivo al dopocena. Il nuovo progetto della Cantina propone una cucina genuina e a km 0 - a cena giovedì e venerdì e a pranzo e cena sabato e domenica. I protagonisti indiscussi del menù sono salumi, formaggi, ortaggi e uova provenienti direttamente dall’Azienda Agricola Pizzolato Settimo, con i quali sono realizzati piatti che seguono rigorosamente la stagionalità.

La cantina ecosostenibile

Una delle 30 cantine più belle d’Italia è anche ecosostenibile: il progetto di bioedilizia, selezionato dalla Biennale di Architettura di Venezia 2018, prevede l’utilizzo di legno di faggio proveniente da foreste controllate del Cansiglio e pannelli fotovoltaici che ricoprono il tetto della cantina. Pizzolato è una struttura in armonia col territorio, circondata da vitigni, che ospita Bio tour dal lunedì al sabato per godersi una degustazione di vino nella cantina più green della provincia di Treviso.

Il cuore dell’azienda

Pizzolato abbraccia gli aspetti della sostenibilità a 360 gradi: oltre alla struttura realizzata in bioedilizia, la cantina produce dal 1991 vino biologico certificato. Perché biologico? Perché è un vino naturale, sano e genuino, che non prevede l’utilizzo di agenti chimici nei vigneti salvaguardando l’ambiente, l’ecosistema e la salute del consumatore. Nello spirito della filosofia della famiglia Pizzolato, che vuole produrre “un vino adatto a tutti”, nel 2012 l’azienda ottiene anche la certificazione Vegan. Meglio di così? Non avete più nessuna scusa...

L’inaugurazione

Il 25 novembre è la data ufficiale di apertura dell’Agri Wine Bar, dalle 17 alle 24 per aperitivi, cena e dopocena mentre l’inaugurazione con brindisi e cicchetti offerti è prevista per sabato 27 novembre, dalle 10:30 alle 11:30.

Officina del Vino
Viale IV novembre, Villorba (TV)

Orari di apertura: 
Giovedì e venerdì 17-24 
Sabato e domenica 10-24


Foto di copertina e nel testo dalla pagina Facebook di Cantina Pizzolato

  • NOTIZIE

scritto da:

Beatrice Modugno

Trevigiana di nascita, studentessa a Padova, pugliese di famiglia. Quando non sono ai fornelli, mi trovi seduta al ristorante. Mangio ovunque e lo racconto a tutti: possiamo parlare di cibo anche per tre o quattro ore di fila.

POTREBBE INTERESSARTI:

Le migliori pasticcerie d'Italia 2022: quando i dolci sono belli e buoni, sani e sostenibili

Tra bignè, macaron, torte e semifreddi l'ingordigia è in agguato. Soprattutto in questo periodo dell'anno.

LEGGI.
×