10 locali per concerti e musica live

Pubblicato il 20 agosto 2014

10 locali per concerti e musica live

a Treviso e provincia

Acustico o con amplificatore al massimo volume, jazz o metal, swing ed etnica: il menu è ricco e non lascia nessuno a bocca asciutta. Niente ristoranti, niente cocktail bar: questa volta ti parlo di musica, rigorosamente suonata dal vivo! Ok, non sarà capitale della musica, ma Treviso non se la passa male: girare un po' è d'obbligo, tra il centro e le cittadine maggiori, eccoti una decina di live club adatti a tutti i gusti e tutte le orecchie.

Treviso e dintorni

Lo Home Rock Cafè è da anni famoso per gli artisti d'alto profilo ospitati con assidua frequenza. Oltre ad un'intensa attività durante l'anno, il locale trevigiano organizza ad inizio settembre il suo omonimo festival: anno dopo anno, l'Home Festival sta diventando uno dei festival più seguiti di tutto il NordEst.

Tra i locali del vecchio cinema e teatro poco fuori il centro, all'Eden Cafè ogni venerdì sera è dedicata alla musica. Concerti live e musicisti acustico, jazz, pop ed indie mentre si gusta un happy hour alla milanese: aperto anche il loggione per seguire i live dall'alto.

Tra i migliori club dedicati al rock alternativo, il New Age di Roncade è meritatamente conosciuto dagli appassionati di tutta Italia. Sul suo palco ci sono passati praticamente tutti: dai Wasp ai Verdena, dai Marlene Kuntz ai Cannibal Corps. Un giorno ci si può sentir più acustici, il giorno dopo metallari fino all'osso: tutto in unico club!

Conegliano e dintorni

"Mi apartaménto will be tu apartaménto": con maccheronico esperanto il titolare dell'Apartaménto Hoffman presenta il suo locale, un club diverso da tutti gli altri sia per il sound che per l'atmosfera proposta. Soffitti bassi, tappezzeria alle pareti, divani e atmosfera un po' vintage: da non perdere le feste con dj set balkan music! D'estate aperto il suo Garten, spazio esterno con altalene e amache. Ingresso con tessera Arci.

Da 15 anni lo Swing Bar è un punto di riferimento nella scena jazz italiana, con ospiti come Ares Tavolazzi, Ellade Bandini, Massimo Moriconi, Massimo Manzi, Fabrizio Bosso, Stefania Tschantret. Tutto questo a Conegliano!

Si chiama "Corner Live" la dependance dell'Inverness Pub di Mareno, un pianobar in perfetto stile anglo-americano la cui programmazione vanta nomi di tutto rispetto nel panorama internazionale rock, blues e jazz.

Asolo e dintorni

Una chicca per intenditori è il Gala, piccolo wine-bar con pochi posti a sedere, che nel weekend si tramota in un centro nevralgico di musica rock e balkan. Atmosfera da vendere.

A S. Zenone degli Ezzelini ecco il Punky Reggae Pub, famoso per le molte promozioni (giovedì pizza a scelta+birra a 7,50 €) e per i concerti reggae della domenica.

Montebelluna

Aperto nell'autunno 2013, il Mattorosso ricrea nell'ambiente di una factory in stile primo '900 quello che è un incrocio fra "soul food restaurant" e "live rock bar". Da vedere.

Zero Branco

Detto anche "il Lupo", l'Altroquando è una birreria-trattoria che ama ospitare i giovani talenti e i gruppi emergenti, ad una condizione: niente tribute né cover band, solo pezzi originali.

Per restare informato sui locali di tendenza, iscriviti alla newsletter 2night!

 

  • CONCERTI
  • DOPOCENA
  • ROCK

scritto da:

Alvise Salice

Con lo pseudonimo di Kintor racconto da anni i miei intrattenimenti. Sport e hi-tech gli amori di gioventù; mentre oggi trovo che viaggiare alla ricerca di culture, gusti e sapori della terra sia la cosa più bella che c'è. O magari la seconda, via.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Home

    Via Fonderia 73, Treviso (TV)

POTREBBE INTERESSARTI:

Il celebre designer Tom Dixon ha reso questo locale di Milano una meta fondamentale della design week

Un ristorante-showroom firmato Tom Dixon diventa palcoscenico di un’esperienza sensoriale che fonde cucina, bellezza e ispirazione. Paolo Quadrini e Tom Dixon raccontano il volto vivo del design contemporaneo.

LEGGI.
×