Sulle colline vicino a Firenze ritorna una rassegna estiva di cucina gourmet e musica dal vivo

Pubblicato il 28 maggio 2022

Sulle colline vicino a Firenze ritorna una rassegna estiva di cucina gourmet e musica dal vivo

Bastano 15 minuti di macchina per uscire da Firenze e ritrovarsi a Villa La Massa. L’ex residenza nobiliare ora è un hotel a cinque stelle circondato da un parco di 10 ettari e con possibilità di parcheggiare gratuitamente. Un’oasi immersa nel verde delle colline del Chianti in cui può rifugiarsi chi vuole sfuggire al caldo della città. Il Verrocchio è il ristorante della Villa, mentre l’Oliveto è il bistrot. Se il primo permette di mangiare ammirando l’Arno dalla terrazza panoramica, il secondo propone ogni mercoledì - a partire dall’8 giugno - la rassegna "L'Oliveto Summer Lounge" che aveva riscontrato molto successo già l’anno scorso.

Cos’è "L'Oliveto Summer Lounge"?

In poche parole cibo, musica e divertimento: il tutto a bordo piscina. Immaginate: staccate da lavoro i mercoledì e arrivate in questa location da sogno, provate i diversi pairing proposti tra pizza e bevande, ascoltate musica e soprattutto vi rilassate in compagnia. Il costo di ogni serata è di 55€ a persona e comprende: entrèe e dessert dell’Executive Chef Stefano Ballarino; le pizze gourmet di Marco Manzi del Giotto Bistrot; gli abbinamenti con vino, birra, o gin. Per ottenere ulteriori informazioni e prenotare si può scrivere alla mail loliveto@villalamassa.it, oppure chiamare il numero 05562611.

Il programma

8 giugno: PIZZA & ROSÉ

Nella serata di apertura le pizze gourmet di Marco Manzi vengono proposte in pairing con l’Alie Ammiraglia Rosé di Marchese Frescobaldi; il tutto sulle note del deejay set dell’arpa elettronica di Chiara Trallori.

15 giugno: PIZZA & BIRRA ARTIGIANALE

L’accostamento tra pizza e birra artigianale è intramontabile. Durante questo secondo appuntamento la birra Hausbrand si può sorseggiare godendosi l’esibizione del duo swing.

22 giugno: PIZZA & GIN

La terza proposta abbina le pizze di Marco Manzi a una selezione di cocktail a base di Gin di Peter in Florence e la musica live e che anima la serata è di un duo di chitarre.

29 giugno: PIZZA & ROSÉ EXTRA BRUT

L’ultimo appuntamento di giugno vede protagonisti le pizze gourmet e il Perlinetto Rosé Extra Brut di Vallepiccola Toscana; il tutto accompagnato dalle canzoni di un duo pop: chitarra e voce.

Giugno è solo l’inizio, infatti, gli appuntamenti a ritmo di musica proseguono anche i due mesi successivi. A luglio e agosto la pizza rimane l’ospite d’onore di ogni serata e viene proposta sempre in abbinamento con vino, birra, o gin a rotazione. L’Oliveto durante il resto della settimana permette ai propri ospiti di gustare solo a pranzo (sempre a bordo piscina) i piatti della tradizione italiana, ma soprattutto toscana, in cui vengono esaltati i prodotti del territorio. Per chi preferisce godersi il tramonto con vista sull'Arno mentre cena, Il Verrocchio prevede piatti gourmet d'ispirazione mediterranea che esaltano le eccellenze agroalimentari toscane.

Oliveto Summer Lounge
Via Della Massa, 24 - Bagno A Ripoli (FI).
Tel: 05562611.

  • PIZZE PARTICOLARI E GOURMET
  • SERATE CON COLONNA SONORA

scritto da:

Alice Burato

Un nome e un destino: vivere nel Paese delle Meraviglie. Amo la pasta alla carbonara, l'odore delle pagine dei libri mentre li sfoglio e giocare a tennis quando ho bisogno di staccare la spina. La mia attività preferita? Cercare nuovi ristoranti da provare.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

La classifica dei migliori resort in Italia, così per sentirsi già in vacanza

La Top 10 dei World's Best Awards di Travel + Leisure.

LEGGI.
×