Bandiere Blu 2025: elette le più belle spiagge d'Italia per un'estate da sogno
Sul podio Liguria, Puglia, Calabria. 15 nuovi ingressi e 5 fuori.
-->
Via Della Massa 24, Candeli (FI)
ORARI:aperto domenica 12:30 → 15:00, 19:00 → 22:30; da giovedì a sabato, lunedì 19:00 → 22:30; chiuso martedì e mercoledì.
TELEFONO: SEGUI SU:Tartare di manzo, servita al tavolo; Spaghetti, aglio, olio, peperoncino, cime di rapa; Bistecca di rombo, cavolfiore al latte, tartufo nero pregiato
Vini toscani e internazionali, Cocktail "Nocciolino", "Iris" e "Like a Virgin"
L'ariosa e silenziosa terrazza sull'Arno, gli eleganti interni, le raffinante creazioni food ispirate al fine dining contemporaneo e protagoniste, da quest'anno, anche di una lussureggiante proposta brunch con specialità e prodotti di altissimo livello. Il ristorante "Il Verrocchio" è l'intrigante sfumatura di gusto e piacere contemporaneo di Villa La Massa, hotel di lusso del Gruppo Villa d'Este nato in una storica residenza nobiliare di campagna, immersa in 10 ettari di parco e abbracciata da ulivi, peonie, magnolie e cipressi.
Il frinire dei grilli e il cinguettio degli uccelli non solo soltanto la colonna sonora di soggiorni da sogno, in cinque edifici per 51 camere totali fra i rinascimentali Villa Nobile, Villino e Mulino e le più lussuose e contemporanee Casa colonica e Limonaia, oltre ai tre appartamenti di Villa Hombert. I piacevoli e distensivi suoni della natura sono il gradevole sottofondo di una colazione, di un brunch e di una cena al ristorante "Il Verrocchio" fra armonia, relax e lusso: un fine dining classico contemporaneo, che esalta il talento di chef Stefano Ballarino e la scuola di Michele Zambanini, suo mentore, nonché executive chef di Villa d'Este, la struttura gemella sul Lago di Como.
Fra le proposte, l'ecumenico Carciofo violetto alla brace, uovo di fattoria, porro, pecorino stagionato, i tentatori Pici cacio e pepe, serviti al tavolo, la Bistecca di rombo, cavolfiore al latte, tartufo nero pregiato, oltre a "La signora bistecca alla Fiorentina" con patate e verdure dell'orto.
Prima di cena, l'imperdibile golden hour con l'aperitivo al Bar Mediceo, con cocktail "Specials" ispirati sia al solido legame fra Villa La Massa e Villa d'Este (come il Nocciolino), sia a ospiti illustri della struttura fiorentina come Madonna (il Like a Virgin) e David Bowie, che qui sposò Iman Abdulmajid nel 1992. L’Iris omaggia invece i famosi giardini dell'Iris di Villa La Massa con vodka, cordial iris, bitter e arancia.
Orari Ristorante Il Verrocchio: da lunedì a domenica dalle 7.30 alle 10.30 colazione; da giovedì a lunedì dalle 19.00 alle 22.30 cena; domenica dalle 12.30 alle 15.00 brunch (gli orario potrebbero variare in occasione di eventi e promozioni speciali dell'hotel)
Info e prenotazioni: tel. 05562611, mail ristorante@villalamassa.it
Varcare il cancello di Villa La Massa vuol dire entrare in una dimensione parallela. Un luogo magico, un tempo sospeso, nei quali fluttuare per ritrovare se stessi e rilassarsi al suono della natura. Ogni ospite è VIP, nell'eden di Villa La Massa. Anche se non si chiama Winston Churchill o Liz Taylor, Louise Veronica Ciccone (in arte Madonna) o David Bowie, che qui festeggiò le nozze con la modella e attrice Iman Abdulmajid. Ogni ospite è VIP, in questa storica residenza di campagna...
LEGGI TUTTOIRIS MONTH: attività ed esperienze culinarie d'eccezione a Villa La Massa
Dal 25 aprile al 20 maggio a Candeli
Esclusiva wine dinner al ristorante Il Verrocchio
Martedì 3 settembre a Bagno a Ripoli
Villa La Massa Excellence: un weekend di bellezza e supercar
Dall’11 al 13 ottobre a Candeli Firenze
Brunch di Pasqua a Villa La Massa tra natura, cucina stagionale e caccia alle uova
Domenica 20 aprile a Candeli