A Castelfranco ricordiamo i mitici Anni 80 mangiando i club sandwich più buoni di sempre

Pubblicato il 11 gennaio 2024

A Castelfranco ricordiamo i mitici Anni 80 mangiando i club sandwich più buoni di sempre

Un panino da gourmand, ricco e succoso, con due strati di ripieno.
Il club sandwich con le sue origini anglosassoni è diventato un piatto imprescindibile nei menu dei pub ma ha saputo conquistare anche le tavole di ristoranti di alto livello per la sua versatilità e le sue varianti di più creative.
A Castelfranco Veneto, ci sono molti locali dove puoi assaporare il club sandwich in tutta la sua bontà, ma come per ogni piatto c'è club sandwich e club sandwich.
Abbiamo provato a trovare i più goduriosi: ecco quali sono e perché li abbiamo scelti.

Il club sandwich in barchessa


Periferia Pub è un pub che si trova in una storica barchessa del '500, giusta miscela di storicità del luogo e pub tradizionale. Oltre alle 12 spine di birre selezionate con grande esperienza dal proprietario, puoi trovare una proposta in cucina attenta e gustosa. 
Vogliamo parlare di club sandwich? E allora sappi che i prodotti utilizzati per gli imperdibili club sandwich sono una delle chicche che rendono il piatto protagonista del menu e mai banale. Puoi scegliere tra diversi tipi di pane e di ripieno, tra cui tacchino, bacon, lattuga, pomodoro, maionese, formaggio, uovo e avocado. Immancabili in accompagnamento le patatine fritte e salsa barbecue, per un piatto completo e soddisfacente.
Periferia Pub Piazza Alcide De Gasperi 22 Resana (TV) Tel.: 0423463187

Il club sandwich del centro


Un po' ristorante, un po' pizzeria, Salotto Mondano è la soluzione alla tua voglia di club sandwich nel centro di Castelfranco Veneto. 
Il locale ha un'atmosfera cosmopolita, ideale per una cena romantica o tra amici. La cucina offre piatti tradizionali e ricercati, tra cui un'ottima versione del club sandwich, preparato con pane tostato, maionese, lattuga, tacchino, pomodoro e bacon croccante. Il club sandwich viene accompagnato da un'insalata fresca e croccante, per un contrasto di sapori e consistenze e per alleggerirsi un po'!
Puoi venire soprattutto per la comoda e suggestiva terrazza, dove gustare un aperitivo o direttamente il club sandwich se non riesci ad aspettare.
Salotto Mondano Via Della Borsa 1F Castelfranco V. (TV) Tel.: 0423724013

Il club sandwich al bar


Arge's Bar è aperto dalla mattina alla sera, offrendo colazioni, pranzi, aperitivi e cene. Senza dubbi uno dei punti di forza del bar sono i club sandwich, apprezzatissimi dai fedelissimi del locale.
Puoi scegliere il grande classico con tacchino, bacon, lattuga, pomodoro e maionese, il vegetariano con verdure grigliate, formaggio e salsa yogurt, o il goloso con hamburger, cheddar, bacon, cipolla caramellata e salsa barbecue. 
Il bar ha anche una buona selezione di birre, cocktail e liquori a cui darei una chance per accompagnare il club.
Arge's Bar Via Centro 32 Castelfranco V. (TV) Tel.: 0423720807

Il club sandwich fuori dal centro


Cucina di qualità e una vasta scelta di birre, questi sono i marchi di fabbrica di Caten Pub. Diverse ricette tra cui scegliere, forse la varietà più notevole in zona di club sandwich. Qui viene accompagnato da un'insalata di cavolo cappuccio e carote, per un tocco di freschezza e croccantezza. 
Caten Pub Via San Pio X 208 Castelfranco V. (TV) Tel.: 3515990905

Il club sandwich al cocktail bar

Dai Braders è un cocktail bar e paninoteca moderno e luminoso, ma soprattutto arredato con gusto e originalità. Ideale per unire un ciocktail ben fatto e originale e una delle scelte di panini che vengono proposti dalla cucina.
La paninoteca propone club sandwich speciali, realizzati con pane artigianale e ingredienti di prima scelta. Potrete provare il club sandwich classico, o magari il club sandwich con roast beef, rucola, grana, maionese e senape. Anche qui vengono serviti con patatine fritte.
Dai braders Via circonvallazione 7 Castelfranco V. (TV) Tel.: 0423308723

Foto copertina di Periferia

  • SPENDO POCO E MANGIO BENE
  • X - MANGIARE CON LE MANI

scritto da:

Edoardo Conti

Gastronomo per vocazione, mi piace scoprire nuove esperienze, bellezza, luoghi e sapori anche dove non li cercheresti. Adoro i silenzi della montagna e l'atmosfera di un buon ristorante. Il mio piacere culinario si esprime nel gelato, negli agnolotti e nel baccalà mantecato.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

10 giardini molto belli da visitare per i ponti di primavera

Cura maniacale, specie rare, colorazioni stupefacenti in ogni periodo dell'anno.

LEGGI.
×