Questi ristoranti di Castelfranco con cucina contemporanea stanno piacendo un sacco

Pubblicato il 2 febbraio 2024

Questi ristoranti di Castelfranco con cucina contemporanea stanno piacendo un sacco

Forse ti era sfuggita, ma Castelfranco Veneto è anche una meta ideale per i viaggiatori gourmet, qui è possibile scoprire le eccellenze gastronomiche del territorio con cucine contemporanee di alto livello e un aproposta in continua evoluzione.

Ascolta l'articolo su Streammo, nel podcast Oltre 2night


Piatti d'autore e cocktail


Un ristorante e cocktail bar nel cuore di Castelfranco Veneto, Castelli in Aria offre un menu che cambia spesso e volentieri. Qui la parola d'ordine è originalità in ogni piatto, ed ecco qualche consiglio spassionato: dal bistrot, arriva la Tartare di Chianina Veneta (azienda “Bianca Terra”), con hummus di rapa, radicchio in tempura, maionese dall’aglio nero, oppure, per chi preferisce il pesce, c'è l'insalata di baccalà, con cipolla fondente, spuma di acciuga, polenta. Un'intera sezione è riservata alla "Griglia", con piatti come le Beef Ribs, ovvero, costa di manzo cotta lenta, glassata con demi glace alla senape, servita con purè di patate affumicate e cime di rapa. Da non perdere il Beef Burger: un bun artigianale con hamburger di manzo, cheddar, bacon croccante, lattuga, pomodoro, cetrioli, cipolla caramellata, salsa home.
Degna di nota la location, accogliente e giovane, che si concilia perfettamente con un'esperienza gastronomica di livello. 
Mitici i cocktail, da provare in qualsiasi momento: come aperitivo, durante il pasto o dopo. Per ha voglia di tanta dolcezza ecco il Candy Crush: Rum mix alla Guava, passion fruit, limone, pompelmo, spuma alla banana, oppure il My Cup of tea, con Gin Bombay Sapphire ai frutti rossi e nocciole tostate, miele, citric blend, tè nero alla vaniglia. Una sezione della drik list è riservata ai cocktail low alcol, un'altra ancora ai mocktail. Insomma, davvero un sacco di cose. Qui il menu completo.
Castelli in Aria Via Romanina 14, 31033 - Castelfranco Veneto (TV) Tel.: 3517564346

L'alta cucina castellana


Parliamo di un ristorante intimo ed elegante, che propone una cucina creativa con riguardo al territorio e alla tradizione veneta. Fantasioso il menù di Feva, con piatti originali e raffinati come il risotto brace, limone e bottarga o i ravioli di faraona. Feva riesce a reinterpretare i prodotti della terra con tecniche innovative e una visione personale dello chef Nicola Dinato regalando alla città una vera chicca dell'alta cucina.
Feva Borgo Treviso 62, 31033 - Castelfranco Veneto (TV) Tel.: 0423197565

I nuovi arrivati in città


Nel menu di Hortense puoi trovare piatti come il cecì di farro con gamberoni, il musetto di cavallo con spuma al rafano e salsa di olivello spinoso. Ti dico questo per farti capire che qui con la proposta gastronomica non si scherza, anzi.
Il locale è poi un vero gioiellino ricco di dettagli e di buon gusto nel design e nell'arredamento.
In fondo si sapeva che sarebbe stato un successo dopo l'esperienza di Herb a Cittadella.
Hortense Vicolo Montebelluna 36, 31033 - Castelfranco Veneto (TV)Tel.: 04231810612

Eclettismo culinario


Il ristorante si distingue per la sua eleganza e la sua varietà di proposte gastronomiche  Ha una carta dei cocktail ricercata e una selezione di vini di ricca ma mai banale.
Da Eclectique trovi la tradizionale tartare di gambero rosso, o la pittoresca carbonara di cozze e pecorino.
Menzione speciale per il dolce con cioccolato fondente e brodo di camomilla. 
Eclectique Via Bastia Vecchia 6, 30133 - Castelfranco Veneto (TV) Tel.: 0423 370051

Il laboratorio dell'alta cucina


Un vero laboratorio culinario per la riscoperta del territorio, qui lo chef viaggia coi sapori spingendo sull'innovazione del gusto.
Osteria V ha un ambiente intimo e raffinato che rispecchia molta dell'idea di cucina proposta nel menu.
Da capottarsi piatti come il cinghiale in dolce-forte o l'anguilla in verde.
Il consiglio è scegliere tra i diversi percorsi degustazione, veri esaltatori dell'idea culinaria dello chef uniti ai prodotti locali con una visione artistica e creativa.
Osteria V Via Villanova 22, 35010 - Trebaseleghe (TV) Tel.: 0499387583

Foto copertina di Feva

  • RISTORANTI E PIATTI TIPICI
  • ANDARE PER BORGHI

scritto da:

Edoardo Conti

Gastronomo per vocazione, mi piace scoprire nuove esperienze, bellezza, luoghi e sapori anche dove non li cercheresti. Adoro i silenzi della montagna e l'atmosfera di un buon ristorante. Il mio piacere culinario si esprime nel gelato, negli agnolotti e nel baccalà mantecato.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​Ecco quali sono le migliori birre dell’anno 2024 premiate a Rimini

Nell’ambito del concorso brassicolo più longevo e atteso in Italia organizzato da Unionbirra.

LEGGI.
×