Colazione con le amiche, dove andare per rendere questo momento unico

Pubblicato il 24 maggio 2014

Colazione con le amiche, dove andare per rendere questo momento unico

Metti quattro amiche al bar che vogliono trascorrere una mattina all'insegna dell'amicizia, davanti un bel caffè e cornetto caldo e ti ritrovi in questi bar di Napoli

Eravamo quattro amiche al bar e a differenza di quello che dice la canzone, noi non vogliamo cambiare il mondo ma semplicemente scambiare chiacchiere e confidenze nei bar di Napoli dove con le mie amiche ci ritroviamo al sabato per una ricca colazione. Ecco i nostri posti preferiti.



Un sogno di colazione

Quando con le mie amiche ci vogliamo coccolare andiamo da "Sogni di Latte", il locale di recente apertura che offre tutte le specialità a base di latte, dai latticini, agli yogurt, gelati, in più ogni martedì ci sono degustazioni gratuite e menu per celiaci studiati per offrire a tutti la possibilità di gustare queste perle di latte.
(Sogni di latte, via Cilea 277, Napoli, tel:08119514909)


Colazione all’ombra della storia

Quando con le mie amiche decidiamo di dedicare la giornata di sabato ai tour culturali per la città, prima di iniziare il giro ci concediamo una ricca sosta alla Caffetteria San Domenico, all’interno dell’omonima Basilica. Qui si respira il fascino della storia e dell’arte e in cotanta bellezza, un buon cornetto caldo, accompagnato da un cappuccino, decisamente non guasta.


Caffè  al narghilè

Ho scoperto questo bar una volta in compagnia di un’amica e quando voglio trasgredire so dove andare. A Le Bar tutto è arredato in stile arabic-chic e subito ti senti immersa in un’atmosfera orientale e non ho resistito alla tentazione di fumare il narghilè e provare i gusti più svariati, tra cui non manca ovviamente quello all’aroma di cappuccino.


Corsetta e cornetto

Spesso il sabato mattina quando mi sento in forma, ne approfitto per fare un pò di jogging e nonostante siano molti i parchi dove andare a correre a Napoli, io opto spesso per il lungomare e la sua incantevole vista sul golfo. Ma dopo il dovere arriva sempre il piacere e quindi la tappa d’obbligo con le altre amiche sportive è lo chalet di Ciro a Mergellina, dove per nulla al mondo rinuncerei al mitico cornetto con la nutella.



Il miglior caffè d’Europa

E’ stato inserito nella lista dei caffè tra i più buoni d’Europa, il Bar Gambrinus è tra i caffè più buoni a Napoli e  davvero non conosce eguali. Per me è un’istituzione e ci vengo non solo per consumare un caffè al bancone ma quando ho più tempo anche per accomodarmi ai tavolini esterni e godermi il sapore unico e inimitabile di una bella sfogliatella calda, riccia o frolla che sia, per me non fa differenza.

Colazione all'americana

Di solito ci veniamo il sabato quando abbiamo più tempo per mangiare a volontò e con calma, sì perchè al Birdy's Bakery si deve assaggiare tutto, è un obbligo. Sarebbe un peccato non provare la Velvet Cake, le frittelle o la mitica cheese cake aiu frutti di bosco, insomma rendo l'idea?
(Birdy's Bakery, vico Belledonne a Chiaia 14, Napoli, tel:0814976400)
 
Se vuoi leggere altri articoli come questo, iscriviti alla newsletter
 

  • COLAZIONE
  • APERITIVO
  • MAGAZINE

scritto da:

Arianna Esposito

Giornalista pubblicista dal 2012, una laurea in sociologia e una sconfinata passione per l’universo delle parole, bilanciata da una certa avversità per quello dei numeri. A chi mi chiede dove ho lasciato il filo, rispondo che il filo, quello del discorso, raramente lo perdo se non per lasciarmi andare di fronte al panorama mozzafiato di Napoli, la mia città di cui sono perdutamente innamorata.

POTREBBE INTERESSARTI:

A Lecce c'è un bar sempre aperto e che tutti vorrebbero sotto casa

Siamo al Float, nei pressi di via Trichese a Lecce, un bar dove trascorrere del tempo con gli amici e accontentare tutte le voglie ad ogni ora

LEGGI.
×