10 + 1 locali del Salento in cui guardare le partite, soprattutto quelle del Lecce

Pubblicato il 14 marzo 2023

10 + 1 locali del Salento in cui guardare le partite, soprattutto quelle del Lecce

Calcio e birra a fiumi

Che tu sia un tifoso o meno del calcio, seguire le partite della squadra di casa non è soltanto da fanatici della serie A, bensì un’occasione per trascorrere una serata fuori tra amici. E una volta che hai compagnia, birra a volontà e ottimo cibo, beh il successo è assicurato.
Il secondo risvolto positivo è che la tua partner ti sarà grata per non aver monopolizzato divano e televisore! In questo articolo abbiamo menzionato 10 + 1 locali del Salento dove le partite sono sacre e il maxischermo è già sintonizzato sul canale giusto. A voi non resta che prenotare la tavolata!

In piazzetta a Lecce


C’è chi va direttamente allo stadio perché non resiste all’atmosfera da spalti e chi, invece, preferisce godersi la serie A davanti a un maxischermo con tanto di zoom e replay.
Se fai parte di questa schiera allora saprai che a Lecce uno dei punti di ritrovo più gettonati per tifare la squadra di casa è in piazzetta Santa Chiara, da Urban Cafè.
Un locale dove ritrovarsi con gli amici di sempre, dove gioire o soffrire davanti a una birra, uno spritz, una pizza, una puccia, un piatto di carne o di pesce. Di qualsiasi cosa tu abbia voglia, ti basterà chiedere e verrai accontentato...
Piazza Vittorio Emanuele, 11/A – Lecce – Tel. 0832288388

A Surbo


Tutta la serie A e molto altro ancora sugli schermi del Crazy Bull Cafè di Surbo, un locale dove sentirsi a casa è così semplice che viene naturale. Ovviamente il Lecce ha la priorità assoluta sulle altre partite, ma basta chiedere e tutti verranno accontentati. Mentre si tifa con il cuore in gola, dalla cucina lo staff si prende cura dei più golosi con ottimi hamburger, grigliate, pizze e gustosi frittini da girare la testa. Ah no, a quello ci pensano i fiumi di birra o un goal all’incrocio dei pali.
Via Rosanna Benzi – Surbo (LE) – Tel. 0832279368

A Campi Salentina


Sulla stessa scia anche il Latino Cafè & Bistrot di Campi Salentina, un locale a 360°, aperto dall’alba a notte fonda, dove trascorrere piacevoli momenti di relax in compagnia di bella gente e di una proposta di livello per quanto riguarda il food & beverage.
E visto che la scaramanzia è d’obbligo, vi avviso che l’ultima volta che ho visto il Lecce trionfare stavo gustando delle sfiziose polpette con mortadella e auricchio abbinate a una mega alla spina.
Via Pacinotti, 21 - Campi Salentina (LE) – Tel. 0832792980

A Galatina


Sei di Galatina se per vedere le partite della serie A non esiste altro locale all'infuori di Zona Franca. É un punto di riferimento per gli abitanti del borgo così come per il vicinato, che in questo pub sa di trovare un ambiente easy e ottimo ristoro. Per questo motivo ti consiglio di prenotare un tavolo con largo anticipo se hai in programma di tifare Lecce in compagnia di amici o in famiglia, perché i posti vanno a ruba. Nato come pub, offre oggi anche diversi piatti di cucina. Insomma un locale easy, aperto tutti i giorni, dove l’accoglienza è di casa.
Via San Rocco, 13 – Galatina (LE) – Tel. 368244797

A Maglie


Più che maxi anche lo schermo su cui trasmettono le partite della massima serie al Joey Bistrot Cafè di Maglie, un locale elegante, eclettico e dall’animo cosmopolita, il cui menù si differenzia da tutti gli altri in quanto porta in tavola una proposta gastronomica alternativa alla solita dei locali – partita, improntata sulla creatività e sugli abbinamenti gourmet, spaziando dalla terra al mare. Fantastica anche la selezione di birre artigianali, di cocktail e di bollicine di livello. Insomma un locale “chicchettoso” e di tendenza, che però resta legato alle sue radici tifando Lecce.
Via San Giuseppe, 21 – Maglie (LE) – Tel. 0836308227

A Porto Cesareo


Se il calcio espande il mondo e ha il potere di unire le nazioni nel loro amore per questo prezioso gioco, figuriamoci quanto unisce quando la nazione è la stessa e magari anche la squadra del cuore. Lo sanno bene i ragazzi dell’Underground Pub – Burger & Steak House di Porto Cesareo, per i quali ogni occasione è buona per inventarsi qualche nuovo piatto o abbinamento da proporre agli affezionati clienti che vivono questo locale tutti i giorni, così come nelle serate di serie A. Se non lo conoscevi, ti consiglio di provarlo…
Via Muratori, 92 – Porto Cesareo (LE) – Tel. 3385300085

A Tricase


A Tricase si raddoppia, perché i pub da conoscere e da frequentare con gli amici mentre si tifa Lecce sono due: il Bavaria e il Gallone Extra Pub, accomunati dall’ambizione di sorprendere e lasciare il segno, grazie all’originalità dei propri format e alla qualità di una cucina per tutti i gusti. Due anime apparentemente diverse ma accomunate dalla passione per la qualità, in tutte le sue sfumature.
Nel primo vieni catapultato nel mezzo di un tipico pub bavarese, dove è Oktober Fest tutto l’anno, tra pietanze tipiche e fiumi di birra. Ma non solo: il ricco menu propone anche pizze, hamburger, piatti vegetariani, sfizierie e menu baby, per assicurare divertimento e soddisfazione a tutta la compagnia. Al Gallone, invece, la pizza gourmet napoletana è il fiore all’occhiello di un pub noto anche per le serate di musica live e una carta birre sempre aggiornata. In entrambi il maxi schermo è assicurato.
Piazza Pisanelli, 15 Tricase (LE) – Tel. 3343058113
Via Bernardino Varisco, Tricase (LE) – Tel. 3920846337

A Nardò


Altro paese, altro pub dove trascorrere una piacevole serata tra amici con un occhio attento al mega schermo. A Nardò l’appuntamento è al Donegal Pub, un locale in perfetto stile irlandese dove a farla da padrone sono ottime birre artigianali: oltre 200 le etichette tra cui scegliere mentre si assiste a una partita di calcio. Ovviamente anche gli altri sport sono seguitissimi, tra cui il rugby.
Via Carmeliti, 21 – Nardò (LE) – Tel. 3427319505

A Gallipoli


Dallo stesso tavolo puoi guardare il mare e la partita. Questo succede al Blu Cafè di Gallipoli, dove uomini e donne possono beneficiare di una splendida vista su ciò che preferiscono, onde blu oppure schermo acceso con tanto di serie A in diretta.
A mettere tutti d’accordo ci sono i mega aperitivi con sfizi vari che ogni giorno deliziano i golosi di tutta la provincia, le birre artigianali e una selezione di ottime bollicine per brindare alla vittoria della propria squadra del cuore.
Lungomare Galilei – Gallipoli (LE) – Tel. 0832279368

Immagine di copertina tratta dalla pagina Fb di Crazy Bull Cafè
Immagine interne tratte dalle pagine Fb dei rispettivi locali o da Gallery 2night

  • VEDERE LE PARTITE
  • TV&SPORT
POTREBBE INTERESSARTI:

Torna l'appuntamento con le Giornate FAI di primavera 2024

Sabato 23 e domenica 24 marzo, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese.

LEGGI.
×