Salto in metro con la cena, edizione Linea 1: un take away da provare ad ogni fermata

Pubblicato il 12 gennaio 2019

Salto in metro con la cena, edizione Linea 1: un take away da  provare ad ogni fermata

Fretta di rincasare? Abbiamo mappato la rossa con ottimi indirizzi per portare la cena a casa

 

Se stai uscendo dal lavoro o da un giro di commissioni e ti sei ricordato soltanto ora di avere il frigorifero completamente vuoto (a chi non capita, a Milano), il take away potrà venire in tuo soccorso. Qui ti suggerisco alcuni indirizzi lungo la Linea 1 in cui poter comprare la cena e consumarla a casa. Ecco dove trovare un buon asporto alle fermate della rossa.

Turro, fermata Turro



La cucina mediterranea di Mamma Farina affianca il vero punto di forza di questo ristorante: le pizze senza lievito, disponibili di moltissime varietà. A qualche minuto dalla M1 Turro.
 
Mamma Farina, Via Valtorta 44, Milano

Loreto, fermata Loreto



Voglia di sushi creativo? Da Taiyo puoi ordinare i più golosi uramaki, i classici nigiri e piatti caldi della tradizione asiatica. Questo ristorante elegante si trova a due passi dalla M1 Loreto ma è comodo anche con la M1 Pasteur.
 
Taiyo, Viale Monza 23, Milano

Porta Venezia, fermata Porta Venezia


 
Un localino minuscolo ed accogliente, dove si vedono i cuochi all'opera, mentre spadellando riso, pasta e verdure. Questa piccola bottega specializzata in wok serve i proprio piatti in alcuni box di carta. Ad esclusione di qualche seduta sugli sgabelli, è perfetto proprio per il take away. M1 Porta Venezia.
 
Let’s Wok, Via Panfilo Castaldi 40, Milano

Palestro, Fermata Palestro



In pieno centro, qui si può ordinare un pokè davvero buono. Basta scegliere la dimensione, le proteine, i side (verdura, frutta, semi di sesamo, etc.) e le salse: il gioco è fatto. Tutto, dalla piccola location al packaging è ispirato alle Hawaii. 
 
Pokeria by NIMA, Corso Venezia 31, Milano

Duomo, fermata Duomo

 



Di fronte al Duomo questo locale è un buon indirizzo per la colazione, la pausa pranzo, la merenda e l'aperitivo. Ma da 7's Giò si può usufruire del servizio gastronomia e portare a casa tutte le portate che vengono proposte.
 
7’s Giò, Piazza Duomo 17, Milano

Cadorna, fermata Cadorna 


 
L'asporto da RosebyMary diventa vegetariano, vegano... insomma, naturale. Qui verdure, primi piatti, insalate, burger, spiedini, falafel e dolci si possono consumare in sede o portare a casa (magari prima di prende un treno al volo).
 
RosebyMary, Piazzale Cadorna 14, Milano

De Angeli, fermata De Angeli



Se ami i primi piatti, L'anlot è ciò che fa per te. Questo piccolo ristorante è specializzato in pasta fresca ripiena e specialità tortonesi. Molto gettonato in pausa pranzo, è comodo anche per un ordine take away, per poi salire sulla M1 De Angeli e rincasare.
 
L’Anlot e oltre…, Via Sanzio 30, Milano

Immagine di apertura: Pokèria by Nima 

  • ETNICO
  • CENA
  • MANGIARE CON LE MANI

scritto da:

Simone Zeni

Giornalista, online scrive di food e lifestyle per Fine Dining Lovers, Puntarella Rossa, 2night, Ristoranti e Wired. Su carta lo potete leggere su Artribune, Wu magazine, Club Milano, Pambianco Wine & Food, Cucina Naturale, GustoSano ed altre riviste. Per Riza ha pubblicato "Le combinazioni alimentari vincenti" e "La dieta dell'anguria".

POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×