Ebbri di felicità! Tornare a bere a Jesolo scordandosi l’orologio

Pubblicato il 9 giugno 2021

Ebbri di felicità! Tornare a bere a Jesolo scordandosi l’orologio

Fino a qualche tempo fa, se qualcuno mi avesse detto che dai primi di giugno saremmo passati in zona bianca, probabilmente mi sarei girata e gli avrei risposto che l’unica cosa bianca nei paraggi era la mia carnagione. Grazie meteo. Che poi, se continua così, a furia di pranzi e cene in centro a Treviso per ritornare a respirare un po’ di socialità finché il tempo non si sistema, alla prova costume ci arrivo rotolando.  Eppure, quello che sembrava un idilliaco miraggio è diventato, ormai, concreta realtà. Dal 7 giugno anche il Veneto è in zona bianca, il che significa fine del coprifuoco e fine del coprifuoco significa fiesta loca (ma sempre con la testa sulle spalle e la mascherina addosso). E dove darsi alla pazza gioia, in estate, se non a Jesolo e nei suoi locali dove tornare a bere nuovamente fino a tardi? Domanda retorica. A Jesolo il tanto agognato ritorno della vita mondana è dietro l’angolo e i locali dove bere fino a tardi sono pronti per dare il via ufficiale alla stagione.

Quello con vista in Piazza Marconi

Se vuoi toccare il cielo con un dito, ti basta andare al Tacco 11, il locale nei pressi di Piazza Marconi dove lo charme è il protagonista insieme agli arredi minimalisti dallo stile contemporaneo. Cocktail bar situato al sesto piano del J44 Hotel, gode di due terrazze con doppia vista, l’una sul mare, l’altra sulla laguna, da cui ammirare tutto lo skyline cittadino. Gli alti standard qualitativi fanno di questo locale un posto chic ed elegante dove bere un cocktail ideato e miscelato da mixologist esperti, che realizzano anche drink personalizzati e su misura della clientela esigente. Sunset & Music è il nuovo format proposto per l’aperitivo serale, accompagnato tutte le sere dall’intrattenimento musicale.
Tacco 11, Via Dante Alighieri, 46, Jesolo – tel: 04211830300

Quello da scoprire in Piazza Carducci

In Piazza Carducci c’è un nuovo fiore che aspetta di sbocciare; si chiama The QC, dove la sigla sta per “Qualità Certa”, un nome, una dichiarazione d’intenti, il mix tra tradizioni venete e spirito imprenditoriale americano. Il locale, inaugurato l’anno scorso, ospita gustosi aperitivi a base di tramezzini a tre strati a dir poco superlativi, alti 12 mm come prevede la regola del tramezzino veneziano, e la sera si trasforma in elegante cocktail bar frequentato dai giovani. La lista dei drink, infatti, lascia piacevolmente stupiti anche i palati più esigenti. I consigli dello staff, preparato e disponibile, contribuiscono a rendere l’atmosfera gioviale e accogliente.
The QC, Piazza Carducci, 23, Jesolo – tel: 3512174535 | 3931091008

Quello internazionale in Piazza Mazzini

Ti sei scordato il sapore delle serate quelle belle al Mucho Macho di Piazza Mazzini? Beh, è arrivato il momento di rinfrescarti la memoria. Si alzano le temperature e, con esse, si alza anche la voglia di uno dei tiki cocktail portati al locale dal bartender Paolo Cinotti, profondo conoscitore dei cocktail IBA; oppure di un rinfrescante Gin Loe, il gin biologico all’aloe vera e acqua di mare di Formentera. Cos’altro? Una bottiglieria che non ti aspetti all’interno di un disco-bar. Ricapitolando: clima caraibico, cocktail internazionali, vini d’eccellenza. Tutto quello che ti serve per inaugurare il ritorno alla vita e l’arrivo dell’estate.
Mucho Macho, Via Aleardi, 6-8, Jesolo – tel: 3755870599

Quello storico in Piazza Mazzini                                            

Non puoi dire di aver fatto serata a Jesolo se non sei passato per la Capannina Beach, la terrazza fronte mare di Piazza Mazzini, sulla cresta dell’onda da oltre sessant’anni. La posizione strategica e lo spirito frizzante di chi sa non prendersi troppo sul serio la rendono un locale di tendenza dove fermarsi per un pranzo veloce, un aperitivo o un dopocena, sia in costume sia in tiro. Date le restrizioni, il locale epicentro della movida jesolana ha attivato una piattaforma online sul suo sito dove poter prenotare un tavolo per godere della location e  bere fino a tardi in totale sicurezza.
Capannina Beach, Piazza Mazzini, 9, Jesolo – tel: 0421372024

Quello per motociclisti in Piazza Mazzini

L’atmosfera vivace e colorata dell’America on the road, a Jesolo, ha un solo nome: Gasoline. Il locale ha inaugurato di recente lo square garden in Piazza Mazzini, un plateatico dove godersi la movida notturna degustando spritz, cocktail e calici di vino in mescita. Gli interni sono arredati in stile americano, tra bianchi sgabelli intorno al bancone in legno invecchiato, le pareti decorate con grafiche e le aree tematiche dedicate al mondo dei bikers.
Gasoline Jesolo Official, Piazza Mazzini, 17, Jesolo – tel: 0421371866

Quello con giardino frontemare in Piazza Milano

Stessa storia, stesso posto e stesso bar, ma… frontemare! Il Gasoline, infatti, ha conquistato anche la spiaggia, con il fratello minore Gasoline Beach Club, il locale con giardino vista mare location di serate pazze all’insegna della musica e del divertimento. Tutti i venerdì, serata latina in collaborazione con lo stabilimento balneare Oro Beach, mentre il mercoledì, dal 23 giugno, spazio al B.A.M., Beach Art Music. Ma anche aperitivo, cena e dopocena nel suggestivo garden sotto le stelle.
Gasoline Beach Club, Via Veneto, 61, Jesolo – tel: 0421649959

Quello rinnovato in Via Bafile

Terrazza esterna rinnovata al Marley Bar, il cocktail bar che guarda su Via Bafile, tra Piazza Mazzini e Piazza Aurora, dallo spirito ottimista ed entusiasta; già, perché “everyday is a good day” qui al Marley. Un team di esperti bartender è a disposizione per consigliarti con passione il cocktail che più si addice alla tua personalità, anche se l’Americano Premium, con il suo sapore gustoso e dissetante, è tra quelli da provare per aperitivo e iniziare la serata con il giusto grado alcolico.
Marley Bar, Via Silvio Trentin, 42, Jesolo – tel: 0421972461

Quello fighettino al Faro

Tutta la Jesolo vestita bene frequenta il Terrazzamare, che, senza esagerare, è considerato il punto di riferimento della beachlife della riviera adriatica. La lounge area, con i suoi divanetti bianchi e un look contemporaneo, ospita eleganti aperitivi per godere del tramonto sul faro e dopocena in musica nella suggestiva location frontemare. Anche i cocktail rispecchiano la personalità del locale; il Grey Goose Espresso Martini, ad esempio, equilibrio perfetto di passione e creatività, o il Bombay Sapphire Gin, per una serata in chill da assaporare fino a tardi.
Terrazzamare, Piazzatta Faro, 1, Jesolo – tel: 0421370336

Quelli easy sulla sabbia

Da ultimi, ma non certo per fama, i chioschi sulla spiaggia che costellano tutto il litorale, portando con sé una carica di energia positiva e la voglia di ritornare a fare festa fino a tardi. Il Chiosco Zio Berto, ad esempio, dove gustare il club sandwich più goloso di Jesolo; il Chiosco Tango, che torna con il suo happy hour caliente #allerivedeltango; e ritorna anche il tradizionale appuntamento al Chiosco Rossini (in foto), con il suo aperitivo sotto le stelle, tra musica, amici, buon cibo e buon bere. Hai già scelto la tua meta post-mare?
Chiosco Zio Berto, 29° accesso al mare, Piazza Mazzini, Jesolo – tel: 3474216494
Chiosco Tango, Via Alfredo Oriani, Jesolo – tel: 3512285393
Chiosco Rossini, Via Rossini, 2 bis, Jesolo – tel: 3472230832 | 3471285769


Bere fino a tardi a Jesolo, tra un cocktail e una chiacchiera, ha tutto il sapore dell’estate. Un po’ come le grigliate della domenica che impazzano nel periodo estivo in provincia di Treviso, pullulante di locali con specialità di carne alla griglia. Ma è finalmente ora di godersi la capitale della movida estiva, che, vuoi per il tempo, vuoi per cause di forza maggiore, ha tanto tempo da recuperare.

Foto di copertina dalla pagina Facebook di Terrazzamare
Foto interne dalle pagine Facebook dei locali citati

  • TRIBÙ DELLA NOTTE
  • BERE BENE

scritto da:

Annalisa Toniolo

Abitudinaria e noiosa, a tratti eccentrica e briosa: bipolare, forse. Quella dell’aperitivo delle 18.30 spaccate nel solito posto, ma anche quella che, nel cenare due volte nello stesso locale, ci vede un’occasione sprecata. A dieta, sempre, ma solo dal lunedì al venerdì.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Mucho Macho

    Via Aleardo Aleardi 6, Jesolo (VE)

  • Jolà

    Via Dante Alighieri 46, Jesolo (VE)

POTREBBE INTERESSARTI:

Da oggi fine del Coprifuoco in tutta Italia nell’attesa dello stop alle mascherine all'aperto

In zona bianca e gialla cessano le restrizioni d'orario che erano in vigore da novembre 2020.

LEGGI.
×