Apre a Roma un nuovo pastificio con cucina

Pubblicato il 21 settembre 2021 alle 11:58

Apre a Roma un nuovo pastificio con cucina

Nasce nella capitale uno spazio dedicato all'arte della pasta fresca, che unisce al laboratorio per la produzione artigianale una proposta gastronomica moderna.

Casadora, pastificio con cucina, è un nuovo spazio dedicato al buon cibo. "Il nostro progetto nasce dalla voglia di modernizzare l'idea del classico pastificio, partendo dalla fondamentale importanza della tradizione per portare la nostra conoscenza del mondo della ristorazione, per dar vita ad un luogo nel quale poter comprare e gustare un'ottima pasta fresca" dichiara Valerio Spadaro Guerra, uno dei soci del progetto, per oltre dieci anni impegnato nel mondo della ristorazione, che ha scelto di affrontare questa nuova sfida professionale affidando il laboratorio della pasta a Giulia Ghisellini, che può vantare esperienze in cucine stellate in Italia ed all'estero, in particolare in Spagna.


Un nome, Casadora, che nasce dall'unione di due parole: "Casa", immancabile luogo associato al piacere di consumare la pasta e "Dora", diminutivo di "Azdora", che nell'immaginario collettivo rappresentava la vera colonna portante della famiglia, normalmente raffigurata col grembiule, le mani infarinate e il fazzoletto in testa per raccogliere i capelli.

Tagliolini, cappellacci, tonnarelli, ravioli, tortellini, ma anche noodles o gyoza, perché la filosofia gastronomica di questo concept ha un respiro internazionale.

 
Un locale studiato in ogni dettaglio, caratterizzato dal bellissimo bancone lungo 3 metri posto all'entrata, alle spalle del quale è possibile ammirare il laboratorio a vista e la cucina, perché Casadora è un "pastificio con cucina", ed è quindi possibile non solo acquistare la pasta fresca da preparare a casa, ma anche gustare a pranzo i piatti preparati da Giorgio Romanini, come il Cannolo di spigola ripieno di gamberi con insalata thai o la Porchetta di coniglio con insalata di friggitelli e pesche.

Da provare!

Casadora
Via Oslavia, 11
06 9799 7397

Orari: Lunedì – Sabato h 9.30/20 per la vendita della pasta. Pranzo dalle 12.30 alle 15. Venerdì e Sabato aperto anche a cena. Domenica aperto per l’acquisto della pasta.


Foto da ufficio stampa Eleonora Siddi

  • NOTIZIE

scritto da:

Elsa Ricucci

Ti racconto Roma come piace a me, con i suoi colori, i suoi sapori, la sua musica, i suoi tramonti e le sue mille albe. Roma è la mia città: mi piace viverla di giorno e di notte, in bici, in motorino, in autobus...ma sopratutto, di corsa!

POTREBBE INTERESSARTI:

​World Pasta Day: l’Italia si conferma leader a livello internazionale

In Italia si producono 3,9 milioni di tonnellate di pasta con una filiera che conta 120 imprese, oltre 10mila addetti e quasi 200mila aziende agricole italiane impegnate a fornire grano duro di altissima qualità.

LEGGI.
×