Isola e Porta Romana sono così cool che hanno anche la loro guida turistica!
Pubblicato il 23 luglio 2021 alle 11:49
Il ramo Italia della casa editrice ha spiegato che: “Vita di quartiere racconta un nuovo modo di vivere la città, un percorso alla scoperta della ritrovata vitalità dei quartieri, promuovendo la frequentazione delle vie sotto casa non solo e non tanto da parte dei turisti, ma soprattutto degli abitanti, tornando a creare legami forti e apprezzando nuovi spazi e tempi guadagnati”.
Le guide, progettate con la collaborazione di Palazzo Marino e American Express, hanno un obiettivo ben preciso “Il rilancio delle comunità locali e la valorizzazione dei quartieri italiani, che nell’ultimo anno abbiamo avuto l’occasione di riscoprire, frequentando i negozi sotto casa e i luoghi all’aperto: un’esperienza che ha aperto nuove prospettive sulla città, su come dev’essere pensata, progettata e soprattutto vissuta”.
Bello, ci piace molto, e sono certamente un buon inizio per presentare e far riscoprire Milano alla comunità e ai turisti che stanno lentamente tornado a visitarla.
In copertina "Milano - panorama ovest da Palazzo Lombardia" - foto di Ale Desiderio (CC BY 2.0) .
scritto da:
I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.