Essere astemio non farà di te una persona migliore. Dove far serata a Firenze bevendo fiumi di (ottima) birra

Pubblicato il: 25 marzo 2019

Essere astemio non farà di te una persona migliore. Dove far serata a Firenze bevendo fiumi di (ottima) birra

Birra artigianale locale o etichette internazionali, alla spina o in bottiglia, per aperitivo o dopocena. E' sempre l'ora giusta per un'ottima birra e a Firenze non mancano i pub dall'atmosfera calda e conviviale per berla in compagnia.

Nella più grande rete di pub irlandesi del mondo


Harat’s Pub fa parte della rete mondiale più grande di pub irlandesi con la sua atmosfera rilassata e informale, i suoi barman sorridenti e amichevoli e, naturalmente, le sue birre, oltre 50 tipi diversi provenienti da tutto il mondo, servite con sottofondo di musica dal blues al soul dal grunge al rock (spesso dal vivo). In occasione delle partite, che è possibile vedere sullo schermo nel locale, si può cenare scegliendo dal menu (hamburger, patatine, ecc.). Dopo cena si può passare per giocare al calcino degustando un superalcolico (puoi scegliere tra ben 120 tipi diversi), e concludere in modo degno la serata.

La birra scozzese artigianale prodotta in loco


Un birrificio artigianale in città: Brewdog Firenze. Nato in Scozia e primo punto aperto in Italia, è anticonvenzionale e per tutti, maniaci della birra o degli hambuger, serviti nel centro storico non lontano dalla stazione. Per accompagnare la birra artigianale, di tutti i tipi e di tutti i colori, un ricco menu con antipasti, hamburger e sandwich. La domenica controllate se è attivo il brunch perché la buona birra non si beve solo di sera ma anche a pranzo, come da tradizione domenicale anglosassone.

Un locale bavarese come all'Oktober Fest


Un nuovo pub dall’animo bavarese nato in via Aretina a Firenze, il Trinker Haus, rinomato per la sua cucina a cui si è aggiunta la pizzeria. Le specialità sono, naturalmente, le birre bavaresi tra cui HB (vecchio nome del pub), Hacker Schorr e Augustiner. Non solo birre e amici ma, come all’Oktober Fest, abbondanza di cibo prelibato preparato secondo la tradizione bavarese: dagli antipasti ai dessert con occhio di riguardo per le salsicce, i burger, i crauti, le ciambelline salate, le patatiine e i dolci di derivazione tedesca. Birra a fiumi, si, ma anche buon cibo!

Al pub come a casa per fuorisede in cerca di calore


E’ possibile sentirsi a casa in un locale? Al The Joshua Tree pub accade proprio questo. Accolti dai sorrisi amichevoli del personale, con la possibilità di bere un’ottima birra (15 tra cui scegliere con 8 artigianali italiane a rotazione) e mangiare toast, hamburger o altri piatti espressi. Tra una chiacchiera e l’altra, si potranno vedere le partite alla televisione oppure giocare a freccette, come in tutti i pub che si rispettino. Dopo cena si può optare per un cocktail o un distillato oppure si può capitare in una serata o festa a tema con DJ set o menu creato ad hoc. Questo e tanto altro nel centro di Firenze come a casa propria.

Birre da tutto il mondo in centro città 


Se cerchi una Birreria con ampia scelta di birre artigianali alla spina e in bottiglia, delle migliori marche italiane ed estere, Art. 17 è il locale che fa per te. Un mondo fatto di malto e luppolo in centro della città ti conquisterà grazie alla sua informalità e cordialità, l'atmosfera ideale per rilassarsi come in qualsiasi pub che si rispetti con personale disponibile e preparato. Luogo perfetto per passare qualche ora in compagnia.


Cerchi altri locali informali e accoglienti nella tua città? Iscriviti alla newsletter 2night.

  • BERE BENE
  • EAT&DRINK

scritto da:

Laura De Benedetto

La sua comfort zone è il moto perpetuo. Lavora in luoghi dinamici a progetti innovativi con gente sorprendente. Il suo core business? Creare relazioni e sinergie tra le persone. Amava Milano e, adesso, ama Firenze, città natale di suo figlio. Negata in cucina, apprezza chef e locali emergenti.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​Se votano loro, gli chef stellati: i ristoranti (giovani) che piacciono e su cui scommettono

71 Top Chef, scelti da Identità Golose, hanno selezionato su chi puntare. Ecco tutti i nomi da provare assolutamente.

LEGGI.
×