Veneto: i 10 aperitivi che non puoi perderti questo inverno

Pubblicato il 28 gennaio 2017

Veneto: i 10 aperitivi che non puoi perderti questo inverno

Siamo tutti a fare il count down: quanto sarà abbastanza caldo per godere dei nostri dehors preferiti? Prima di infilare gli short, bianchi come mozzarelle, è il caso di temporeggiare e addolcire l'attesa: gli aperitivi invernali del Veneto non sono affatto male. E poi godersi ancora qualche mese di piumone e jeans non è una cattiva idea: come la mettiamo poi con la ceretta ogni tre settimane e i fanghi d'alga? Beviamoci sù. 

Gli imperdibili a Venezia - Mestre


È sabato il giorno giusto per l'aperitivo al Basegò, cicchetteria veneziana di Campo San Tomà. Oltre al buon vino e gli immancabili cicchetti, troverete ad aspettarvi il dj set "Bass&Go" curato da GP From Venice Spunds & Paìna. Funk, hip-hop, Disco, House, Reggae e Dub serviti in calice.
Vale la pena fare un salto a Mestre per l'apertura nuova di zecca di cui tutti parlano in città: La Banque. Un city bar dalle atmosfere milanesi, specializzato in cocktail - anche mixology - e happy hour musicali. Siamo veneziani, oltre al bacaro c'è di più.
Il Fringe Art Food Design di Mestre ha da poco annunciato una novità per l'inverno 2017: gli aperitivi in lingua. Un giorno a settimana, dalle 18:00 alle 19:00, un insegnate di spagnolo, inglese o russo terrà delle lezioni - conversazioni adatte al momento più bello della giornata, quello che precede lo spignattamento ai fornelli e segue l'abbandono dell'ufficio.

Gli imperdibili a Treviso 


Sono certa che non sia la prima volta che senti parlare de Al Centrale. La novità è che questa storica pizzeria di paese ha deciso di essere un punto di riferimento per l'aperitivo trevigiano: non solo una buona selezione di vini al calice e un bancone infarcito di cicchetti, ma anche le birre artigianali alla spina, sempre a rotazione.
Quello del Botegon è forse l'aperitivo più celebre di Treviso Centro. Anche se non ha bisogno di incentivi per recuperare avventori, la domenica propone un evento sempre doverso, dal dj alla musica dal vivo fino alla degustazione. 

Gli imperdibili a Padova


Il Caffè Pedrocchi è un classico che non tramonta mai, sarà perchè si mantiene sempre giovane senza bisogno di ricorrere ad antiestetici lifting. A ravvivare il suo Happy Hour invernale ci sono periodiche proposte chic come l'Apericena Grande Gatsy e la Chic-chetteria con dj set. 
Non è una novità, ma l'Autostazione, locale top di Cittadella continuerà a essere un'opzione da considerare per l'aperitivo soprattutto se non ti va il solito vino e pensi che l'happy-hour sarà più happy con un buon cocktail: perfetto per iniziare il we come si deve o per risollevare una giornataccia.
Di tutt'altro tenore, ma non per questo meno degno di nota, l'aperitivo del martedì del Berlino regala "ciccia" e sciallezza. Il Meat&Chip presenta, di settimana un settimana, un piatto a base di carne a un prezzo davvero cheap. Universitari fatevi sotto!

Gli imperdibili a Verona


L'aperitivo musicale della Corte 22 - bar dell'Hotel Veronesi La Torre - si tinge di jazz ogni giovedì. Bella location, musicisti guest diversi ogni settimana e un anticipo del weekend di sicuro charme. 
Chi non non scaglia sull'aperitivo a buffet come una bestia feroce alzi la mano. Da Scapin la tentazione è forte, tuttie le domencihe dalle 18.00 alle 21.00. Drink, cicchetti e musica live per partire in volata verso la settimana che verrà.

Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter gratuita di 2night!
Immagine di copertina dalla pagina Facebook di Basegò



 

  • APERITIVO
  • MAGAZINE

scritto da:

Martina Tallon

Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.

×