I posti per ballare all'aperto quest'estate a Milano

Pubblicato il 3 giugno 2024

I posti per ballare all'aperto quest'estate a Milano

Ai milanesi piace ballare e secondo noi farlo d’estate sotto le stelle è ancora più bello. La città è piena di locali notturni, discoteche, pub, lounge bar aperti fino a tardi, ma qui vi proponiamo i posti dove scatenarsi all’aria aperta, nei giardini, nei cortili, nel verde delle oasi naturali sparse in città. Musica attuale, revival, indie, commerciale, performance live: ce n’è per tutti, l’importante è divertirsi.

Zona San Siro


Circondato da un’oasi verde che risplende durante le bella stagione, Aria Club è la discoteca estiva per eccellenza. Il club è un elegante locale estivo nel cuore del quartiere San Siro, a pochi passi dallo stadio e dall’ippodromo. Aria club è una discoteca ma anche location per eventi che punta sugli apertivi. Ogni sera, un royal buffet con primi piatti e secondi caldi, ma anche sushi e sfiziosità varie. In accompagnamento, ottimi drink artigianali, dai grandi classici a signature di ispirazione internazionale. Per ogni sera, un evento diverso: il giovedì è dedicato all’open Spriz, il venerdì all’open wine e la domenica agli aperitivi cantati con dj e musica italiana dal vivo. Anche la musica cambia: domenica e giovedì hip hop e reggaeton, venerdì house e commerciale, sabato sempre commerciale. La location, elegante e funzionale, offre servizi personalizzati e su misura, eventi aziendali e privati come feste di compleanno o di laurea. All’interno di un’atmosfera sofisticata e piacevole, puoi gustare tutta la notte ottimi drink artigianali.
Piazzale dello Sport 14, Milano; Tel: 3934004000

Zona Monumentale


Spazio polifunzionale gestito dalla Direzione Cultura del Comune di Milano, la Fabbrica del Vapore è un’ex zona industriale ristruttura e riadatta che ospita oggi numerosi eventi (tra cui mostre, laboratori creativi e serate musicali). Vagone 1928 è il bar della fabbrica (il nome non è casuale: un tempo qui si producevano vagoni ferroviari). Il locale, aperto tutto il giorno, la sera diventa location per aperitivi, dj set ed esibizioni live. Vagone 1928 è dotato di un doppio spazio interno ed uno esterno allestito con tavoli, sdraio e ombrelloni per la stagione estiva. Nel giardino e nell’ampio cortile vengono organizzati gli eventi legati al progetto “vapore estate” che da qualche anno propone un palinsesto ricco di iniziative, dalla musica alla danza, dal cinema alle arti visive.
Via Giulio Cesare Procazzini 4, Milano; Tel: 020202

Zona Sempione


Immerso nel verde di Parco Sempione, tra gli alberi secolari del posto, Bar Bianco è un esclusivo lounge bar, location estiva prediletta dai milanesi a cui piace fare ape con bella vista. La struttura è ampia, con numerosi tavolini e ombrelloni (rigorosamente bianchi) e si estende su due livelli: al piano superiore la terrazza panoramica è molto bella e qui, dalle 17.00, inizia l’aperitivo con dj set e musica. Il Bar Bianco è una piccola oasi verde dov’è piacevole incontrare gli amici, bere uno Spriz in compagnia, mangiare e ballare insieme.
Viale Enrico Ibsen 4, Milano; Tel: 0286992026

Zona Idroscalo


Situato all’interno del Parco dell’Idroscalo (il mare dei milanesi), il Circolo Magnolia è uno dei circoli Arci più popolari della città. Attento alle ultime tendenze in ambito musicale, il Magnolia ospita tantissimi artisti che si esibiscono dal vivo, dai più affermati ai giovani emergenti. Tutti i generi musicali sono ben accetti: indie (protagonista del palinsesto) nazionale e internazionale, elettronica, revival, techno, rock, pop. Sono tante le serate a tema, gli eventi, i concerti e i festival, a cui si affiancano, durante il periodo estivo, rassegne cinematografiche, presentazioni libri e stand up comedy. Il Circolo Magnolia è plastic free: bandite le cannucce e le bottigliette, sostitute da bicchieri in plastica biodegradabile ed erogatori d’acqua gratuiti.
Via Circonvallazione Idroscalo 41, Milano; Tel: 3665005306

Zona Ortica

Balli di gruppo e musica swing sono protagonisti delle serate alla Balera dell’ortica, un luogo di altri tempi dov’è bello passare una notte diversa dalle altre, immersi in un’atmosfera vintage anni ’60. Quello della Balera è un ambiente familiare dove ritrovi convivialità e il vero piacere dello stare insieme. Qui mangi in trattoria e poi inizi a ballare nell’ampio spazio aperto della location. Oltre ai classici, i revival e i balli di una volta (liscio, swing, boogie woodie) ascolti anche musica dal vivo. Insomma, non è il classico posto che ti aspetti pensando alla nightlife milanese, ma il divertimento è garantito (forse proprio per questo).
Via Antonio Amadeo 78, Milano; Tel: 0270128680

Foto interne tratte dalle pagine FB o IG dei rispettivi locali.
In copertina: Balera dell'Ortica.

  • SERATE CON COLONNA SONORA
  • DJ SET

scritto da:

Beatrice Tagliapietra

Milanese dalla nascita, amo ballare, viaggiare e mangiare. Mi piace la poesia, il cinema e il buon vino (soprattutto se bevuto in compagnia). Odio la convenzionalità e la monotonia mia annoia. Di giorno scopro il mondo, di notte dormo poco e scrivo tanto.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

10 belle spiagge per nudisti in Italia, dove dimenticarsi non solo del costume

Per tutti quelli che vogliono sentirsi come in Laguna Blu. Accontentati!

LEGGI.
×