Nel Litorale Laziale abbiamo dei beach club pazzeschi

Pubblicato il 12 agosto 2024

Nel Litorale Laziale abbiamo dei beach club pazzeschi

Finalmente le tanto desiderate ferie. Si stacca dal lavoro e ci si prende una pausa dal caos quotidiano. Si parte, si cambia aria, ci si diverte e ci si rilassa, si conoscono città e posti nuovi. Ma si ha la possibilità di scoprire anche le varie opportunità che, magari, abbiamo a un passo ma che non abbiamo ancora avuto modo di conoscere. I Beach club del litorale ne sono l'emblema: speciali luoghi in cui rifugiarsi nei giorni estivi che si trascorrono a Roma. Vere oasi di pace e di divertimento, dotate di ogni comfort, pronte ad accoglierci quando le temperature della città non danno tregua. Curati nei minimi dettagli, eleganti e ospitali. Da Fregene e Fiumicino a Santa Marinella e Torvajanica, ce n'è per tutti i gusti.

Una vera oasi di relax a Fregene

Iniziamo il nostro viaggio nel meraviglioso panorama dei Beach club con COH, rinomato Beach club nel cuore di Fregene. Una vera oasi di relax in cui potrai trovare tutto ciò che fa al caso tuo. A partire dal ristorante, affacciato alla costa tirrenica, nel cuore del litorale romano. Qui potrai venire a gustarvi i migliori piatti della cucina mediterranea - con una scelta delle materie prime da far invidia a qualsiasi altro ristorante di pesce -, revisionati e reinterpretati in ottica moderna dallo chef. La spiaggia è dotata di ogni comfort e, durante l'ora del tramonto, diventa una meravigliosa location per fare aperitivo. E poi eventi durante il weekend (e non solo): al COH relax e divertimento trovano, entrambi, la propria casa.
COH Beach Fregene. Lungomare di Ponente, 91/93 - Fregene (RM). Tel. 0639734885

A Passoscuro un'esplosione di colori

Amare Holi Beach offre un'esperienza unica con il suo ristorante vista mare, cucina di mare e particolarissimi aperitivi sulla spiaggia. Sole, mare e poi una pausa nel loro beach bar: fornito di tavoli, sedie - ovviamente colorati - sarà possibile gustare comodamente la propria consumazione, incredibili cocktail, tutt'altro che particolari. Ogni giorno al tramonto, poi, direttamente da Amare sarà possibile assistere a uno spettacolo unico: quando si volgerà lo sguardo verso Ganesh, protagonista dello stabilimento, un'esplosione di colori ti sorprenderà, pronto per finire direttamente nel proprio feed Instagram.
Amare Holi Beach. Via Ghilarza, 97 - Fiumicino (RM). Tel. 0686357735

A Santa Marinella si fa surf

A Santa Marinella, il Banzai Sporting Club non è solo uno stabilimento balneare, ma anche un surf club. Adatto sia a giovani sportivi sia alle famiglie, offre la possibilità di trascorrere un'intera giornata di relax al mare, ma anche di fare sport acquatici, come surf, windsurf, e sup. I servizi sono il vero plus, come il fornitissimo bar in cui fare, ogni giorno, colazioni, pranzi e aperitivi. La proposta food va dai panini, ai piatti di pesce, come l'ottima frittura. La spiaggia d'erba, poi, è una vera chicca. E ancora: docce calde, spogliatoi, tutto ciò che è necessario per una giornata al mare in piena comodità. Se poi vuoi apprendere un nuovo sport, o sei alle prime armi, troverai istruttori preparati. Il Banzai è insomma il posto perfetto per tutti gli appassionati di sport, ma anche di pranzi e aperitivi frontemare. Promossissimo (si dice?).
Banzai Sporting Club.Via Aurelia km 56, 450 - Santa Marinella, (RM). Tel. 0766571362

Il beach club si fa elegante a Fregene

In coppia o in compagnia di un buon libro, per ricaricarsi o riporarsi dallo stress quotidiano: Controvento, a Fregene, è la risposta. Il tutto, poi, in una location completamente in legno, dove il colore dominante è il bianco. Il risultato? Un'atmosfera magica, uno spirito informale e rilassante. Controvento a Fregene - nella località elegante dalla Capitale, frequentata da sempre dalla dolce vita romana - si è ritagliato un posto di primo piano nel parorama dei beach club del litorale. Il ristorante è un vero fiore all'occhiello con materie prime di altissima qualità, il loro aperitivo al tramonto un vero "must". Su un divanetto in totale privacy, su un telo di fronte al mare o in occasione di una festa tra amici. Il locale regalata la più meravigliosa delle cornici, il tramonto farà il resto.
Controvento Fregene. Via Silvi Marina, 37/C - Fregene (RM). Tel. 0666563327

A Fiumicino per uno splendido ritorno al passato

Il Dadaumpa, a Fiumicino, nasce dall'idea di creare un luogo che, con la mente, riportasse chiunque ai divertenti e spensierati anni 70/80. Da lì il nome, l'ambientazione, gli arredi. Qui nulla viene lasciato al caso: dai menù proposti all'abbigliamento del personale, passando per la scelta musicale, il tema delle serate e persino i colori utilizzati all'interno della location. L'obiettivo è riportare ogni ospite a stagioni estive ormai andare e, probabilmente, irripetibili. Lo scopo della proprietà, giovanissima, è quella di far sentire a casa i propri clienti. Sia quelli che scelgono il Dadaumpa per un evento particolare, sia colori che vengono magari solo a pranzo o a cena. A proposito, la cucina è di qualità e ricca di sapori. Il loro credo è quello di offrire sempre un prodotto di alto livello, qualunque esso sia.
Dadaumpa Beach Club. Piazzale Mediterraneo - Fiumicino (RM). Tel. 0687777167

A Ostia "il posto in cui stare"

Situato in una posizione privilegiata al centro di Ostia, il Capanno offre una vasta gamma di servizi, sia in estate che in inverno. Non solamente un "semplice" Beach club, ma "il posto in cui essere". "The place to be", il loro mantra. Al centro si trova il bar e il ristorante in riva al mare, dove assaporare proposte economico tutt'altro che banali, godersi colazioni dolci o salate e bere un drink al calar del sole. E poi ci sono tutta una serie di altre esperienze, organizzate nel corso dell'anno: dallo sport in spiaggia al mercatino di Natale, da una colazione rilassate al DJ set serale. Insomma, se l'obiettivo era quello di creare un luogo dove poter vivere la natura, il divertimento e la condivisione, la missione è assolutamente compiuta.
Capanno Beach Club. Piazzale Magellano, 41 - Roma. Tel. 3485259399

A Sperlonga un'oasi di verde a un passo dal mare

Spostandoci un po' e giungendo a Sperlonga, c'è il Salette Beach. Nato nel 1997 dall'entusiasmo dei più giovani della famiglia Vaccaro, si tratta di una vera e propria oasi di verde a ridosso del mare. Un perfetto connubio tra la sabbia finissima e un mare sempre limpido. Non il solito stabilimento, ma un luogo piacevole, accogliente, dove trascorrere una giornata di assoluto relax. Spiaggia attrezzatissima, lo sport, gli eventi e poi, dulcis in fundo, il ristorante. Qui l'area ristoro è composta da un giardino con ombrelloni e tavolini dove poter bere un buon caffè o gustare una cucina semplice, ma mai banale, con un servizio attento e curato in ogni dettaglio. Il menù è composto principalmente da specialità di mare selezionando ingredienti e materie prime a km zero. E poi c'è il terrazzo, dove gustare un fresco cocktail godendo degli splendidi tramonti. "Che te lo dico a fa?".
Salette Beach. Via della Cervonella, 5 - Sperlonga (LT). Tel. 3925095904

A Torvajanica la cucina è il fiore all'occhiello

A Torvajanica, invece, c'è il Beluga Beach Club. Il locale è stato da poco ristrutturato, e ora gode di uno stile ricercato e curato in ogni minimo dettaglio. Spiaggia dotata di ogni comfort, inclusa la piscina, e poi un ristorante che è, forse, il vero fiore all'occhiello. Cucina a vista, staff cordiale e preparato, piatti che fanno della freschezza la loro maggiore qualità. La loro offerta, prettamente a base di pesce, è gustosa, genuina e soddisfacenti sotto ogni punto di vista, soprattutto se gustata nella loro terrazza con una vista mozzafiato sul mare. Il locale ideale dove trascorrere una serata romantica, una cena con gli amici o in famiglia, un aperitivo che, senz'altro, non verrà dimenticato facilmente.
Beluga Beach Club. Lungomare delle Meduse, 52 - Torvajanica (RM). Tel. 3514809218

Eliminare lo stress non è mai stato così semplice

Stabilimento balneare situato a Santa Severa, La Terrazza dell'Eco offre noleggio di attrezzature da spiaggia, oltre a servizi di bar e ristorante, puntando a distinguersi per l'alta qualità dei suoi prodotti e del servizio. I visitatori possono quindi godersi la giornata senza preoccuparsi di portare con sé sdraio, ombrelloni, avendo a propria disposizione ogni comfort e comodità. Il ristorante, se possibile, eleva ulteriormente l'esperienza, proponendo piatti preparati con ingredienti freschi e di stagione, spesso locali, in un menù che sa bilanciare sapientemente piatti della cucina tradizionale e proposte innovative. E poi c'è l'aperitivo. In terrazza aggiungo. Le loro selezioni premium di vini e cocktail artigiani, abbinate a deliziosi assaggi di mare freschissimi, ti stanno aspettando. Corri, corri.
Eco del mare. Via Isonzo, 13 - Santa Severa (RM). tel. 3348419415

Un nuova proposta di turismo balneare

Chiudiamo la nostra rassegna di Beach club con quello che è, forse, il più famoso. Torniamo a Fregene e siamo al Singita Miracle Beach. Molto di più che uno stabilimento balneare: qui di propone un nuovo turismo, attento all'intrattenimento del cliente, ma anche al suo benessere e alla tutela dell'ambiente. Qui, anche una semplice giornata al mare tra sole, drink e musica diventa un'indimenticabile emozione da vivere. Lo stabilimento è stato inaugurato nel 2003, dando vita effettivamente a un nuovo modo di vivere la spiaggia. L'arredamento si mantiene sui toni del bianco e del legno, con evidenti richiami all'Africa. L'aperitivo al tramonto, con tanto di "gong" quando tramonta il sole è ormai un must. A proposito della spiaggia, invece, oltre ai classici lettini ed ombrelloni, c'è un'area punge, con letti a baldacchino e lettoni, servizio di food&beverage direttamente sulla spiaggia e un'area benessere sulla torretta fronte mare. Il paradiso, sì.
Singita Miracle Beach. Via Silvi Marina, 223/A - Fregene (RM). Tel. 0661964921


Immagini interne prese dai profili Instagram dei locali. 
In copertina: Amare Holi Beach. 

 

  • VITA DA SPIAGGIA
  • SERATE CON COLONNA SONORA

scritto da:

Elena Bravetti

Nata nel '95. Giornalista per passione, sognatrice a tempo pieno. Appassionata e determinata, amo conoscere e raccontare. Romantica da fare schifo, le dediche più tenere continuo a riservarle allo spritz e alla pizza, indiscutibilmente le mie debolezze".

×