I locali a Milano dove vedere le partite del Campionato di Serie A

Pubblicato il 9 settembre 2021

I locali a Milano dove vedere le partite del Campionato di Serie A

Non se ne poteva davvero più di vedere stadi desolatamente deserti. Da quest’anno i tifosi, anche se non tutti, tornano a gridare e a fare il tifo sugli spalti. Green pass permettendo. I colori, però, tornano ad essere quelli della squadra del cuore, dimenticandosi dei bollettini vari. Insomma la voglia di tornare a San Siro è così tanta che sono disposto anche a fare una fila interminabile per tutti i controlli del caso. In alternativa, va bene anche trovare un locale dove vedere la partita a Milano.

E pazienza se il campionato quest’anno ha meno campioni. Via Cristiano Ronaldo, a fine agosto e quasi di soppiatto, e addio anche al bomber Lukaku. Partenze che hanno sicuramente tolto qualcosa alla nostra Serie A, e pure alle aste del fantacalcio diciamocelo pure, ma che non hanno scalfito per nulla la voglia di vedere le partite. Siamo pronti, quindi, a rimetterci di fronte al maxischermo, in qualche locale di Milano, per vedere le partite del prossimo turno di campionato. Ecco allora quali locali trasmettono la partita a Milano, dove prenotare dopo la sosta della Nazionale. Io, intanto, mi metto in fila per tornare allo stadio!

In Gerusalemme-Monumentale

Se sei alla ricerca di un pub dove vedere la partita a Milano, l’Offside Sports Pub, tra viale Cenisio e via Losanna, è una location tattica perché di passaggio sulla strada per lo stadio, così ti puoi anche far raggiungere dagli amici che tornano dalla curva. La birra di certo non manca - ci sono 14 spine e due artigianali - ma non mancano neppure gli schermi dove vedere il match, compreso il maxischermo da 75 pollici. C’è anche una buona selezione di whisky e poi dietro il bancone c’è Maurizio che è anche un “vecchio cuore rossonero”. Il giro parte da qui.
Offside Sports Pub - Via Losanna 46, Milano - tel. 02.39431455

In Sempione


Dal Monumentale ci spostiamo in Sempione, altro quartiere ricco di pub e pizzerie dove vedere la partita a Milano. Il Pils Pub è proprio a due passi dall’Arco della Pace, per i nostalgici era il vecchio Van Gogh Cafè, ed è il posto giusto per vedere la partita e bersi una pinta alla spina, con tanto di hamburger a rimorchio.
Pils Pub - via Bertani 2, Milano - tel. 02.34592858

L’alternativa in zona, sempre per restare in tema, ossia in un pub dove vedere la partita, c’è anche il 442 Sports Pub. Ci spostiamo in via Procaccini, il nome è un rimando molto diretto al modulo che magari l’allenatore della tua squadra ha scelto per mandare in campo la formazione migliore. Tu mettiti comodo che sul maxischermo sta per andare in onda la sfida della domenica (ma va bene anche se si gioca il sabato). L'arbitro ha il fischietto in bocca e tu sei pronto con birra e nacos per saltare in piedi al prossimo gol.
442 Sports Pub - via Procaccini 61, Milano - tel. 0239448023

In Città Studi


Il tour continua in Città Studi, all’Arena Piola. Il claim è già un programma: “Sport beer & grill”. E partiamo dalle birre: Carlsberg, Elephant ma soprattutto Brooklyn East Ipa, con sentori persistenti di luppoli inglesi e americani. Ci sono quattro maxischermi per vedere le partite della prossima giornata di Serie A, ma il discorso vale anche le Coppe europee. Qui sembra di essere allo stadio, ma per davvero: siediti nella vera tribuna, con due curve e seggiolini. E poi ne riparliamo. Per una cena vip con partita in diretta, si può prenotare la sala privata con maxischermo.
Arena Piola - via Filippino Lippi 7, Milano - tel. 0227016731

La birra ha un tocco artigianale all’Impronta Birraia, ci spostiamo un via Tucidide, ed è firmata dal birrificio brianzolo Hibu. Da mangiare carne alla griglia oppure un buon hamburger. Prima del Covid c’era la serata del mercoledì che prevedeva la birra media a 3,50 euro. Occorre assolutamente tornare per vedere una partita al pub, ordinando una birra media chiara.
Impronta Birraia - via Tucidide 56, Milano - tel. 0237072071

In Porta Romana


Una marea di maglie appese al muro, il gioco era indovinare di quale squadra inglese era quella messa al centro. Il Mind The Gap è un altro classicone in fatto di vedere la partita al pub. Sul versante birra, ci sono undici varianti tra cui scegliere alla spina e una selezione di tutto rispetto artigianale in bottiglia. Da mangiare? Fish ’n’ chips o un club sandwich.
Mind The Gap - via Curtatone 5, Milano - tel. 0222222050

In Porta Nuova


L’atmosfera al The Friends è quella tipica di un pub inglese. Londra o Sheffield, proprio dove ha sede lo studio d’architettura che ha progettato gli interni del locale. Se vuoi essere certo di vedere la partita seduto, meglio prenotare.
The Friends - viale Monte Santo 12, Milano - tel. 0229005315

Se stai stai cercando non solo un pub dove vedere la partita ma anche una pizzeria, la location dove prenotare il Carlsberg Øl. È un mix tra ristorante, bar, birreria: molti coperti e tanti schermi piazzati tra i tavoli.
Carlsberg Øl - Bationi di Porta Nuova 9, Milano - tel. 026555560

Sui Navigli

A vedere la partita siete in un gruppo di amici? La Birreria Italiana Darsena è l’ideale, con i suoi oltre 200 posti a sedere e un bel dehors estivo. Birra e cucina da pub, vengono trasmesse sul maxischermo le principali partite del campionato di Serie A ma anche le Coppe in mezzo alla settimana.
Birreria Italiana Darsena - piazzale Cantore 4, Milano - tel. 0258102209

In Magenta


Più che pub lo chiamerei uno sport bistrot. Magari ci sta anche la definizione di pub contemporaneo, di certo non solo il classico irish pub: HoF - Hall of Fame Bistrot vanta cimeli appesi sui muri degni di un vero appassionato di sport. Partita e buon cibo che significa carne alla griglia, hamburger e hod dog. E non solo calcio: da HoF si possono guardare anche sport diversi nello stesso momento perché i televisori sono indipendenti.
HoF - piazza Piemonte 8, Milano - tel. 023670518

In Solari

In piazza Napoli, c’è la Salumeria dello Sport. Io c’ero stato una sera durante la settimana, c’era una partita di Champion’s dell’Inter e io avevo ordinato un hamburger con una birra. Adesso che è ricominciato il campionato, vorrei provare a vedere una partita con gli amici nella sala laterale che pare davvero un salottino, da prenotare, con tanto di schermo gigante e divano. E se in pole position!
Salumeria dello Sport - piazza Napoli 30/2, Milano - tel. 0289766020

L’atmosfera è quella da tipico irish pub: non solo calcio e partite ma anche rugby, basket e hockey finiscono in diretta sul maxischermo da 100 pollici. Il Murphy’s Law è un altro indirizzo ben conosciuto a chi è in cerca di un locale dive vedere la partita a Milano, con birra e panozzo al seguito.
Murphy’s Law - via Via Montevideo 3, Milano – tel. 0283242151

In Duomo

Un vero pub inglese nel centro di Milano, siamo in via Torino. Quando ci sono le partite si accendono schermi dappertutto. La cucina è la classica da pub, quindi al The Football Pub si mangiano hamburger, panini e hotdog. Da bere, anche le birre del Birrificio di Lambrate. E per i cultori, c’è anche il sidro.
The Football Pub - via Valpetrosa 5, Milano - tel. 02864464

Foto di copertina di Mosa Moseneke da Unsplash

  • TV&SPORT
  • VEDERE LE PARTITE
IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​Un italiano nella top ten mondiale dei migliori ristoranti con menu green

Ovvero, i migliori ristoranti che dedicano parte dei propri menu a piatti preparati con frutta e verdura locali di stagione.

LEGGI.
×