Hard Rock Cafe Venezia: Jesus Rodriguez, General Manager, ne racconta il segreto del successo

Pubblicato il 29 agosto 2022

Hard Rock Cafe Venezia: Jesus Rodriguez, General Manager, ne racconta il segreto del successo

E’ trascorso mezzo secolo da quando nel 1971 Peter Morton e Isaac Tigrett hanno fondato il primo Hard Rock Cafe a Londra. Da quel giorno i “fuoriclasse” della musica, anche attraverso le loro memorabilia, hanno popolato i ristoranti Hard Rock in tutto il mondo. Abbiamo incontrato Jesus Rodriguez, General Manager del locale di Venezia.

50 anni di Hard Rock segnano un traguardo importante da festeggiare. Un bilancio?

Quest’anno abbiamo celebrato la conclusione del 50esimo anniversario. Un anno che è stato contraddistinto da una fortunata partnership con il calciatore Lionel Messi, il primo atleta ambasciatore Hard Rock. In virtù della prestigiosa collaborazione con Messi, Hard Rock ha realizzato una collezione ispirata al campione. Ovviamente non poteva mancare la possibilità di celebrare questo importante traguardo con un piatto speciale: il Messi Burger. Il piatto ispirato da Lionel Messi e realizzato con gli ingredienti ideali del campione Brand Ambassador di Hard Rock! Si presenta come una rivisitazione del Legendary Steak Burger della catena statunitense, con l’aggiunta di dieci ingredienti scelti dal calciatore, tra cui due burger da carne selezionata pressati e serviti medio-ben cotti, provolone, chorizo a fette (qui l’anima argentina della “pulce” emerge con prepotenza, dal momento che il salame piccante d’origine spagnola è molto popolare anche in Sud America) e cipolla rossa caramellata, più l’immancabile salsa piccante e affumicata. E per mangiarlo proprio come piace a Leo Messi, è possibile aggiungere ai dieci ingredienti un uovo fritto.

Dall’apertura com'è cambiato Hard Rock Cafe Venezia?

Siamo a Venezia da ben 13 anni e il nostro motto continua ad essere sempre quello che abbiamo esposto nel nostro locale, “Love all serve all” e a questo continuiamo ad ispirarci. Le proposte food sono periodicamente aggiornate perché i gusti cambiano, si evolvono e le sensibilità culinarie dei nostri clienti si modificano e cerchiamo di anticiparle mantenendo però sempre autentici e decisi i sapori dei piatti del nostro menu. Seguiamo con attenzione le nuove esigenze della clientela e l’evoluzione del mondo food. Eccezionale consenso hanno riscosso le nostre proposte vegane e vegetariane come ad esempio il Moving Mountains® Burger.

La cosa che però sottolineiamo sempre è che negli Hard Rock Cafe i fan trovano sempre anche sapori locali grazie alle proposte food che utilizzano gli ingredienti tradizionali e tipici della città e del territorio in cui la nostra location è ospitata.

A tal proposito la grande novità di quest’anno è l’introduzione di un Menu Local. L’aggiunta al menu tradizionale di piatti legati alla tradizione veneta. Una novità assoluta che ha già riscosso un enorme successo tra i clienti. Il menu local esprime uno stretto legame tra il nostro marchio e il territorio e la sua storia.

Negli anni com'è stato il riscontro da parte della clientela?


I nostri clienti hanno sempre mostrato un importante attaccamento al brand. Amano la musica e non solo e il riscontro, grazie alla nostra offerta, agli eventi, da quelli musicali a quelli dedicati alle famiglie e alle scolaresche, è sempre stato molto positivo. Negli anni Hard Rock Cafe e’ diventata la location ideale per celebrare insieme a parenti e amici i giorni speciali. Quest’anno il nostro Cafe ha riportato la musica live in città con l’appuntamento settimanale del Giovedi. L’intento e’ di creare un appuntamento fisso dedicato ai residenti e ai visitatori alternando performance live e DJ set.

La clientela è cambiata?

Il Cafe di Venezia è da sempre punto di riferimento internazionale per un’ampia clientela proveniente da tutte le parti del mondo ma il nostro desiderio sin dagli inizi è rivolto all’integrazione con la comunità. Il riscontro positivo ricevuto dai veneziani e la loro costante presenza è sicuramente motivo di orgoglio e gratificazione. Una corrispondenza espressa anche con l’elevato numero di richieste di delivery.

Un bilancio di Hard Rock Venezia?

Sono trascorsi 13 anni dal nostro arrivo in Bacino Orseolo e sicuramente il bilancio che possiamo tracciare è più che positivo. Siamo diventati un punto di riferimento per i giovani, ma anche per le famiglie con i nostri giovedì Live, i party a tema, le colazioni per i bambini, le presentazioni di libri e tutte le iniziative benefiche e culturali realizzate in collaborazione con molte realtà veneziane. Ci siamo uniti e continueremo ad unirci alle istituzioni cittadine per realizzare il Carnevale come per portare Avanti campagne di sensibilizzazione o iniziative per la valorizzazione del contesto artistico e culturale nel quale abbiamo la fortuna di vivere e lavorare.

I piatti più richiesti?


Quest’anno il nostro menu si e’ ampliato riproponendo la gamma completa di pietanze che hanno fatto la storia del marchio. Tra i classici, posto d’onore spetta all’Original Legendary® Burger o alle famosissime Ribs senza dimenticare il grande successo di Nachos e Wings tra gli starters. Simbolo del nostro menu infine il Brownie, il popolarissimo dessert tanto amato dai nostri fan.

Hard Rock Cafe Venezia
Bacino Orseolo, San Marco 1192 - Venezia
Info: 0415229665

  • GLI ADDETTI AI LAVORI

scritto da:

Caterina Vianello

Un Master in storia e cultura dell'alimentazione, la passione per la scrittura e per la gastronomia. Cerco di coniugare tutto con abbuffate di parole e forchettate qua e là, tra ristoranti, osterie, bacari e pasticcerie

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​Le migliori pizzerie d'Italia 2023: tutti i premiati della Guida Gambero Rosso

Settembre 2022: arriva in libreria la decima edizione di Pizzerie d’Italia. Sul podio ci sono 96 pizzerie al piatto e 12 pizzerie al taglio.

LEGGI.
×