A Roma ha aperto Sake Boutique Izakaya

Pubblicato il 25 marzo 2025 alle 07:00

A Roma ha aperto Sake Boutique Izakaya

All'Aventino apre un nuovo locale dedicato alla cultura del sakè. Trenta coperti per un'izakaya che propone degustazioni e piatti tipici giapponesi.

Roma accoglie "Sakè Boutique Izakaya", un nuovo spazio nato dall'iniziativa del gruppo "Sushi e Noodles". Non è un classico ristorante nipponico, ma un'autentica izakaya, il locale tradizionale dove i giapponesi si rilassano dopo il lavoro.

Il locale offre 30 etichette di sakè, dalle varianti leggere a quelle più strutturate. Propone piatti come tofu in tempura, gyoza di gamberi, Oyakodon e una rivisitazione giapponese della carbonara.

«Degustare sakè è diventata una tendenza in Italia», spiega Ester Gaiani, responsabile comunicazione. «Insieme alla Gran Bretagna, siamo primi in Europa per import».

Il bar manager Giordano Ciccolini crea mix come il Fuji Winter, con bitter e sakè, o il Sakè Highball con banana liqueur e soda al cocco. L'ambiente, firmato dallo studio DLArchitecture, è essenziale e accogliente, con un tavolo sociale per condividere esperienze.

Sake Boutique Izakaya
Piazza Albania 1, 00153 Roma Telefono: +39 06 45556974

  • NOTIZIE
×