Ma dove vai se il tramezzino non ce l'hai? L'aperitivo trevigiano dev'essere farcito

Pubblicato il: 18 luglio 2019

Ma dove vai se il tramezzino non ce l'hai? L'aperitivo trevigiano dev'essere farcito

Per bere tra un morso e l'altro

Ecco che stranamente torno a parlare dell'aperitivo, ma come ho sempre detto è questa l'unica certezza del veneto che si rispetti. Un'altra cosa che si sa è che il buon intenditore tende a cercare locali in cui poter gustare un buon spritz o un calice di prosecco possibilmente accompagnato da un cicchetto. Oggi, più che di cicchetti in generale, voglio parlarti dell'infallibile combo calice-tramezzino. Trovare luoghi in cui bere mangiando bene, questo è oggi il mio obiettivo: che la ricerca abbia inizio.

Stuzzicanti in Corso del Popolo


La prima della nostra lista è la Caffetteria Bar Nazionale, locale aperto sette giorni su sette che, sito in pieno centro a Treviso, è diventato un punto di riferimento per una colazione all'aperto, un caffè al volo o una piacevole pausa. Seduto nel dehors terrazzato, puoi goderti il tuo spritz accompagnato da uno stuzzicante tramezzino, asso nella manica del bar. Molteplici, infatti, sono le farciture proposte, tutte all'insegna del gusto e dell'originalità. 
Bar Nazionale -  Corso Del Popolo, 48, Treviso - 

Tradizionali in Vicolo Rialto


Rimanendo sempre in tema ombre e spritzetti, All'Antico Pallone non mancano né gli uni né gli altri. Anche qui vince la legge dell'informalità. Questa storica, quanto caratteristica, osteria guadagna punti per la cortesia del personale e l'accessibilità dei prezzi che non tradiscono comunque la qualità dei prodotti proposti. All'Antico Pallone diventa, così, la soluzione per un aperitivo da trascorre in serenità, tra un sorso di vino e un morso di tramezzino.
All'Antico Pallone - Vicolo Rialto, 5, Treviso

Famosi alla Loggia dei Cavalieri


Parlare della Caffetteria Acquario diventa naturale in questo contesto, dal momento che il locale è conosciuto in zona proprio per i suoi tramezzini, proposti in coppia con lo spritz. La caffetteria, che si affaccia sulla Loggia dei Cavalieri, è un angolo di mondo dall'atmosfera accogliente, merito di uno staff tutto al femminile e di una gentilezza rara. Aperto dal lunedì al sabato il bar, valida alternativa anche per un pranzo veloce in centro, offre la possibilità di abbinare al tuo aperitivo un buon tramezzo, giusto per conferire un tocco in più al tuo happy hour meritato.
Caffetteria Acquario -  Via Martiri Della Libertà, 36, Treviso

Fantasiosi in zona Pescheria


Quando il nome già ti svela la missione del locale: sto parlando della Tramezzineria Oasis, specializzata nella realizzazione di tramezzini top. Le farciture, frutto di fantasia, sperimentazione e dedizione, sono realizzate con ingredienti freschi e saporiti. La dimensione del prodotto finale ti permette tranquillamente di pranzare con anche solo due di questi tramezzini, un'idea niente male per un pranzo veloce e low cost. Il locale giusto se sei alla ricerca di un aperitivo che ti sazi. 
Tramezzeria Oasis - Piazza San Leonardo, 8, Treviso

Tipici in centro storico


Ci sono poi posti che non hanno bisogno di presentazioni, uno tra questi l'Osteria dalla Gigia, in centro storico a Treviso. Piccolo, rustico, alla mano, entrare in quest'osteria è come fare un salto nel passato. Tra goti di vino e chiacchere spassionate, il locale ti rifila paninetti farciti di affettati tipici della tradizione veneta e ottimi tramezzini. I prezzi, assolutamente modici, ti danno la possibilità di ordinare un altro calice, prolungando così il tuo aperitivo.
Osteria dalla Gigia - Via Barberia, 20, Treviso


Tutte le foto, compresa quella di copertina, sono tratte dalle pagine Facebook dei locali.
Foto copertina: pagina Facebook di Caffetteria Acquario.

  • APERITIVI MEMORABILI

scritto da:

Marijana Maksimovic

Scoprire il mondo è la mia vera passione. Ci provo prendendo aerei, immergendomi in letture disparate, perdendomi tra le vie di luoghi inesplorati, lanciandomi in nuove sfide culinarie, cercando di catturare in una fotografia angoli nascosti . Amo scrivere, amo raccontarmi senza filtri, amo vivere.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Panettoni artigianali da menzione d'onore per questo Natale 2019

Il dolce di Natale per antonomasia, con o senza canditi, alto o basso, con cioccolato, fichi. Quelli che hanno trionfato a Re Panettone 2019.

LEGGI.
×