Lasciamo Jesolo ai millennials, e noi andiamo a cena a Caorle

Pubblicato il: 23 agosto 2019

Lasciamo Jesolo ai millennials, e noi andiamo a cena a Caorle

Alla scoperta di Caorle

Se anche tu, come me, sei stanco di vivere posti sovraffollati e di non riuscire a parlare col tuo vicino di sgabello a causa di forti tunz tunz di sottofondo, devo dire che ti sei imbattuto nel post giusto. Oggi parliamo di Caorle che, negli anni, si è dipinta di colori meravigliosi, accogliendo nelle sue diverse piazze e callette locali dai sapori inconfondibili e dai gusti più disparati. Per una serata magica tra le vie del centro, ti propongo una serie di ristoranti e attività in grado di soddisfare qualsiasi tua voglia.


Per una pizza napoletana


L'Idon, ormai, credo si presenti da solo senza troppi giri di parole. Pizzeria che nel tempo si è fatta strada grazie ai suoi incredibili prodotti, Idon è la risposta per chi ha voglia di una tradizionale pizza napoletana. Col cornicione alto, mozzarella DOP e profumo di basilico, la pizza di Idon è capace di catapultarti in Campania con un solo morso. Per chi, invece, non ha voglia di pizza ma di sapori meridionali, Idon concede l'opportunità di richiedere una degustazione di antipasti napoletani.

Idon - Piazza Papa Giovanni, Caorle - 0421 82186

Per una grigliatina di carne


Carboni Ardenti Barbecue & Pizza è inserita nel nostro discorso per chi, seppure al mare, continua a prediligere la carne e i sapori decisi. Tra i punti del menù scopriamo: costicine e salsicce nostrane, hamburger dry aged, tagliate di roastbeef e picanha, il maialino iberico, filetto di Scottona, carne di Angus e molto altro. Ogni piatto può essere accompagnato da una varietà ricca di birre.

Carboni Ardenti Barbecue & Pizza - Via Cadore, 16, Caorle - 0421 184 7842

Per una grigliata di pesce


Ristorante Pizzeria Divina Costiera sorge in un punto strategico di Caorle. A pochissimi passi dal mare e dalla via che percorre la costa portandoti alla chiesa della Madonna dell'Angelo, il Ristorante si carica di magia per l'arredamento elegante e l'intima terrazza esterna. Dagli antipasti, ai primi, ai secondi di pesce, tutto rimanda alla tradizione culinaria mediterranea. Assolutamente consigliato il pesce alla griglia, tra cui spicca il gustoso tonno alla piastra.

Ristorante Pizzeria Divina Costiera - Via Roma, 32, Caorle - 0421 81190

Per un buon fritto misto


Ristorante All'Anguilla è famoso innanzitutto per la ricca proposta relativa agli antipasti. Dalle ostriche agli scampi crudi, dalle cozze alla marinara al branzino crudo, tutto eccelle in qualità. Lo inserisco nella nostra lista, però, per un altro piatto top, ossia il fritto misto. Per gli indecisi c'è, inoltre, la possibilità di richiedere solo i calamari o esclusivamente le sardine fritte, se non siete convinti di riuscire ad affrontare la frittura mista.

Ristorante All'Anguilla - Calle Falconera, 5, Caorle - 0421 84222

Per una  piadina 


Piadina Dorina seppur una piccola realtà in questo contesto, è uno di quei posti da "must go". Piccola e defilata rispetto alle vie affollate del centro, è per me un grande regno del gusto e della qualità. Tra piadine e crescioni, hai qui modo di mangiare prodotti top che puoi tranquillamente personalizzare. Per una serata easy, da infradito e via, ti consiglio di farci un salto.

Piadina Dorina - Viale Santa Margherita, 30, Caorle 

Per la tua voglia di Sushi


C'è chi, poi, anche in vacanza, non rinuncia al sushi, sashimi e compagnia bella. Lo ammetto, io pure faccio fatica a dire no agli uramaki, motivo per il quale ho inserito l'I-Sushi nella nostra lista. Famosa catena del territorio, è inutile te la presenti. Se stai leggendo questo paragrafo è perché sei un sushi addicted e sai perfettamente di cosa stiamo parlando. Involtini primavera, ravioli al vapore, tempura e nigiri, all'I-Sushi riscopri il gusto della cucina orientale e del buon pesce.

I-Sushi - Str. Nuova, 841, Caorle - 0421 83614

Tutte le foto, compresa quella di copertina, sono tratte dalle pagine Facebook dei locali.
Foto copertina: dalla pagina Facebook di Ristorante Pizzeria Divina Costiera.

  • ANDARE PER BORGHI

scritto da:

Marijana Maksimovic

Scoprire il mondo è la mia vera passione. Ci provo prendendo aerei, immergendomi in letture disparate, perdendomi tra le vie di luoghi inesplorati, lanciandomi in nuove sfide culinarie, cercando di catturare in una fotografia angoli nascosti . Amo scrivere, amo raccontarmi senza filtri, amo vivere.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Ma tu li conosci tutti gli 11 ristoranti Tre Stelle Michelin 2020?

Una cucina d'artista, celebrata in Italia e all'estero. Almeno una volta nella vita, un'esperienza da fare.

LEGGI.
×