Meglio vincere il Campionato o la Champions? Dove vedere le partite di calcio a Vicenza e dintorni

Pubblicato il: 30 agosto 2019

Meglio vincere il Campionato o la Champions? Dove vedere le partite di calcio a Vicenza e dintorni

Sei rimasto tutta l’estate col fiato sospeso per vedere se la tua squadra del cuore sganciava qualche milioncino per prendere quel giocatore che tanto avresti voluto, ma... no. Anche quest’anno ti è andata male e i soldi sono rimasti nel portafoglio della società, magari per qualche grande acquisto durante il mercato invernale.
Come ogni anno, quasi con più trepidazione di quando calci un rigore al campetto con i tuoi amici, hai atteso la fine di agosto perché Fabio Caressa e lo zio Beppe Bergomi dessero il via ai 90 minuti. Insomma sei il classico tifoso di calcio, che non può andare tutte le giornate in trasferta o allo stadio e con gli amici ricorri al tuo porto sicuro: il pub sotto casa. Dopo il calcio d’inizio, si è tutti nemici. A Vicenza dove vai? Io ho provato questi 6 pub.

A Vicenza

Cristiano Ronaldo è stato il colpo di mercato della Juventus dello scorso campionato. Ha regalato alla squadra tante gioie, totalizzando in Serie A 21 gol, con tanti dribbling da capogiro. I cori che hai innalzato per lui non si possono nemmeno contare, sicuramente anche quest’anno le aspettative sono alte. Da Rumori Strani, polpetteria con una propria sede anche a Treviso e Padova, puoi sederti e fra una polpetta di carne e una di verdure, guardare se almeno quest’anno ce la farete a vincere la Champions.
Polpetteria Rumori Vicenza, Corso SS. Felice e Fortunato, 63 , tel. 0444205769

La fine dello scorso campionato e l’intero calciomercato sono stati occupati da un dubbio amletico: ma Icardi rimane o se ne va dall’Inter? Se sei un esperto sai già come è finita la questione e l’arrivo di Lukaku, l’attaccante belga, ha spostato col tempo la tua attenzione altrove. Ora ti senti come se fossi Conte, seduto in panchina e con la tua squadra pronto a vincere il campionato. Ma ti richiamo alla realtà, allenatore non lo sei e puoi solo limitarti a sederti sullo sgabello alto del St. Peter’s Pub, con una birra in mano, davanti alla tv. Stasera chi vince?
St. Peter’s Pub, Contrà San Pietro 26, Vicenza, tel. 3409984693

Dzeko e la Roma, è una storia d’amore senza fine (almeno fino al 2022). In tanti hanno provato a farla finire, fra tutti i nerazzurri, che quest'estate hanno provato con varie trattative a portare il giocatore all’ombra della Madonnina. Questa storia assomiglia molto alla love story che hai instaurato con l’Ovosodo, il ristorante dal look moderno, dove tra un bocconcino e l’altro, da anni vai a guardare cosa succede nei 90 minuti. La domenica, prima o dopo la partita, si fa aperitivo e speriamo di farlo per festeggiare una schiacciante vittoria questa volta.
Ovosodo, Contra' Pescherie Vecchie 18, tel. 3400517400

Anche Alexis Sanchez, attaccante cileno fino allo scorso anno nelle fila del Manchester United, è stato un altro dei colpi di mercato dell’Inter. Non un acquisto al pari di CR7, ma un buon acquisto. Non si parla di compromessi quando la partita la vai a guardare al Moplen Modern Living con gli amici e ti scappa pure una birra di troppo (e il giorno dopo devi tornare a lavorare), diventa un investimento ben ragionato, visto che quest’anno c’è da giocarsi anche la Champions (Barcellona e Borussia Dortmund non sono squadre da niente).
Moplen Modern Living, Piazza Biade 15, Vicenza, tel. 3271011925

Anche se non sei juventino, ti tocca ammettere, numeri alla mano, che la difesa bianconera è una delle più valide del nostro campionato. Per rinforzare questo reparto, Sarri quest'anno ha voluto acquisire dall’Ajax il difensore centrale De Ligt, una promessa ventenne del calcio. Se la tua curiosità di vederlo in campo è così tanta, puoi andare alla Pausa dei Dogi con gli amici, per vedere se l’investimento è stato così proficuo come hanno detto in molti. La domenica sono chiusi, quindi, per un bicchiere di vino, ti consiglio di venire qui soprattutto per le partite di Champions e i turni infrasettimanali.
Pausa dei dogi, Contrà Motton Pusterla 2, Vicenza, tel. 0444545636

Fuori Vicenza

Non ti stanchi mai di veder giocare Mertens, tanto che ti spingi fino a Thiene per guardarlo nei diversi megaschermi che trovi all’interno del Doppio Malto, posizionati un po’ in tutto il pub.
Tra un bicchiere di birra e l’altro, puoi scegliere fra più di 20 tipi diversi, mentre cerchi di capire se, anche quest’anno, l’attaccante del Napoli saprà far scalare la classifica alla propria squadra.
Se poi c’è la sfida contro il Milan, via che si parte con i cori fra una tavolata e l’altra.
Doppio Malto, Via San Giovanni Bosco 132, Thiene, tel. 0445 370832

Foto di copertina dalla pagina Facebook di St. Peter's Pub

  • VEDERE LE PARTITE

scritto da:

Alice Chiarot

Veneziana doc, chiaccherona e dalla risata facile, appassionata di pallavolo e dello sport. Mi piace cucinare dolci, non potrei mai rinunciare al caffè, una buona parmigiana di melanzane e agli spaghetti.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Ma tu li conosci tutti gli 11 ristoranti Tre Stelle Michelin 2020?

Una cucina d'artista, celebrata in Italia e all'estero. Almeno una volta nella vita, un'esperienza da fare.

LEGGI.
×