​La novità, El Ganassin in zona Washington-Solari a Milano

Pubblicato il 29 ottobre 2021 alle 16:10

​La novità, El Ganassin in zona Washington-Solari a Milano

Cucina lombarda e un tocco orientale: questa la formula del nuovo ristorante di cucina creativa aperto a settembre.

Ha aperto da poco più di un mese il ristorante "El Ganassin", frutto della volontà di un imprenditore cinese, Feng Ye, noto nel mondo della ristorazione, e di altri professionisti milanesi; così spiega likepuglia.it

Un nuovo locale in zona Washington-Solari dall’ambiente elegante e raffinato; così raccontato: “Il ristorante nasce dalla volontà di creare una cucina creativa contemporanea – spiega Feng Ye, proprietario e imprenditore nel mondo della ristorazione milanese da oltre venti anni – Abbiamo scelto di proporre una cucina legata alla tradizione con contaminazioni orientali. L’idea di aggiungere ispirazioni lontane ai nostri piatti è nata quasi come una sfida. Uscire dall’ordinario per creare qualcosa di nuovo che possa sorprendere ogni palato.”

Menu

Il menu prevede piatti come Dimsum, vale a dire i casoncelli tradizionali, chiusi come tipici ravioli cinesi, impiattati con alga wakame, salvia essiccata e irrorati con delicato brodo dashi; cuboletta alla milanese con verza saltata, cipollotti brasati e salsa tonkatsu o dessert come Tea-ramisù. 

Tanti i piatti anche esclusivamente vegetariani. Prezzo medio 30€.

El Ganassin
Via dei Sormani, 14
02 36687680



Foto dalla pagina Facebook de El Ganassin

  • NOTIZIE

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

POTREBBE INTERESSARTI:

Premio Vivere a Spreco Zero 2021. Chi ha vinto gli Oscar della sostenibilità

Al centro del premio, ancora una volta, le Buone Pratiche, via maestra verso il traguardo degli Obiettivi di Sostenibilità fissati dall’Agenda ONU 2030.

LEGGI.
×