​La novità, El Ganassin in zona Washington-Solari a Milano

Pubblicato il 29 ottobre 2021 alle 16:10

​La novità, El Ganassin in zona Washington-Solari a Milano

Cucina lombarda e un tocco orientale: questa la formula del nuovo ristorante di cucina creativa aperto a settembre.

Ha aperto da poco più di un mese il ristorante "El Ganassin", frutto della volontà di un imprenditore cinese, Feng Ye, noto nel mondo della ristorazione, e di altri professionisti milanesi; così spiega likepuglia.it

Un nuovo locale in zona Washington-Solari dall’ambiente elegante e raffinato; così raccontato: “Il ristorante nasce dalla volontà di creare una cucina creativa contemporanea – spiega Feng Ye, proprietario e imprenditore nel mondo della ristorazione milanese da oltre venti anni – Abbiamo scelto di proporre una cucina legata alla tradizione con contaminazioni orientali. L’idea di aggiungere ispirazioni lontane ai nostri piatti è nata quasi come una sfida. Uscire dall’ordinario per creare qualcosa di nuovo che possa sorprendere ogni palato.”

Menu

Il menu prevede piatti come Dimsum, vale a dire i casoncelli tradizionali, chiusi come tipici ravioli cinesi, impiattati con alga wakame, salvia essiccata e irrorati con delicato brodo dashi; cuboletta alla milanese con verza saltata, cipollotti brasati e salsa tonkatsu o dessert come Tea-ramisù. 

Tanti i piatti anche esclusivamente vegetariani. Prezzo medio 30€.

El Ganassin
Via dei Sormani, 14
02 36687680



Foto dalla pagina Facebook de El Ganassin

  • NOTIZIE

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

×