I bigoli di The Brothers: una sicurezza

Pubblicato il 29 ottobre 2020 alle 12:00

I bigoli di The Brothers: una sicurezza

In quel di Grezzana, si trova un punto di incontro ben celebre e conosciuto: si tratta del Bar The Brothers. Come definirlo meglio? Il The Brothers è un ristorante, un bar, un'enoteca, un luogo dove ascoltare buona musica e, soprattutto, una bigoleria molto amata. 

Normalmente, il locale è aperto tutti i giorni dal mattino fino a tarda notte, coprendo colazione, pausa pranzo, aperitivo, cena e afterdinner. In ottemperenza al nuovo dpcm, The Brothers ha iniziato con l'attività di asporto: è quindi possibile gustare le loro specialità a casa propria, telefonando al 0454826085 o usufruendo del servizio di delievery di Just Eat nella zona di Grezzana e luoghi limitrofi. Il locale è aperto dalle 11:00 alle 15:00 e dalle 17:00 alle 18:00, con consegna a domicilio e asporto fino alle 22:00. 

Il locale


In via Olimpia 1 a Grezzana, il The Brothers vanta degli spazi ampi e adatti a gruppi di più persone. Sale sobrie, che trasmettono calore e famigliarità, si articolano su due piani diversi: appena entrati, ci si trova nell'area bar, mentre salendo le scale si arriva nella zona ristorante. Fuori c'è un plateatico spazioso, ottimo durante questo periodo di distanziamento sociale, che viene rispettato con molta attenzione sia dentro che fuori dal locale. 

Il giro bigoli



Dicono che con i soldi non si compra la felicità, ma si possono acquistare i bigoli, che sono praticamente la stessa cosa. Qui sono disponibili almeno una ventina di sughi diversi, alcuni esempi: zucca con mandorla, stracotto di cinghiale, sardelle di Chioggia, il condimento speciale della casa e molti altri. Si possono ordinare tutti come monoporzione o nelle padelle da 500g, anche per l’asporto. Prima di questo delicato momento storico (e sicuramente dopo che sarà passato), il martedì sera con soli 12€ si poteva accedere all'opzione bigoli all you can eat, ovvero il giro bigoli, serata perfetta per una cena in compagnia.

La carne


Se ti trovi a pranzo ai The Brothers e non sei un fan della pasta, non preoccuparti, ci sono questi secondi ad attenderti. Anche qui la scelta è varia: carne alla griglia (come la tagliata e la costata), stinco, galletto marinato, carne salà (servita con rucola, Monte Veronese e pomodorini) e addirittura frittura di pesce. Insomma, tutto quello che desideri può esserti recapitato a casa!

I secondi piatti


Pensavi che i secondi fossero finiti con i piatti di carne? Assolutamente no. Ci sono anche insalate e verdure e, soprattutto, panini. Anche qui, le opzioni sono diverse. Puoi ordinare un classico toast, oppure un pane focaccia all'olio d'oliva (il mio preferito è L'Enologo con prosciutto crudo, mozzarella e salsa ai funghi) o i panini tradizionali, come quello con il burger o la cotoletta.

Il bere



Il mio consiglio, quando fai l’ordine per il delivery, è quello di prendere anche qualcosa da bere perché la scelta è tantissima. Ai The Brothers il listino delle bevande è davvero lungo: ci sono birre, vino, cocktail e aperitivi. Le birre sono in caraffa, in bottiglia, artigianali o ci sono le speciali, spiegate nel menù attraverso una tabella che ne riporta le principali caratteristiche (provenienza, fermentazione, colore e simili). Inoltre, è sempre disponibile una "birra del mese". Il vino, invece, è quello della Cantina Bertani, con la quale il locale collabora. Viene privilegiato il rosso del territorio, ma c'è un occhio di riguardo anche per le etichette che provengono da altre regioni e altre zone, che esse siano bollicine, bianche oppure rosse. Anche i cocktail disponibili sono tanti: gin, rum, vodka... non manca proprio niente, ci sono addirittura le grappe e gli amari. Se vuoi andare sul classico, puoi ordinare un aperitivo alcolico o analcolico alla frutta. 

La musica

Non si può parlare di questo locale eclettico, che è sia bigoleria che bar, sia enoteca che ristorante, senza menzionare la sua musica. Qui trovano un loro spazio il blues, il soul, il raggae, il cantautorato. E con loro, band emergenti e voci più affermate. Ogni evento musicale ha la sua locandina, che ne mette in risalto lo stile e il genere. Ogni evento, qui, è speciale: scommetto che non vedrai l'ora di farci un salto, quando non ci sarà più il coprifuoco e i bar potranno aprire anche alla sera.

Tutte le foto provengono dalla pagina Facebook del Bar The Brothers.

  • CIBO CHE FA BENE
  • RISTORANTI E PIATTI TIPICI
  • APERITIVI MEMORABILI

scritto da:

Elettra Solignani

Costantemente in ritardo, tenacemente indecisa e continuamente alla ricerca di esperienze improbabili. Tra un caffè preso al banco e l'altro, ho compreso che ho solo due certezze: la miglior opera prodotta dal genere umano è la Divina Commedia, al secondo posto ci sono i pancake.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Dimmi come chiami le chiacchiere e ti dirò da dove vieni

Classiche o rivisitate, coperte da miele, cioccolato, zucchero a velo o servite con il cioccolato fondente, perché no?

LEGGI.
×