I bigoli del surfista ignorante (e molto altro) da Grezzana a casa tua

Pubblicato il 27 gennaio 2021

I bigoli del surfista ignorante (e molto altro) da Grezzana a casa tua

In quel di Grezzana c'è un locale ben celebre e conosciuto: si tratta del Bar The Brothers. Come definirlo meglio? Il Bar The Brothers è un ristorante, un bar, un'enoteca e, soprattutto, una bigoleria molto amata.

In ottemperanza all’ultimo dpcm, Bar The Brothers prosegue con l'attività di asporto e consegna a domicilio: è possibile gustare le loro specialità a casa propria, telefonando al 0454826085 o usufruendo del servizio di delivery di Just Eat. Il locale è attivo in orario 12:00 - 14:30 e 19:00 - 21:00 per take away e la consegna a domicilio, arrivando fino a Grezzana e zone limitrofe: Borgo Venezia, San Michele, Montorio, San Pio X, Lugo, Rosaro, Azzago, Alcenago. Per scoprire se la tua abitazione si trova nell’area di consegna, ti basta controllare su Just Eat, oppure telefonare direttamente al Bar The Brothers.
Ma cosa ordinare?

Sua maestà il bigolo


Dicono che con i soldi non si possa comprare la felicità, ma bigoli sì (che sono praticamente la stessa cosa). Qui sono vengono proposti con almeno una ventina di sughi diversi, tutti preparati dallo chef con ingredienti freschi. Alcuni esempi: zucca e mandorla, stracotto di cinghiale, sardelle di Chioggia, il condimento speciale della casa (ovvero, il più celebre, con un sugo top secret di rucola, ricotta affumicata e grana) e innumerevoli altri. Si possono ordinare tutti come monoporzione, con una maggiorazione di 80g di pasta (porzione chiamata “surfista ignorante”) o nelle padelle da 500g.
E tu ti senti un po' un surfista ignorante?

La carne e...


Se non sei un fan della pasta, non preoccuparti, da Bar The Brothers trovi anche i secondi ad attenderti. Anche qui la scelta è varia: la new entry nel menù è la tagliata di pollo, cotta sottovuoto a basse temperature. Ci sono poi lo stinco, la cotoletta milanese con l'osso, la carne salà (servita con rucola, Monte Veronese e pomodorini) e diverse altre pietanze.
Pensavi che i secondi fossero finiti con la carne? Assolutamente no. I più attenti alla linea trovano insalate e verdure. A tutti gli altri consiglio il Toscano, golosissimo panino con cotto, fontina e (a piacere) salsa su funghi.

Da bere


Ti consiglio di abbinare al tuo piatto o snak qualcosa da bere perché la scelta è davvero degna di nota. Le birre d’asporto sono in bottiglia: ci sono le artigianali e le speciali. Se non sei super ferrato in materia, nel menù trovi una tabella che ne riporta le principali caratteristiche (provenienza, fermentazione, colore ecc.). Il vino, invece, è quello della Cantina Bertani, con la quale il locale collabora. Ad essere privilegiato è il rosso del territorio, ma non mancano le etichette provenienti da altre zone d'Italia. 

L’aperitivo firmato San Daniele


Ti manca l'aperitivo al bar? Sì, tanto anche a me. Ma Bar The Brothers ha pensato anche a questo e, collaborando con San Daniele, ha creato qualcosa di interessante: "Aria di San Daniele @Home". Con una cifra contenuta, si ricevono una birra artigianale Lesster (prodotta a Stallavena), 2 etti di prosciutto San Daniele, dei grissini artigianali e una porzione abbondante di carne salà. Un ottimo modo per sopperire alla mancanza dei taglieri divisi con gli amici o della birra bevuta in compagnia dopo il lavoro!

Tutte le foto provengono dalla pagina Facebook del Bar The Brothers

  • RISTORANTI E PIATTI TIPICI
  • GOURMET IN PANTOFOLE

scritto da:

Elettra Solignani

Costantemente in ritardo, tenacemente indecisa e continuamente alla ricerca di esperienze improbabili. Tra un caffè preso al banco e l'altro, ho compreso che ho solo due certezze: la miglior opera prodotta dal genere umano è la Divina Commedia, al secondo posto ci sono i pancake.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​Baritalia 2021, i migliori mixologist d'Italia premiati a Milano

Gran finale al Moebius di Milano per il laboratorio itinerante dedicato alla mixology, ecco i vincitori di questa edizione di BaritaliaLab.

LEGGI.
×