Le serate con dj set a Verona per fare festa senza fare l’alba

Pubblicato il 2 gennaio 2025

Le serate con dj set a Verona per fare festa senza fare l’alba

Dove andiamo stasera? Che noia questa Verona, non c’è niente da fare. No ragazzi non è vero, bisogna saperli scovare certi posti. Come le serate veronesi con dj set, abbinate a cene o aperitivi dove le fai? Cioè bello quando avevi 20 anni ed eri capace di rientrare alle 6 del mattino.. Avevi appunto. Oggi invece se vuoi ascoltare le note giuste senza aspettare le 2 del mattino dove vai? Quando sembra che non ci sia niente da fare a Verona e ti prende una gran nostalgia della console, delle serate con dj set, perché non vai a far un salto in uno dei locali qui sotto e poi ne parliamo. Poi non venirmi a dire, come canta Angelina, che ti viene La Noia, perché non voglio leggere lamentele. 

In piazza


Dal Medico è un cocktail bar, un bistrot e pure un’enoteca. Finalmente anche i gli animi più esigenti hanno un bel locale dove poter bere drink fatti Benin pieno centro. In questo stesso luogo in tempi lontani un dottore creava medicine, in quei sotterranei dove oggi riposano bottiglie pregiate di etichette italiane e costosi Champagne. C’è ancora l’antica insegna originale affrescata sul muro e le vasche in marmo nella sala sotto, dove il dottore preservava l’acqua. Siamo in piazza delle Erbe, l’ambiente è giovane e il menù cambia ad ogni stagione. Una delle specialità è il Tea Sour, con un’inedita nota aromatica e un carattere inconfondibile, a base di T+ liquor, derivato da un’attenta selezione di tè in foglie, limone, zucchero e soda. Qui non si apre prima delle 17 e non si chiude chiude prima delle 3 del mattino, niente colazioni e niente caffè. Nel weekend suonano spesso le note giuste al -1 dove ci sono le vecchie vasche del medico e quasi sempre dj con i vinili. Per la mia gioia spesso in console è serata Alterego e se non sai a cosa mi riferisco, passa pure oltre. 
Dal Medico, piazza Erbe, 26/A 37135 Verona (Vr). Telefono: 3407451601

Nella via chic 


Se ami i drink fatti ad arte allora dovresti già conoscere Romeo Ristorante, Bistrot & Cocktail. Locale nato dalla ristrutturazione di un vecchio monastero del 1100 a.C. grazie al bagaglio esperenziale di Marco Cosenza e Andrea Cason, soci fondatori di Bartenders Group Italia. Il locale si sviluppa su due piani. Sotto c'è il bistrot con una drinklist originale e si assaggiano ostriche, tapas, taglieri e pinse gourmet. Sopra è tutto un altro mondo. Puoi sbizzarrirti su una scelta di signature cocktail creati con spezie, verdure e frutta secca. Il protagonista assoluto è il territorio con i suoi profumi. Io qui sono di parte adoro l’Indovinello Veronese, ovvero una rivisitazione del mojito in chiave fruttata e leggermente speziata. Qui invitano spesso barman internazionali  e trovi serate con le note giuste. Non manca mai il dj per un drink a tempo di musica. Romeo’s è un tempio, chiamarlo bar è riduttivo .
Romeo Bistrot & Cocktail Bar, vicolo S. Marco in Foro, 1b, 37121 Verona (Vr). Telefono: 0459787103

In centro 


Il Via Fama Cafè e il The White Monkey a Verona sono due locali molto diversi e parte della stessa proprietà, ma soprattutto sono due posti fighissimi. Via Fama Cafè in una via defilata di corso Porta Borsari con i suoi colori esotici e toni accesi è una ventata d’aria tra i locali turistici della zona, il The White Monkey con le pareti scure e l’arredo raffinato pare di non essere nemmeno a Verona. Entrambi i locali offrono un’esperienza unica grazie a cocktail fatti bene con maestria e aperitivi di un certo livello. Ogni momento è buono per passare di qui. Non ti aspettare il solito drink annacquato di ghiaccio. Soprattutto in entrambi i locali nel weekend trovi musica dal vivo e eventi speciali. Qui suonano dj locali e non solo, dalla serata house a quella più underground il palinsesto è vario. Dai un occhio ai social. 
White Monkey | Verona, via Sant'Egidio, 16, 37121 Verona (Vr). Telefono: 3479322839 
Via Fama Cafè | Verona, via Fama, 2, 37121 Verona (Vr). Telefono: 0455703125

Nel quartiere 


Per quanto mi riguarda il Kashmir Bistrot è stata una scoperta casuale e devo dire che mi è piaciuto fin da subito. Sono aperti dal pranzo, all’aperitivo fino alla cena e anche dopo. Io ti consiglio di prenotare un posticino e di iniziare magari con un mix di cicchetti, polpettine e stuzzichini per proseguire  la serata. Trovi anche primi e secondi nel menù. Il bello di questo locale è che spesso ci sono serate di un certo spessore. Ogni settimana tieni d’occhio i social perché al Kashmir Bistrot non manca live music o dj set. Il tema varia dagli anni’90-2000, all’afro music, al jazz, fino alla soul music. Insomma non so se l’hai capito ma qui ne hanno di idee.
Kashmir Bistrot, via Scuderlando, 121 37135 Verona (Vr). Telefono: 0457116613

All’uni


In zona università, ma non è assolutamente un locale solo per giovani universitari, c’è un posto che mi è sempre piaciuto. Sto parlando del Malacarne. Unico nel suo genere in tutti i sensi, luci soffuse, bilance in giro, poltrone vintage, sedie spaiate insomma lo stile non manca. Intorno a al Mala girano diverse leggende metropolitane, ma poco conta su quel che è stato. La verità è che resta uno dei locali migliori che ci sia a Verona e nessuno lo può negare. Qui si è sempre bevuto gran bene dalle birrette artigianali di nicchia, ai drink classici. Al Mala non si scherza e c’è sempre qualcosa che non trovi da nessun’altra parte, compresa l'unica serata veronese con console libera aperta a tutti. Basta portare una chiave usb con le tracce  musicali e al resto ci pensano loro. Hanno spesso anche ospiti di una certa  fama che suonano. Una volta ho assistito ad un live di musica house suonato da una band. Insomma solo robette di un certo livello. Prima regola del Mala: no reggaeton, seconda regola del Mala: no reggaeton, terza regola, leggi le prime due e ripetile all’infinito. 
Drink&Soul @Malacarne, corticella Fondachetto, 2/b, 37129 Verona (Vr). Telefono: 3482812007



Sempre in zona uni in un prestigioso palazzo storico di via XX Settembre, c’è un altro locale che non passa in sordina: Il Deposito. Qui un po’ di anni fa si trovava la galleria Deposito A, ovvero un’assortita esposizione permanente di design del Novecento. Ci si accomoda tra tavolini e poltrone vintage. Nel menù trovi diversi piatti e anche serate degustazione. A me questo locale piace anche per l’aperitivo o il dopo cena. Si bevono diversi vini di eccellenze italiane e drink particolari come quelli con il Negroni o con il gin, ma soprattutto qui sanno fare un americano spettacolare. Trovi anche il Pornostar K Martin. Al Deposito c’è sempre un dj che suona le note giuste. Soprattutto io qui ho sentito gente suonare dj con i vinili che non avevo mai sentito prima, che serata incredibile. 
Il Deposito, via XX settembre, 35/B, 37129 Verona (Vr). Telefono: 0456578973

In collina


Posso tranquillamente dirti che, l’A.M.E.N Panoramic Pub & Food può vantarsi di avere una delle viste più belle di Verona. Qui puoi venire per un aperitivo in terrazza, per una cena con gli amici o con chi ti pare e ovviamente anche per il dopo. Durante la settimana ci sono parecchie serate a tema, non ci si stanca mai e il palinsesto è ricco di eventi un po’ per tutte le età. L’ambiente è figo, pareti scure, piante esotiche, arredi d’acciaio che si mescolano al legno, questo locale non è convenzionale. Qui si beve un ottimo americano fatto con ginger beer, Martini Fiero, Cynar, limone, e zucchero, ma anche diversi  a base di Rum bianco e erbe aromatiche. Il bello poi è che tutte le domeniche l'ospite della settimana sale in console dalle 23.00 per farci ballare fino alle 02.00 di notte. Finalmente una serata con orario decente anche per noi Millennial.
A.M.E.N Panoramic Pub & Food, viale dei Colli, 27 37128 Verona (Vr). Telefono: 3491298695


Foto copertina dalla pagina Facebook di A.M.E.N Panoramic Pub & Food. 
Foto interne tratte dalle pagine di FB dei rispettivi locali.
 

  • TRIBÙ DELLA NOTTE

scritto da:

Nicole Rossignoli

Viaggio sempre, per passione, per lavoro e con la mente. Nel turismo da una una vita, magistrale in Promozione e Comunicazione Turistica, quasi sommelier, aspirante UNinfluencer. Assaggio, scrivo e promuovo mete di gusto e viaggi diVini. Annuso le pagine dei libri, mi perdo nei mercati, compro spezie, guardo le stelle, mi lascio spettinare dal vento e mando cartoline. Ho vissuto un po' di qua e un po' di là, ma poi torno sempre nella mia amata Verona. Adoro il gelato al pistacchio e non posso vivere senza caffè.

IN QUESTO ARTICOLO
×