In zona Porta Vittoria ha aperto Tramè a Mi, piccola tramezzineria da asporto

Pubblicato il 19 ottobre 2025

In zona Porta Vittoria ha aperto Tramè a Mi, piccola tramezzineria da asporto

In Viale Campania 5, all’angolo con Corso XXII Marzo, ha aperto Tramè a Mi, una piccola tramezzineria che si affaccia sulla strada con una finestra da cui si ordina e si ritira. Il locale misura 15 metri quadrati in tutto e propone tramezzini preparati al momento, in formula da asporto.

L’idea è di Chiara Zanolli, mamma milanese di 48 anni, che, dopo oltre vent’anni da dipendente in un’azienda cosmetica ha deciso di cambiare lavoro e avviare un’attività propria. La scelta è scaturita quanto un negozio di famiglia è rimasto libero dopo anni di affitto. Dopo aver valutato diverse ipotesi, ha scelto il tramezzino come simbolo di una pausa semplice e accessibile.

Il locale, ristrutturato da zero per adeguarsi alle nuove esigenze imprenditoriali, funziona come un laboratorio a vista: una postazione lineare dove si assemblano tramezzini freschi. L’apertura ufficiale è avvenuta il 1° agosto 2025.

Il menu, realizzato insieme al figlio adolescente che frequenta il vicino liceo Donatelli, comprende undici tramezzini dai nomi ispirati alle vie di Milano. I prezzi sono fissi a 3,50 euro. Tra le combinazioni più richieste figurano salmone, avocado e formaggio cremoso, oppure porchetta, cipolla caramellata e mozzarella di bufala. Non mancano le versioni dolci, come i “Nutellini”, piccoli pan brioche con crema di nocciole. Dalle 18 è prevista una formula “tramezzino + spritzino” a 6 euro.

La clientela è composta soprattutto da studenti, lavoratori e residenti del quartiere. L’obiettivo resta quello di diventare un punto di riferimento di quartiere, dove la qualità e la semplicità del format restano al centro dell’offerta.

📌 Tramè a Mi, Viale Campania 5 - Milano

Foto dalla pagina Instagram di Tramè a Mi.

  • NOTIZIE

scritto da:

Annalisa Toniolo

Abitudinaria e noiosa, a tratti eccentrica e briosa: bipolare, forse. Quella dell’aperitivo delle 18.30 spaccate nel solito posto, ma anche quella che, nel cenare due volte nello stesso locale, ci vede un’occasione sprecata. A dieta, sempre, ma solo dal lunedì al venerdì.

×