A Verona non succede mai niente? Sbagliato! Ecco i nuovi locali dell’estate

Pubblicato il: 22 giugno 2019

A Verona non succede mai niente? Sbagliato! Ecco i nuovi locali dell’estate

Non temere la noia in questa estate 2019 che si è fatta così attendere, perché qui non mancano mai le idee per trascorrere una bella serata assaggiando qualcosa di nuovo. Dall’etnico al tradizionale, non ti resta che uscire di casa e decidere la tua prossima meta…

Giappone che passione 

Ichiban Ramen Verona si trova in zona universitaria a Verona e unisce una vera passione per il Sol Levante con l’esperienza unica di una cena autenticamente giapponese: l’arredamento scenografico e il mood disimpegnato del locale, la scelta di piatti ristretta agli ingredienti di giornata e concentrata sul ramen (un grande classico della cucina asiatica) e alcune pietanze sushi sono gli ingredienti per una serata vincente.
Ichiban Ramen Verona - lungadige Porta Vittoria 5/B, Verona - 045 570 9697 

Asia da scoprire 

Nozomi Ristorante si trova all’imbocco di Borgo Roma e parcheggiare non è semplice, ma per provare un nuovo etnico diverso dalle solite catene in franchising, ne vale la pena. Il locale è tranquillo e propone anche menù all you can eat, cucina da asporto e consegna a domicilio. Tutto il sushi e la cucina sono curati e hanno la particolarità di essere presentati e preparati secondo le piccole e autentiche dimensioni della cucina asiatica.
Nozomi Ristorante - via Tombetta 29/A, Verona - 045 223 4524 

Nella botte piccola… 

Il Localino di Verona va visitato perché è sempre bello vivere la magia del quartiere di San Zeno. La basilica, la piazza, la gente, qui si trova la Verona verace ed è il posto perfetto per sostare in questa piccola osteria con cucina sempre aperta (per strizzare l’occhio al turista affamato) e ampia scelta di vini e birre (per strizzare l’occhio al veronese assetato).
Il Localino di Verona - piazza Pozza 19, Verona - 045 221 8730 

Caffè addicted 

Se ti piace il caffè, ma soprattutto ti piace l’atmosfera moderna delle caffetterie alla moda, fai un salto da Sa.Mi Coffee Lab: qui il caffè è proposto in molte varianti, la più stuzzicante è sicuramente quella take away che fa molto NYC, e infatti per colazione e pranzo trovi pancakes, bagel e insalate farcite. Perché la vita è frenetica, ma un momento di gusto te lo puoi concedere.
Sa.Mi Coffee Lab - vicolo Volto Cittadella 12/A, Verona 

Cucina bretone 

Hai letto bene, a Verona (sempre in quel laboratorio gastronomico a cielo aperto che è la zona universitaria di Veronetta) puoi trovare perfino le specialità della cucina francese (della Bretagna) da Gusteau Crèpes & Galettes: Crepes dolci con farciture semplici o più elaborate e Galettes bretoni salate adatte per un buon pasto. Le farine sono bio e molte ricette senza glutine.
Gusteau Crèpes & Galettes - via San Francesco 16/A, Verona - 045 259 1535 

Pizza in piscina 

Caldo, sole, voglia di tintarella e di bagni… Puoi unire tutto questo con un pranzo o una cena leggeri oppure una pizza napoletana (preparata con impasto di farina di grani nazionali, doppia lievitazione e 72 ore di maturazione), il tutto su una fresca terrazza con bella vista sull’estate veronese: da Mitiko! Ristorante Pizzeria.
Mitiko! Ristorante Pizzeria - via Monte Bianco 16 (Piscine Monte Bianco) Verona - 045 961 1065 
 
Foto di copertina dalla pagina Facebook di Ichiban Ramen Verona
 

  • NUOVE APERTURE

scritto da:

Camilla Cortese

Due lauree, otto redazioni, sette lavori, un licenziamento, due romanzi. Una casa, due gatti, trenta piante, milioni di parole. Del più brutto libro della storia salvo il titolo: Mangia (tutto), prega (la tua psiche), ama (te stesso e chi lo merita).

POTREBBE INTERESSARTI:

​Whisky bar da conoscere. Perché lo stereotipo whisky, uomo di mezza età (e da bere liscio) è roba vecchia

E' prepotentemente di moda bere vintage, ovvero, cocktail a base di whisky dietro al bancone di speakeasy dal fascino indiscusso.

LEGGI.
×