2017 Cafè: un punto di riferimento dall’alba al tramonto

Pubblicato il: 11 aprile 2018

2017 Cafè: un punto di riferimento dall’alba al tramonto

Come dice lo slogan del locale, anch’io penso che la vita sia quella cosa che comincia dopo il caffè. Vien da sé che per iniziare al meglio le nostre giornate il caffè dev’essere fatto a regola d’arte, tanto da sembrare una crema, cosa tutt’altro che semplice. Lo sa bene la titolare, Manuela, che dopo anni di esperienza nel mondo della caffetteria, ha imparato a “comunicare” con i chicchi di caffè e in base alle condizioni atmosferiche – in particolare al vento e all’umidità – sceglie di quanti scatti allentare la macina. Dettagli che a noi profani possono sembrare poco importanti, ma che in realtà incidono profondamente sul risultato finale.
Fatta questa premessa, immagino abbiate capito che 2017 Cafè non è un posto come tanti altri, bensì un locale dove la qualità viene al primo posto, sia che si tratti di espresso sia di qualsiasi altra preparazione, dalla caffetteria all’aperitivo. E la gente è proprio questo che apprezza: dal giorno dell’inaugurazione, infatti, questo accogliente baretto è sempre pieno di gente, dalla colazione alla pausa pranzo, dagli aperitivi al dopo cena.

Non possiamo che iniziare dunque con la colazione, ricca e abbondante: oltre alla sopracitata ed elogiata caffetteria, non mancano cornetti, brioches, pasticciotti con ogni farcitura, gustosi fagottini, spremute, centrifughe, milk shake, frullati, succhi, estratti di melograno e via dicendo.

Altro momento di estasi pura è quello dell’aperitivo rinforzato, che è un pasto completo, vista l’abbondanza delle portate, e può sostituire pranzo o cena. Composto da tre round (che alternano verdurine, involtini vari, finger food, pizze, panini e focacce e frittini e molto altro), è rigorosamente preparato espresso nel laboratorio sul retro: la filosofia vincente del 2017 Cafè, infatti, è quella di offrire una variegata proposta di pietanze tutte artigianali.

Dal pane alle focacce con le verdure arrostite, dalle pucce alle pizze, dai paninetti farciti ai tramezzini, dalle parigine alla focaccia barese, dai frittini al vapore al cous cous, dai gamberetti in salsa cocktail alla quinoa, dalle insalatone ai piatti freddi, dalla frutta fresca alle macedonie nella stagione calda.
Tutto ciò che ti viene servito è fresco di giornata e preparato da loro, persino l’impasto del pane e delle focacce, che lievita naturalmente almeno 24 ore, in modo da risultare leggero e digeribile.

A ogni ora del giorno, dunque, puoi provare quella che si rivelerà un’esperienza gastronomica di puro godimento! E la cosa interessante è che puoi ordinare tutto anche da asporto oppure prenotare un tuo tavolo all’interno o nel grazioso dehor per celebrare qualsiasi occasione, che sia un evento privato, una festa di laurea o compleanno, ma anche semplicemente per una serata in compagnia. Il successo è assicurato!
 
• Perché devi andare?
- Perché l’aperitivo è da sballo: insieme alla tua ordinazione ti verranno serviti 3 round di stuzzichini caldi e freddi
 - Lo spritz è tra i più buoni di Lecce ed è molto interessante anche la selezione di vini e di birre in bottiglia
- Fare un caffè come si deve è un’arte e qui la conoscono alla perfezione
- L’accoglienza è di casa: lo staff ha sempre un sorriso stampato in volto

• Cosa devi sapere?
- Il 2017 Cafè è aperto dal mattino presto alla sera tardi: ogni momento è buono per concedersi una pausa
- Puoi prenotare l’aperitivo anche da asporto, oppure riservare il dehor esterno per piccoli eventi o feste private
- Non manca una vasta selezione di alcolici: ottimi e perfettamente equilibrati anche i cocktail per concludere in bellezza la serata…

  • APERITIVO
  • PRANZO
  • COLAZIONE
POTREBBE INTERESSARTI:

Vin brulé, brezel e frittelle di mele come non ci fosse un domani: i mercatini di Natale più belli (e famosi) d'Europa

Quello che entusiasma di più dei mercatini di Natale è il cibo, che siate in mood natalizio o di umore nero, poco importa.

LEGGI.
×