Dinner show e cene con musica per una serata diversa a Padova

Pubblicato il 5 novembre 2023

Dinner show e cene con musica per una serata diversa a Padova

Se la voglia è quella di una cena diversa da solito allora questo è l’articolo che fa al caso tuo. 
Qui abbiamo infatti raccolto una piccola selezione di locali dove sarà possibile cenare “in musica” tra generi, tipologie di intrattenimento e giorni della settimana diversi fra loro. Insomma, non dovrai far altro che scegliere quello che più ti incuriosisce tra musica live, djset, karoke…

Il Martedì 

Il karaoke di Atipico

Bellissimo cocktail bar ma anche bistrot niente male Atipico Porte Contarine è un locale poliedrico che, aperto dalla colazione al dopo cena, ne ha per tutti. Soprattutto ne ha per chi ama cantare (ma anche per chi non ama e viene costretto dagli amici) grazie ad un karaoke seguitissimo organizzato ogni martedì. Il karaoke inizia alle 21.00 quindi nulla vieta di venire un po’ prima, mangiare una cosa e berne due tre per non pensare alla figuraccia che si sta per fare davanti a mezza Padova. Per fotuna qui il gin&tonic, ma anche il resto dei cocktail sono buonissimi e fatti a regola d’arte!
Atipico Porte Contarine, Via Giotto 3, Padova - Tel. 3491642026

Il Mercoledì 

La musica live del D4

Se in centro il mercoledì è “universitario” al D4 Cafè - Restaurant & Winebar di Vigonza è “in musica”, musica live precisamente. Il noto locale di zona infatti, meta di tanti appassionati del buon bere e anche di un po’ di sana movida del weekend, è aperto e operativo anche durante la settimana e ogni mercoledì - dall’aperitivo al dopo cena - propone musica live sempre differente. Insomma, accompagnare vitello tonnato, tartare di sushi o cacio, pepe e scampi al giusto sound qui è un gioco da ragazzi. Il locale è molto elegante e raffinato e molti sono gli eventi proposti anche nelle altre serate della settimana quindi il consiglio è quello di spulciare le loro pagine social. 
D4 Cafè - Restaurant & Winebar, Via Diaz 258, Vigonza (PD) - Tel. 0498921783 

La musica jazz del Sì

Altro locale che non aspetta il weekend per divertire e divertirsi è il Sì Streetalian Food di Via Dante che, bellissimo e sempre molto chiacchierato, viene scelto dai molti padovani anche per il loro consueto accompagnamento musicale durante le cene. Qui, il mercoledì, è rigorosamente musica jazz, atmosfera leggera e sofisticata e il consueto cibo “di strada” tipico del nostro Bel Paese. Qui infatti la cucina è pensata per essere “regionale” (ma non solo) con proposte che spaziano dalla tartara piemontese ai carciofi alla giudia romani passando per il nostro baccalà mantecato e il porceddu sardo. Molti gli eventi muiscali qui organizzati anche negli altri giorni della settimana. 
Sì Streetalian Food, Via Dante 42, Padova - Tel. 0497386254

Il Giovedì 

La musica live del Birrone Padova

Se il mercoledì universitario non ti ha sfinito ma anzi ti ha lasciato ancora quella voglia di fare un po’ di festa allora il giovedì da Birrone Padova diventerà il tuo migliore amico. Qui infatti ogni giovedì è pensato per ospitare un gruppo o un solista diverso che accompagnerà la tua cena. Uno tra i nomi più interessanti? Alice B che con il suo soul & black music e la sua carica mostrata anche recentemente alle selezioni di XFactor sarà un appuntamento imperdibile. Come non bastasse è pure padovana! Niente male la loro carbonara ma anche i panificati non scherzano e vabbè, la birra è neanche a dirlo il cavallo di battaglia del locale. 
Birrone Padova, Via Trieste 5c, Padova - Tel. 3889380507

Il Venerdì 

Il djset in centro al Santa Lucia 

Riaperto e rinnovato di recente l’Enoteca SantaLucia possiamo dire sia tornata a fare quello che ha sempre saputo fare alla grande: farci divertire. Qui il weekend è un momento sacro fatto per onorare la vita, l’aperitivo con gli amici che termina in una lunga cena che sai quando inizia, meno quando finisce, e la musica; meglio ancora se tutto insieme. Il venerdì è spesso momento DjSet con, solo un nome tra gli ultimi passati, Luca Cipriani, che come consuetudine dalle 19 “till late” ha animato la piazza. Ottimi i piatti di pesce che sono raffinati e ricercati e niente male anche i gin&tonic che non guastano mai. La cantina vini, soprattutto per le bolle, ha referenze molto importanti.
Enoteca SantaLucia, Piazza Conte di Cavour 14, Padova - Tel. 3347944656

Il Sabato 

Le cover al TiAma 

Una serra urbana con tanto di enorme ulivo centrale, un’atmosfera bellissima e un locale di recente apertura che non ha badato a spese per ciascun dettaglio. È chiaramente il TiAma Cocktail e Bistrot di Mestrino, il locale adiacente al noto centro di padel “Mister Padel” che con cockatil classici ma ben presentati, una cucina stagionale e un sacco di eventi musicali diventerà il tuo alleato per il freddo inverno ormai alle porte. Qui dal venerdì alla domenica c’è di tutto (dal DjSet al karaoke) ma menzione particolare per le cover italiane e non che spesso si susseguono al sabato sera tra Anime in Plexiglass, Bon Jovi Tribute Band e molti altri. Il menù? A me piacciono molto i loro gnocchi di fonduta di Taleggio e Tastasal. 
TiAma Cocktail e Bistrot, Via Levico, Mestrino (PD) - Tel. 3519253415 

Di tutto un po’ al Qbar 

La cena in discoteca o la ami o la odi, ma se nel secondo caso è semplice visto che ancor più semplicemente la eviti, nel primo è tutto molto complicato perchè non ne hai mai abbastanza. Qui al Qbar la cosa bella è che ogni sabato (ma in realtà anche ogni venerdì eh) c’è della musica diversa tra funky house, party anni 90 e molto altro. Per la cena è fortmente richiesta la prenotazione, anche tramite numero whatsapp. 
Qbar, Vicolo dei Dotto 3, Padova - Tel. 0498751680













Foto interne tratte dalle pagine FB o Google dei rispettivi locali.
Foto di copertina tratta dalla pagina FB di Atipico

  • SERATE CON COLONNA SONORA

scritto da:

Anna Iraci

Nata a Padova qualche anno fa, appassionata di film gialli e pizza diavola, meglio se assieme. Giocatrice di pallavolo nel tempo libero e, nel restante, campionessa di pisolini. Saltuariamente (anche) studentessa. Da grande voglio scrivere, ma siccome essere grande è una rottura, intanto bevo Gin&Tonic. Con il Tanqueray però.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

10 giardini molto belli da visitare per i ponti di primavera

Cura maniacale, specie rare, colorazioni stupefacenti in ogni periodo dell'anno.

LEGGI.
×