Il film "Ramen Heads" sarà presentato dallo chef Luca Catalfamo di Casa Ramen

Pubblicato il 28 gennaio 2021 alle 20:32

Il film "Ramen Heads" sarà presentato dallo chef Luca Catalfamo di Casa Ramen

Lunedì 1 febbraio lo chef Catalfamo presenterà il film Ramen Heads in diretta streaming per #iorestoinSALA

Negli ultimi anni l'abbiamo scoperto e abbiamo imparato ad amarlo alla follia: stiamo parlando del ramen, pietanza giapponese a base di spaghetti in brodo immersi in un succulento brodo. 

È proprio questo piatto della cultura culinaria giapponese ad essere al centro di Ramen Heads, il film proposto per #iorestoinsala lunedì 1 febbraio. A presentarlo in diretta streaming sugli schermi di #iorestoinSALA, lo chef milanese Luca Catalfamo di Casa Ramen, una delle insegne più note e trendy per assaggiare il ramen a Milano. 

"Ramen Heads"

Più che un film Ramen Heads è una bizzarra, divertente, assurda e... saziante dichiarazione d’amore ad uno dei piatti più amati della cucina giapponese. Diretto da Koki Shigeno nel 2017 e  presentato in anteprima al Far East Film Festival di Udine, il film ci rivela i segreti dei migliori chef di ramen del Giappone, a cominciare dall’imperatore indiscusso: Tomita Osamu.

Tomita, eletto miglior chef di ramen del Giappone per tre anni consecutivi, ci accompagna all’interno del suo mondo, condividendo il suo approccio ossessivo volto alle creazione del ramen perfetto e la costante ricerca degli ingredienti migliori disponibili sul mercato. Un imperdibile omaggio alla specialità culinaria più iconica del Giappone e ai suoi devoti fans.

Un'introduzione speciale con lo chef di Casa Ramen 

A presentare il documentario in diretta streaming sarà lo chef milanese Luca Catalfamo, giudicato tra i più creativi della sua generazione. Dopo aver girato tutto il Giappone per apprendere le numerose ricette tradizionali esistenti, ha aperto, proprio a Milano, due apprezzatissimi ristoranti specializzati in ramen. Oltre a Casa Ramen di Via Luigi Porro Lambertenghi, 25, il più recente: Casa Ramen Super in Via Ugo Bassi, 26.
Con lui Sabrina Baracetti del Far East Film Festival.

La diretta sarà visibile anche sulle pagine Facebook di ognuno dei cinema aderenti al progetto disponibile qui

Come guardare i film di #iorestoinSALA 

Per lo spettatore abituato a frequentare il cinema della propria città o del proprio quartiere, non cambia molto: l’acquisto del biglietto avviene sul sito internet della propria sala cinematografica di riferimento. Una volta acquistato il biglietto e ricevuto il codice e un link per accedere alla sala virtuale, la visione può cominciare subito. Da quando inizi a guardare il film hai 48 ore per completarlo. Solo per gli eventi in streaming si dovrà rispettare l’orario indicato.

#iorestoinSALA
Lunedì 1 febbraio ore 20.30 Biglietto €3,90

Photo Credits: Pagina Facebook Casa Ramen Milano 

  • NOTIZIE

scritto da:

Irene De Luca

Agenda, taccuino, registratore e macchina fotografica. Attenta alle nuove tendenze ma pur sempre “old school inside", vago alla ricerca di ispirazioni, di colori, di profumi nuovi per raccontare una Milano che poi tanto grigia non è.

POTREBBE INTERESSARTI:

Gli ultimi trend ristorativi più in: dall'all day eating al pre-aperitivo

La ristorazione si reinventa e propone nuovi format per venire incontro alle nuove esigenze

LEGGI.
×