Ha aperto il nuovo Cibrèo Ristorante all’interno dell’hotel Helvetia & Bristol Firenze
Pubblicato il 8 novembre 2021 alle 11:50
Fabio Picchi raddoppia e inaugura un nuovo Cibrèo Ristorante nella location esclusiva dello storico Helvetia & Bristol Firenze – Starhotels Collezione, oggetto di una recente e prestigiosa ristrutturazione ed ampliamento e vincitore del World Luxury Hotel Award 2021 come miglior Heritage Hotel in Italia. Roboante, possiamo dirlo?
Giulio Picchi, figlio dello Chef Fabio Picchi e patron del Cibrèo, realizza finalmente il suo sogno più grande: proseguire il successo del progetto ristorativo del padre, continuando a stupire con un’entusiasmante espansione del gruppo che, a pochi mesi dall’apertura di un secondo Cibrèo Caffè all’interno dell’antica dimora storica dell’Helvetia & Bristol, vede sommarsi un nuovo ristorante.

Il nuovo Cibrèo Ristorante offre un inedito menù a base di specialità italiane altamente selezionate. Tra i piatti da provare spiccano le Crespelle di Ricotta con il Ragù di Carni Bianche, simbolo della generosità della cucina del Cibrèo, il Filetto di Fassona Piemontese, portavoce della qualità e dell’eccellenza delle materie prime italiane, e L’Abetone, dolce che con la sua elegante asimmetria strizza l’occhio al tradizionale Mont Blanc e diventa simbolo della provocazione fiorentina tipica del Cibrèo.
Un percorso gastronomico che si sviluppa in due macro sezioni e si aggiorna coerentemente con il naturale ritmo delle stagioni: L’Italia in un Boccone, piatti della penisola italiana adatti ad essere gustati in compagnia, e L’Italia da Gustare, proposte à la carte inclusive di portate.
A rendere ancora più sofisticata ed unica la nuova apertura Cibrèo è l’inedito Cocktail Bar, che domina la sala principale del ristorante con il suo bancone in marmo giallo di Siena. Una serie dedicata di cocktail d’autore inediti per Cibrèo si vanno a sommare alla selezione classica di cocktail internazionali e ad una vasta gamma di distillati e liquori.

Foto dalla pagina Facebook di Cibreo Firenze
scritto da:
Firenze, mia croce e delizia. Ti amo e ti odio, ti lascio ma alla fine solo da te torno sempre. Mamma di Londra e papà di Palermo, a Firenze i miei geni "fusion e un pazzarelli" ha trovato il giusto ambiente in cui esprimersi. Tra tradizione ed ultime tendenze, una città da vivere sempre.