​Il birrificio artigianale romano Luxna apre un nuovo locale

Pubblicato il 8 novembre 2021 alle 12:20

​Il birrificio artigianale romano Luxna apre un nuovo locale

Luxna Steak & Beer, dove la birra si propone alla cucina di qualità dello chef Andrea Fanile.

Cucina di qualità e birra artigianale. A mio parere la coppia perfetta, perché non è detto che un ottimo piatto, anche elaborato, magari, debba sempre abbinarsi ad una bottiglia di vino. Cosa ormai assodata dirai? Mica tanto. 

Ci pensa un nuovo locale come Luxna Steak & Beer a far ricredere lo zoccolo duro. Come spiega disspaore.com la cucina di Luxna Steak & Beer è affidata allo chef Andrea Fanile: “che di certo avrà un’idea ben chiara di cosa vuole proporre, dato il suo curriculum. Lo chef arriva infatti da esperienze stellate al Berton di Milano, al ristorante Del Cambio a Torino e al Pipero di Roma, e ha in mente un menu che utilizzerà la carne come ingrediente principale.”

La vera novità, però, è l’abbinamento della cucina di livello con la birra artigianale, quella del microbirrificio artigianale Luxna, giovane e coraggiosa realtà della Capitale.

Raccontano: “Abbiamo realizzato un concept innovativo – afferma Amalia Placanica, mente e cuore del birrificio Luxna – un punto di riferimento in cui gli appassionati di birra e non solo possano incontrarsi. Da venerdì 19 novembre apriranno i battenti dello spazio: ristorazione, che coniugherà cibo e birra, tradizione e innovazione tecnologica, musica e cultura”.


Foto da unsplash 

  • NOTIZIE

scritto da:

Elsa Ricucci

Ti racconto Roma come piace a me, con i suoi colori, i suoi sapori, la sua musica, i suoi tramonti e le sue mille albe. Roma è la mia città: mi piace viverla di giorno e di notte, in bici, in motorino, in autobus...ma sopratutto, di corsa!

POTREBBE INTERESSARTI:

​I migliori vini italiani sotto i 13 euro secondo il Gambero Rosso

Fare un figurone senza svenarsi, soprattutto con l’arrivo delle feste, è possibile.

LEGGI.
×