Il birrificio artigianale romano Luxna apre un nuovo locale
Pubblicato il 8 novembre 2021 alle 12:20
Cucina di qualità e birra artigianale. A mio parere la coppia perfetta, perché non è detto che un ottimo piatto, anche elaborato, magari, debba sempre abbinarsi ad una bottiglia di vino. Cosa ormai assodata dirai? Mica tanto.
Ci pensa un nuovo locale come Luxna Steak & Beer a far ricredere lo zoccolo duro. Come spiega disspaore.com la cucina di Luxna Steak & Beer è affidata allo chef Andrea Fanile: “che di certo avrà un’idea ben chiara di cosa vuole proporre, dato il suo curriculum. Lo chef arriva infatti da esperienze stellate al Berton di Milano, al ristorante Del Cambio a Torino e al Pipero di Roma, e ha in mente un menu che utilizzerà la carne come ingrediente principale.”
La vera novità, però, è l’abbinamento della cucina di livello con la birra artigianale, quella del microbirrificio artigianale Luxna, giovane e coraggiosa realtà della Capitale.
Raccontano: “Abbiamo realizzato un concept innovativo – afferma Amalia Placanica, mente e cuore del birrificio Luxna – un punto di riferimento in cui gli appassionati di birra e non solo possano incontrarsi. Da venerdì 19 novembre apriranno i battenti dello spazio: ristorazione, che coniugherà cibo e birra, tradizione e innovazione tecnologica, musica e cultura”.
Foto da unsplash
scritto da:
Ti racconto Roma come piace a me, con i suoi colori, i suoi sapori, la sua musica, i suoi tramonti e le sue mille albe. Roma è la mia città: mi piace viverla di giorno e di notte, in bici, in motorino, in autobus...ma sopratutto, di corsa!