Cenone di Capodanno a Roma: eccoti alcune idee su dove aspettare il 2019

Pubblicato il: 13 dicembre 2018

Cenone di Capodanno a Roma: eccoti alcune idee su dove aspettare il 2019

Articolo in costante aggiornamento

Dicembre, un mese magico. Le città si illuminano, i cuori si riempiono di gioia, le canzoncine natalizie sono ovunque, le giacche sono sempre più pesanti e i sorrisi si fanno spazio nel volto delle persone. Ma in tutto ciò c’è una domanda che continua ad assillarti: cosa fare a Capodanno? Se non hai optato per la scelta di organizzare una festa a casa e ti è balenata in testa l’idea di fare un bel cenone al ristorante ma non sai quale, allora eccoti alcune proposte per accontentare chiunque:

Al tempio della carne

Nel cuore di Prati, il Beef Bazaar non è solo uno dei più grandi ristoranti del centro, ma anche un vero e proprio tempio della carne. I suoi 14 tipi di carne provenienti da oltre 20 Paesi, sono disponibili in tutti i tagli e si ha la possibilità di scegliere il proprio pezzo direttamente da bancone. Preparati per Capodanno: un giro del mondo gastronomico dall’Oceania all’America.
Info e prenotazioni: 0669402150 – info@beefbazaar.com
scopri il menù

In un ex capannone

Ristorante, trattoria, pizzeria, banco, salotto, cucina di strada, questo e molto di più è Porto Fluviale,  un locale che prende forma in un ex capannone di oltre 900mq. Gli spazi sono diversi ma comunicanti, con al centro dell’attenzione il cibo, fresco e di qualità. Per Capodanno offre un menù di pesce e dj set con musica anni ‘90, pop e reggaeton.
Info e prenotazioni: 3921704766 – 065743199 – info@portofluviale.com
Porto Fluviale – via del Porto Fluviale, 22 - Roma
scopri il menù

Nell’officina della cottura

Ristorante e pizzeria, Rosti ha una particolare attenzione per i prodotti genuini e di stagione e per l’impasto delle sue pizze, realizzato a lievitazione naturale di 72 ore. Il cenone di San Silvestro sarà a scelta tra menù di carne e di pesce.
Info e prenotazioni: 062752608 - rosti@rostialpigneto.it
Rosti – via Bartolomeo D’Aviano, 65 - Roma
scopri il menù

In viale Parioli

Con l’obiettivo di dare piacere attraverso il cibo, La Pariolina punta sull’alimentazione sana, attenzione alle cotture, rispetto del prodotto, studio e ricerca della materia prima. Pizzeria e ristorante, ha alla base i sapori del patrimonio gastronomico italiano, con ricette di terra e di mare che propone anche nel suo menù dedicato a Capodanno.
Info e prenotazioni: 068086002
La Pariolina – viale dei Parioli, 93 - Roma
scopri il menù

Con i prodotti a metri zero

Grandi vetrate segnano il perimetro di Stazione Mole, un locale che offre un’apertura visiva continua con l’esterno. La cucina, a vista, è specializzata in ricette della tradizione, pizza e griglia, con ingredienti che provengono direttamente dall’orto della tenuta. La cena di San Silvestro sarà a scelta tra un menù di carne e uno di pesce, con l’aggiunta di un menù dedicato ai più piccoli.
Info e prenotazioni: 3883719952
Stazione Mole – via Goffredo Mameli, 6 – Marino (RM)
scopri il menù

Dal patrono dei pizzaioli

Con il nome che celebra il Santo patrono dei pizzaioli, questa pizzeria-liquoreria non poteva che chiamarsi Sant’Alberto. Con la possibilità di scegliere tra quattro tipi di impasto (classica napoletana, napoletana integrale, romana e pizza pane), la pizza è preparata prestando attenzione alle cotture, tecniche e agli ingredienti di prima qualità. Per Capodanno è previsto il normale menù alla carta, con la pizza del mese che segue le materie prime di stagione.
Info e prenotazione: 067013827
Sant’Alberto – via del Pigneto, 46 – Roma
scopri il menù

Cenetta in trattoria

Se stai cercando un posticino un po' più intimo, senza però rinunciare ad un po' di eleganza e ai sapori della tradizione, allora ti consiglio di prenotare un tavolo da Bucavino, una bellissima trattoria nel cuore del quartiere Coppedè guidata dai fratelli Palmieri. In cucina Andrea Palmieri, chef e volto noto televisivo, propone un menù di carne con tutti i suoi cavalli di battaglia, mentre in sala sarà Francesca Romana a consigliarti i vini migliori in abbinamento. Il tutto, poi, ad un rapporto qualità-prezzo unico a Roma per un cenone di Capodanno.
Info e prenotazione: 068412803
Bucavino - Via Po, 45/A - Roma 
Scopri il menù

In una frequenza

Ristorante, bistrot, bar, cocktail bar, Stazione 38 unisce la tradizione alla modernità con la sua atmosfera vintage. Per festeggiare l’anno che sta per finire, il menù del cenone è ricco, con ricette della tradizione ed un pizzico di innovazione. La serata sarà accompagnata dal Dj Set di uno dei Dj più conosciuti nella capitale: Mr. Matteo Torrisi.
Info e prenotazioni: 3205635864 – 3472930591 - 0694533899
scopri il menù

Per gli indecisi

All’interno del lussuoso hotel A.Roma si trova Sapori Dal Mondo che potrà soddisfare qualsiasi tuo appetito. Ci sono 10 postazioni di cucina a vista italiana e internazionale che sapranno deliziarti anche il giorno di San Silvestro. Animazione per bambini, musica dal vivo, dj set, balli di gruppo e tanto divertimento. E per una festa con il botto, fuochi d’artificio a mezzanotte!
Info e prenotazioni: ​0687812885
scopri il menù

Sia terra che mare

Ampio locale immerso nel verde è Ciclostazione Frattini, che ha un occhio di riguardo per le famiglie numerose e specialmente per i bambini, con due aree gioco super attrezzate. Anche per Capodanno c’è un menù dedicato ai più piccoli, mentre per i più grandi a scelta tra menù di carne o di pesce.
Info e prenotazioni: 065503707 
scopri il menù

Al museo del rock

Per un Capodanno all’insegna del rock, non puoi perderti la serata all’Hard Rock Cafe in via Veneto. Ad aspettarti ci sarà un cenone in pieno stile americano e una serata ricca di intrattenimento con dj set per tutta la notte adatto a tutte le età. Sarà qualcosa di sensazionale!
Info e prenotazioni: 064203051 - rome.salesassistant@hardrock.com
scopri il menù

Con il menù di pesce

Da Host Restaurant, dove host sta per ospitalità e convivialità, due parole che sono il principio di questo elegante ristorante di Fiumicino. E quindi, se per il cenone vuoi farti coccolare con un menù di pesce nostrano e di stagione, questo è il posto giusto.
Info e prenotazioni: 0692597477 - prenotazioni@hostrestaurant.it
scopri il menù

Su 4 livelli

Per un locale diverso dal solito e per una serata di puro divertimento, allora eccoti Angeli Rock. Aprirà tutti i suoi 4 livelli: dal giardino riscaldato alle sale per mangiare, che si trasformeranno in discoteca con i resident dj per festeggiare al meglio l’arrivo del Nuovo Anno. E per finire, tutti nella terrazza panoramica per godersi i fuochi d’artificio nel cielo di Roma!
Info e prenotazioni: 0686708250 - ufficioangelirock@outlook.com
scopri il menù

Tutto romano

Alle porte di San Basilio c’è Straforno, un ristorante capace di sorprenderti per la sua genuinità, e non poteva non portarla nel suo menù di San Silvestro per una cena all’insegna della cucina casalinga romana. La serata sarà animata da music live show con spazio disco ma anche animazione e giochi per i più piccoli. E per parcheggiare? No problem, il locale ha un ampio parcheggio gratuito proprio davanti.
Info e prenotazioni: 064100667 - 3937231735
scopri il menù

Foto dalle pagine facebook dei locali
Foto di copertina di pasdeloup - Sofia su Flickr



Se vuoi rimanere aggiornato, iscriviti gratis alla newsletter di 2night

 

  • CAPODANNO
  • CENA

scritto da:

Ilaria Gomiero

Non sono così complicata: prendi delle vans, dei jeans a vita alta, uno zainetto sempre in spalla. Aggiungi una gran voglia di esplorare il mondo e conoscerne ogni sfaccettatura. Quanto basta di timidezza che si rifugia in un sorriso, una manciata di libri e una gran passione per il cibo.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Whisky bar da conoscere. Perché lo stereotipo whisky, uomo di mezza età (e da bere liscio) è roba vecchia

E' prepotentemente di moda bere vintage, ovvero, cocktail a base di whisky dietro al bancone di speakeasy dal fascino indiscusso.

LEGGI.
×