Berberè contro la violenza di genere, parte la campagna "Non è sul menù"

Pubblicato il 19 novembre 2024 alle 07:00

Berberè contro la violenza di genere, parte la campagna "Non è sul menù"

Berberè sostiene D.i.Re, rete di 117 centri antiviolenza, con una campagna di sensibilizzazione che punta a informare e supportare le donne.

Dal 25 novembre al 10 dicembre, Berberè lancia l'iniziativa "La violenza di genere non è sul menù". L'obiettivo è diffondere i contatti dei Centri Antiviolenza attraverso:

- 25.000 cartoni pizza con QrCode 
- 5.000 cartoline nei 20 punti vendita
- Distribuzione di stickers
- Comunicazione sui canali social e newsletter

"Vogliamo fare delle nostre pizzerie un presidio a tutela delle donne e permettere alle clienti e ai clienti di accedere in modo immediato ai contatti e alle informazioni di tutti i Centri Antiviolenza D.i.Re presenti sul territorio", spiega Salvatore Aloe, co-founder di Berberè.

D.i.Re accoglie ogni anno più di 20.000 donne, impegnandosi a promuovere un cambiamento culturale contro la violenza maschile.

"Diffondere la presenza dei centri antiviolenza può diventare un'azione importante per molte donne che decidono di uscire da situazioni di maltrattamento", commenta Antonella Veltri, presidente di D.i.Re.

Berberè investe inoltre nella formazione interna, con corsi sul linguaggio inclusivo e una policy aziendale "Safe at work" che contrasta ogni forma di discriminazione. 

Foto di copertina dalla pagina facebook dI berberè. 

  • NOTIZIE
×