Lo chef stellato conferma: arriverà anche a Roma. Ecco dove e quando

Pubblicato il 29 ottobre 2024 alle 11:40

Lo chef stellato conferma: arriverà anche a Roma. Ecco dove e quando

Da Milano a Portofino alla Capitale: lo chef pluristellato guiderà i locali dell'hotel di lusso Corinthia

Il Gruppo Corinthia, catena di hotel di lusso fondata a Malta dalla famiglia Pisani, inaugurerà il suo hotel a Roma la prossima estate (2025) e ha coinvolto lo chef stellato Carlo Cracco per la conduzione dell'intero progetto gastronomico, che includerà un ristorante, un caffè, un bar all’inglese ma anche il room service.

Secondo quanto dichiarato in una recente intervista, Cracco ha sempre considerato Milano come la sua città ideale per l’innovazione gastronomica. Tuttavia, dopo aver aperto un locale a Portofino, si prepara a portare la sua visione anche nella Capitale. “Quando me ne hanno parlato ho capito che era qualcosa per noi. Simile a quello che stiamo facendo qui in galleria, sotto certi aspetti anche meglio”, ha affermato lo chef.

L'hotel sorgerà nell'edificio che ospitava la Banca Centrale Italiana, in Piazza del Parlamento. Cracco punta a offrire un’esperienza gastronomica senza la formalità dei luoghi storici. Il ristorante avrà circa 30 coperti, e il caffè altrettanti. “Non è un progetto enorme, nel senso di pieno di complicazioni. È un hotel di 60 camere”, ha spiegato.

Tutta l’offerta ristorativa sarà al piano terra, per sfruttare il cortile-giardino interno e facilitare il lavoro quotidiano. Cracco ha scelto un resident chef romano, per dare un’interpretazione locale alla sua proposta culinaria. “L’energia di Cracco ormai non è più un’esclusiva milanese. Meglio no, altrimenti avrebbe rischiato di imbruttirsi”, conclude.

L'hotel Corinthia rappresenta un ulteriore passo nella missione di Cracco di unire eccellenza gastronomica e autenticità locale.

Foto di copertina dalla pagina facebook Chef Carlo Cracco. 

  • NOTIZIE
POTREBBE INTERESSARTI:

Premiate le migliori pasticcerie d'Italia 2025: dolci belli, buoni, sani e sostenibili

Tra bignè, macaron, torte e semifreddi l'ingordigia è in agguato. Soprattutto in questo periodo dell'anno.

LEGGI.
×