Dopo Mykonos e Bucarest TUYA arriva a Milano

Pubblicato il 29 ottobre 2024 alle 11:40

Dopo Mykonos e Bucarest TUYA arriva a Milano

In Porta Nuova arriva un nuovo locale già noto all'estero che punta tutto sull'eleganza

E' Porta Nuova la zona prescelta per l'inaugurazione del primo ristorante TUYA a Milano che arriverà oggi in città, martedì 29 ottobre, in Piazza Bo Bardi Lina 7, dopo le aperture di Mykonos e Bucarest. Il locale, elegante e dall'atmosfera glamour, si sviluppa su due livelli, con una capacità di 160 coperti nella sala principale e 30 nell'area club situata all'attico.

La struttura unisce elementi del modernismo Mid-Century alla tradizione italiana. La sala principale presenta cilindri di vetro sospesi illuminati da luce verde e un'installazione luminosa parametrica che modula intensità e colore in base ai diversi momenti della giornata. Il pavimento in terrazzo si caratterizza per le graniglie di marmo, quarzo e granito. Una "tenda" di elementi verticali in legno definisce gli spazi garantendo privacy.

La proposta gastronomica si concentra sulla cucina mediterranea contemporanea. Il menù include il TUYA Plateau Royale con una selezione di frutti di mare, varietà di caviale (Beluga, Oscetra e Imperial) e ostriche (Gillardeau e Belon). Tra i primi piatti: rigatoni al tartufo, gnocchi alla sorrentina e pappardelle al ragù. Per i secondi: tomahawk e pesce del giorno disponibile crudo, grigliato o al forno.

La cantina conta oltre 500 etichette di vini da tutto il mondo. Il ristorante è aperto dal martedì alla domenica, dalle 19 alle 23.30.

Il servizio al banco è affidato a mixologist che propongono cocktail d'autore, accompagnati da un menù bar che include tartine, arancini al tartufo e pinse in diverse varianti.

TUYA 
Piazza Bo Bardi Lina 7 (zona Porta Nuova) - Milano 

Foto di copertina dalla pagina facebook del locale TUYA MILANO. 

  • NOTIZIE
POTREBBE INTERESSARTI:

I ristoranti Tre Forchette 2025 de la Guida ai Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso e i premi speciali

Ci sono tutti i migliori esponenti dell’enogastronomia italiana.

LEGGI.
×