Ecco tutto quello che devi sapere su l'inaugurazione di alPapi, il nuovo ristopub gluten free a Quinto di Treviso

Pubblicato il 13 febbraio 2019

Ecco tutto quello che devi sapere su l'inaugurazione di alPapi, il nuovo ristopub gluten free a Quinto di Treviso

venerdì 15 febbraio

Elia è giovane, ma con le idee ben chiare. Ha aperto da poco alPapi a Quinto di Treviso, un locale young perfetto anche per famiglie con un’area giochi dedicata ai bambini e con un menù che riesce ad accontentare proprio chiunque: vegetariano, vegano e per il 90% senza glutine, questo ristopub era proprio quello che mancava nella provincia di Treviso.


Un locale ecosostenibile, dove l’arte di arrangiarsi trova il suo spazio. L’arredamento infatti è stato pensato e creato da Elia, come i tavoli che, procurandosi da sè acciaio e legno, sono stati realizzati da lui su misura, mentre i lampadari non sono altro che bottiglie di vetro, tagliate da un vetraio esperto. Niente sprechi sul tovagliato: è al 100% compostabile.


Il menù punta sulla semplicità delle cose, ma fatte bene. Il nome del locale sta per ALette PAnini PIzze, e così si trovano pizze realizzate con la focaccia, utilizzata anche per creare dei gustosi panini farciti. Si aggiungono le alette di pollo fritte o le classiche con il pomodoro e, per chi le preferisce, anche nella versione piccante. Le salse di accompagnamento sono tutte home made, come la maionese di soia. La proposta drink è ampia e alle classiche birre vengono affiancate quelle gluten free: sono 3 le proposte di birra senza glutine, provenienti dal birrificio artigianale inglese WolrdTop e che vanno dalla Against The Grain, una bionda rinfrescante con un leggero sentore di limone, alla Scarborough Fair IPA, birra a tre luppoli fruttata passando per la Marmelade Porter, scura e aromatica.

La squadra è giovane, di talento ma con tanta voglia di crescere, cambiare e sperimentare sempre di più. Ed è per questo che dopo la cena, ai clienti viene distribuita una scheda di valutazione, utile per capire come dare sempre il meglio.

L'inaugurazione con buffet

L’inaugurazione è venerdì 15 febbraio, dalle 18.00 per un apericena in grande stile: drink a 5euro accompagnano un ricco buffet per tutti i gusti. E tanto intrattenimento anche per i bambini nell’ “area cuccioli”!

Foto dalla pagina Facebook di alPapi e fornite dal locale
Se vuoi rimanere aggiornato iscriviti gratis alla newsletter di 2night

  • APERITIVO
  • INAUGURAZIONE

scritto da:

Ilaria Gomiero

Non sono così complicata: prendi delle vans, dei jeans a vita alta, uno zainetto sempre in spalla. Aggiungi una gran voglia di esplorare il mondo e conoscerne ogni sfaccettatura. Quanto basta di timidezza che si rifugia in un sorriso, una manciata di libri e una gran passione per il cibo.

×