Tradizione e genuinità in un morso

Pubblicato il 10 gennaio 2017

Tradizione e genuinità in un morso

Una ricetta semplice, ma di una bontà unica che piace a tutti, grandi e piccini. Stiamo parlando di sua maestà la piadina, un prodotto genuino davvero eccezionale che ha conquistato i palati di tutto il mondo. Lo sanno bene Paolo e Leonardo, i due imprenditori che hanno ideato il marchio GianGusto, da sempre sinonimo di qualità ed eccellenza proprio nella realizzazione di questo prodotto 100% italiano.

Un format di successo, nato nel 2003 a Concesio (BS) e che negli anni ha sviluppato una rete di oltre 32 punti vendita in tutta Italia e non solo, perfezionando la ricetta tradizionale delle classiche piadine declinate in numerose e golose varianti (circa una quarantina di gusti in menù che cambiano stagionalmente).

Tutto è veramente delizioso, a partire dalla base della pasta, fatta con lievito madre e che garantisce oltre alla costanza nel gusto anche ottima digeribilità. Ma non è finita qui. Da GianGusto trovi anche un secondo impasto, ai 4 cereali, completamente vegetale e certificato vegano da ICEA, in grado di soddisfare i gusti e le scelte di ognuno.

Anche gli ingredienti non potevano che essere di prima scelta, frutto di un’accurata ricerca; il prosciutto crudo di Parma, il prosciutto cotto alta qualità, la bresaola punta d’anca, il gorgonzola, il brie, lo squacquerone, la mozzarella di bufala e molti altri ancora, tutti da scoprire avvolti in una fragrante e fumante piadina.

Da Giangusto un profondo rispetto della tradizione si fonde sinergicamente a un severo controllo alimentare, in grado di garantire un prodotto costante e certificato anche dal punto di vista di ingredienti e allergeni, come stabilito dalle leggi europee.

Concludiamo dicendo che non si esagera a dire che siamo di fronte alle piade più buone di Brescia, quelle che finita una non vedi l’ora di gustarne un’altra, magari comodamente seduti, consigliati da personale preparato e competente che ti guiderà nell’ardua scelta dei tuoi ingredienti preferiti. Perché quello del pranzo o della cena sono momenti che vanno gustati appieno, soprattutto se a nostra disposizione c’è un ambiente finemente arredato e accogliente.
All’esterno un ampio dehor da sfruttare nei mesi caldi e un comodo parcheggio. Che aspetti? Devi provarle assolutamente, te ne innamorerai!
 
Perché andare?
- Perché sono le piade più buone di Brescia
- Perché sono fragranti, leggere e digeribili
- Gli ingredienti sono di altissima qualità e gli abbinamenti tutti da provare

Cosa devi mangiare?
- La piada vegana con impasto ai cereali, melanzane, zucchine, peperoni, pomodoro, lattuga, rucola, trito di carciofi e aceto balsamico
- La tradizionale prosciutto crudo di Parma, squacquerone e rucola

Cosa devi bere?
- Se sei un fan delle bollicine ti aspetta un ottimo calice di Franciacorta; se invece prediligi il vino rosso, invece, ti consiglio un Morellino di Scansano

Cosa devi sapere di GianGusto?
- GianGusto conquista i palati di tutta Italia e non solo dal 2003
- La tradizione si fonde con un’idea moderna di ristorazione, dove non manca un serio controllo alimentare che tutela il consumatore
- Ogni 10 piadine una è in omaggio, richiedi la tua tessera
- È aperto sia a pranzo che a cena per deliziarti con le sue sfiziose piadine 

  • CENA
  • PRANZO
POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×