​Serata Mi – To all’Enoteca San Lorenzo

Venerdì 26 maggio a Verona
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Gli amanti del bere di qualità si tengano liberi venerdì 26 maggio perché all’Enoteca San Lorenzo di Verona, a pochi passi dall’Arena, è in programma una serata dedicata ai più famosi e gettonati cocktail internazionali, tra cui figurano l’americano, il negroni, il gin tonic e il loro padre predecessore dal fascino senza tempo, ovvero il Milano – Torino (conosciuto anche come Mi – To), che per anni è stato il cocktail alcolico più in voga nel nord Italia. Una ricetta “immortale” che forse non tutti conoscono, eccezion fatta per i barman professionisti che lo annoverano nella loro drink list dedicata agli intenditori.
La ricetta originale è semplicissima: basta miscelare in egual misura bitter e vermouth rosso dolce, perché se poi ci aggiungi la soda il cocktail si trasforma in Americano, se invece lo impreziosisci con del gin ecco che ottieni un Negroni.

Tra i prodotti di punta protagonisti della serata: il Gin del Baffo, il Vermouth Punt e Mes, il Vermouth e Bitter Carpano.
Ecco dunque che in base alle condizioni meteorologiche, il plateatico esterno con vista sul corso Porta Nuova o le sale interne dell'Enoteca San Lorenzo diventano la cornice ideale per una serata all’insegna del bere bene e di qualità, ma anche della condivisione e del divertimento.
Naturalmente a supporto sono sempre disponibili stuzzichini e piatti aperitivo, così come le ricette tradizionali venete del menù realizzate a partire da ingredienti freschi e a km 0.
Del resto è sempre valida la famosa frase di Virginia Wolf secondo il quale “non si può pensare, amare e dormire bene se non si è mangiato (e bevuto – aggiungiamo noi) bene”.

Venerdì 26 maggio dalle ore 19.00
Enoteca San Lorenzo
Corso Porta Nuova, 18a, 37122 Verona (VR)
Info e prenotazioni: 0455545125
Altre info qui

26 maggio

  • EAT&DRINK
  • COCKTAIL BAR

ALTRO SU 2NIGHT

×