5 locali di Venezia dove vedere le partite di Champions ed Europa League

Pubblicato il: 3 agosto 2020

5 locali di Venezia dove vedere le partite di Champions ed Europa League

Dopo innumerevoli dubbi sulla ripresa delle partite di calcio e infinite notti insonni da parte dei tifosi più accaniti, qualche tempo fa è stato dato il via libera al campionato e alle coppe. Se ormai la serie A è terminata decretando la Juventus Campione d'Italia per la nona volta di seguito, per Champions League ed Europa League l’attesa è quasi finita. Anche i locali di Venezia si preparano a sostenere le italiane in Europa trasmettendo le partite in diretta su Sky. Gli ottavi di finale di Europa League si giocano in un unico turno il 5 e il 6 agosto in campo neutro in Germania; in campo rispettivamente Inter VS Getafe, alle 21.00, e Roma VS Siviglia, alle 18.55. Anche le altre partite si disputeranno in un unico turno, tutte in Germania - nella cosiddetta Final Eight - fino alla finale del 21 agosto a Colonia. La Champions, invece, riprende dal ritorno degli ottavi il 7 agosto, a Torino, Juventus VS Lione (in contemporanea con Manchester VS Real Madrid), e l’8 agosto, a Barcellona, Barça VS Napoli (insieme a Bayern Monaco VS Chelsea), entrambe le partite alle 21.00. Quarti, semifinale e finale - prevista per il 23 agosto -, decisi con gara secca, verranno disputati in Portogallo.
Se sei uno sportivo vero, a prescindere dal “credo calcistico”, non lasciarti sfuggire l’occasione di vedere Europa League e Champions League in questi cinque locali di Venezia.

Quello a Cannaregio

Se ami lo sport, soprattutto il calcio, il locale che fa per te è di sicuro il Marciano. Questo pub in Cannaregio ti piacerebbe anche se non sapessi che la palla è rotonda e in campo si gioca 11 contro 11, ma il clima che si crea qui durante gli eventi sportivi è veramente emozionante; sarà per l’atmosfera amichevole, sarà per l’infinita scelta di ottime birre alla spina, o per il menu vario e invitante, che spazia dal finger food alle ostriche, fino alla carne, pregiata e selezionata. Seguire le partite di Champions ed Europa League al Marciano fa gara a sé: non solo mangi e bevi il meglio, ma puoi anche socializzare di fronte allo schermo che trasmette gli scontri diretti in perfetto stile public house.
Marciano, Cannaregio 1863/C - Tel. 0414767255

Quello a Rialto

Anche da H2 No, in zona Rialto, sport, cibo e birra formano un’accoppiata vincente. L’osteria contemporanea veneziana punta tutta sul luppolo, la prima passione dei titolari Davide e Mariangela: birre a rotazione alla spina, artigianali in bottiglia e provenienti da piccoli birrifici. Da mangiare, i classici cicchetti e i francobolli, tramezzini di pane nero imbottiti con le più svariate combinazioni. Se sei un vero sport lover, il locale trasmette le partite di Champions ed Europa League e non disdegna neppure le altre discipline sportive, ad esempio il basket. In più non è raro, qui, imbattersi in un concerto live nel plateatico esterno.
H2 No, San Polo 1105 - Tel. 0418227239

Quello vicino alla stazione

Da La Lista Bistro, lo sport non è una cosa secondaria. Daniele, il titolare, giocava a basket, quindi stai sicuro che se si tratta di canestri non c’è goal che tenga. Anche se ami il calcio, sei veramente nel posto giusto. Puoi vedere tutte le partite di Champions ed Europa League, magari accompagnate dal più classico degli uno-due, birra e pizza, napoletana e condita con prodotti italiani. Da provare anche il drink della casa, un moscow mule rivisitato, il Venice Mule. Inoltre, se sei di fretta e appena finita la partita devi volare a prendere il treno, la stazione è a due passi.
La Lista Bistro, Cannaregio 225 - Tel. 041 5244098

Quello in campo Santa Margherita

In Campo Santa Margherita di distrazioni ce ne sono pure troppe. Se invece vuoi concentrarti, per una paio d’ore, su qualcosa di serio, tipo una partita di calcio, ad oggi Champions ed Europa League - perché, diciamocelo, il campionato ha un po' perso il suo fascino -, puoi andare all’Orange Bar, a Dorsoduro. Non lasciarti corrompere dalla bellissima terrazza vista campo o dalle proposte enogastronomiche, potresti perdere le azioni clou della partita.
Orange Bar, Dorsoduro 3054/a - Tel. 0415234740

Quello al Lido

La bella stagione non è ancora finita e, sì, c'è ancora tanta voglia di fare il bagno al Lido e di stare a prendere il sole. Ma il calcio è calcio, soprattutto per i maschietti, e allora, magari dopo un sano aperitivo vista mare, arriva il momento di andare Da Tiziano. Qui puoi goderti finalmente la partita che tanto hai aspettato e tifare le italiane in Champions e in Europa League, prossimamente sugli schermi dell'osteria storica con specialità di pesce e pizza.
Da Tiziano, Lido, Via Sandro Gallo 96 - Tel. 0415267291

Foto di copertina di Marciano di Marco Da Preda per 2night
Foto di Marciano e H2 NO di Marco Da Preda per 2night
Altre foto interne dalle pagine Facebook dei locali

  • TV&SPORT
  • VEDERE LE PARTITE
  • TRIBÙ DELLA NOTTE
IN QUESTO ARTICOLO
×