Basta spiaggia la domenica: ricomincia il campionato. Guardare il calcio (e non solo) a Venezia

Pubblicato il: 28 agosto 2019

Basta spiaggia la domenica: ricomincia il campionato. Guardare il calcio (e non solo) a Venezia

L’astinenza è finita, il Campionato di Serie A, stagione 2019/2020, è cominciato. Se anche tu sei di quelli a cui i gossip di mercato e le vacanze sulle candide spiagge di tutto il mondo dei calciatori con WAGS al seguito non bastano, ora finalmente si comincia a ragionare.

Ma per goderti fino in fondo il nuovo scoppiettante inizio di campionato, c’è bisogno dell’atmosfera giusta, della compagnia giusta, del locale giusto. Ecco perché se ti piace guardare il calcio - e magari anche qualche altro sport - fuori casa a Venezia, dovresti conoscere questi locali.

Quello a Cannaregio


Se ami lo sport, ma non solo il calcio, il locale che fa per te è di sicuro il Marciano. Per carità, questo pub ti piacerebbe anche se non sapessi che la palla è rotonda e si gioca 11 contro 11, ma il clima che si crea qui durante gli eventi sportivi è veramente emozionante. Sarà per l’atmosfera amichevole, sarà per l’infinita scelta di ottime birre alla spina, o per il menu che offre ogni bendiddio, ma seguire il campionato (ogni campionato) al Marciano fa gara a sè.
Marciano, Cannaregio 1863/C - Tel. 0414767255

Quello vicino alla stazione


A la Lista Bistro, lo sport non è una cosa secondaria. Davide, il titolare, giocava a basket, e quando c’è una bella partita NBA stai sicuro che qui puoi vederla. Anche se ami il calcio, sei veramente nel posto giusto. Tutte le partite di cartello, ma non solo, puoi vederle, magari accompagnate dal più classico degli uno-due pizza e birra.
La Lista Bistro, Cannaregio 225 - Tel. 041 5244098

Quello in campo Santa Margherita


In Campo Santa Margherita di distrazioni ce ne sono pure troppe. Se invece vuoi concentrarti, per una paio d’ore, su qualcosa di serio, tipo una partita di calcio, puoi andare all’Orange Bar. Non lasciarti corrompere dalla bellissima terrazza vista campo, potresti perdere i minuti di recupero.
Orange bar, Dorsoduro 3054/a - Tel. 0415234740

Quello a Rialto


Se cerchi un pub duro e puro dove seguire la tua squadra del cuore - o magari il campionato inglese, per essere ancora più a tema - puoi andare al Devil’s Forest, a due passi dal Ponte di Rialto. Birra scura e patatine e via. Non ti preoccupare se gli accenti del Sussex si mischiano a quello di Castello: è anche questo il bello.
Devil’s Forest Pub, San Marco 5185 - Tel. 0415200623

Quello al Lido

La bella stagione non è ancora finita e lo so che al Lido c’è ancora voglia di fare altro. Ma il campionato è il campionato e allora, magari dopo un sano aperitivo vista mare, arriva il momento di andare Da Tiziano per goderti finalmente la partita che tanto hai aspettato.
Da Tiziano,  Lido, Via Sandro Gallo 96 - Tel. 0415267291

Foto di copertina: Marciano Venezia

  • TV&SPORT
  • VEDERE LE PARTITE
  • TRIBÙ DELLA NOTTE

scritto da:

Giacomo Pistolato

Cinefilo e gattofilo, mi piace scrivere e osservare. Vivo e scelgo Venezia, quasi tutti i giorni. Non amo le contraddizioni. O forse si.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Le risto-pescherie da non perdere in Italia. Ovvero, quando il pesce va direttamente dal banco alla tavola

Non solo una pescheria, non del tutto un ristorante, ma tutte e due le cose insieme.

LEGGI.
×