INDIRIZZO:

Rio Terà S. Leonardo 1815, Venezia (VE)

ORARI:

aperto 12:00 → 23:00; chiuso domenica.

TELEFONO:

0418227239

SEGUI SU:
DA MANGIARE:

francobolli, cicchetti rivisitati, cicchetti vegani

DA BERE:

Birre artigianali stagionali e a rotazione alla spina e in bottiglia, spritz alla birra, vino

REVIEW 2NIGHT

Voglia di birra e cicchetto a Cannaregio? Perché no! Siamo a pochi passi dal Teatro Italia, lungo Calle del Pistor: è qui che nasce H2No, piccola enobirroteca gestita da Davide e Mariangela Verna che hanno fatto della loro passione per la birra una vera e propria missione. L’ambiente è informale: siamo nella tipica cicchetteria veneziana che però si mantiene al passo con i tempi e, pur rispettando la tradizione, fa l’occhiolino alla contemporaneità. Ne sono un esempio i cicchetti vegani, una proposta insolita ma che affascina anche chi vegano non è ma ha voglia di sperimentare. In generale, qui tutto è preparato giornalmente, seguendo la stagionalità dei prodotti. Dal Saor al mantecato, tutto viene preparato sotto l'occhio vigile di Davide e Mariangela, nel pieno rispetto della tradizione. Oltre ai cicchetti, H2No ti propone anche i “francobolli”: piccoli tramezzini farciti con verdure, affettati o formaggi, perfetti per una pausa pranzo veloce o un aperitivo godurioso. 
Le spine in totale sono sette, di cui cinque vengono cambiate ogni 60 litri: un modo per non cedere alla monotonia e stupire gli ospiti. E le altre due birre? Sono Ambra e Kako, nate dalla collaborazione con Birrificio del Doge e tutte da scoprire. 
Se non sei un amante della birra, troverai delle valide alternative con la selezione dei vini, sia locali che non, e con i cocktail: spritz, senza dubbio, ma anche miscelati differenti che stuzzicheranno la tua curiosità. 

Il locale perfetto per la serata con gli amici, per una piacevole pausa a metà mattinata, quando il sole illumina i tavolini all’esterno o per quanto hai voglia di vedere le partite di calcio e non sai con chi: H2No trasmette tutte le partite del Venezia perché qui il calcio è una cosa seria e lo spirito di squadra ancora di più. 
 

  • OSTERIA
  • PUB
  • BAR
PROMOTIONAL REVIEW

Mariangela e Davide Verna sono i volti dietro l’enobirroteca più amata di Venezia: due amici!

Ci sono alcuni locali che rappresentano un porto sicuro: quel posto in cui fermarsi quando hai avuto una giornata pesante e hai voglia di scambiare quattro chiacchiere con un amico. Ecco, da H2No di amici potrai trovarne due: Mariangela e Davide Verna sono i volti dietro l’”enobirroteca” più amata di Venezia e ce la raccontano con tutto il carisma che li contraddistingue.  Eccoci qui! Cosa mi raccontate di nuovo? Davide: È stata una stagione particolare perché i dazi e il calo dei voli...

LEGGI TUTTO
×