INDIRIZZO:

Rio Terà S. Leonardo 1815, Venezia (VE)

ORARI:

aperto 12:00 → 23:00; chiuso domenica.

TELEFONO:

0418227239

SEGUI SU:
DA MANGIARE:

francobolli al pane nero, cicchetti rivisitati

DA BERE:

Birre artigianali stagionali e a rotazione alla spina e in bottiglia, spritz alla birra, vino

REVIEW 2NIGHT

 
Siamo a pochi passi dal Teatro Italia, lungo Calle del Pistor: è qui che nasce H2No, piccola enobirroteca gestita da Davide e Mariangela Verna che hanno fatto della loro passione per la birra una vera e propria missione. L’ambiente è informale: siamo nella tipica cicchetteria veneziana che però si mantiene al passo con i tempi e, pur rispettando la tradizione, fa l’occhiolino alla contemporaneità. Ne sono un esempio i cicchetti vegani, una proposta insolita ma che affascina anche chi vegano non è ma ha voglia di sperimentare. In generale, qui tutto è preparato giornalmente e in casa, seguendo la stagionalità dei prodotti e dedicando un’attenzione maniacale alle singole preparazioni. Dal Saor al mantecato, tutto viene preparato nella cucina di H2No, così da rispettare a pieno la tradizione e dare massimo risalto alle materie prime. Oltre ai cicchetti, H2No ti propone anche i “francobolli”: piccoli tramezzini preparati rigorosamente con pane nero e farciti con verdure, affettati o formaggi, perfetti per una pausa pranzo veloce o un aperitivo godurioso. 
Torniamo alle birre? Certo che sì! Le spine in totale sono sette, di cui cinque vengono cambiate ogni 60 litri: un modo per non cedere alla monotonia e stupire gli ospiti. E le altre due birre? Sono Ambra e Kako, nate dalla collaborazione con Birrificio del Doge e tutte da scoprire. 
Se non sei un amante della birra, troverai delle valide alternative con la selezione dei vini, sia locali che non, e con i cocktail: spritz, senza dubbio, ma anche miscelati differenti che stuzzicheranno la tua curiosità. 
Il locale perfetto per la serata con gli amici, per una piacevole pausa a metà mattinata, quando il sole illumina i tavolini all’esterno o…per quanto hai voglia di vedere le partite di calcio e non sai con chi: H2No trasmette tutte le partite del Venezia perché qui il calcio è una cosa seria e lo spirito di squadra ancora di più. 
 

  • OSTERIA
  • PUB
  • BAR
PROMOTIONAL REVIEW

Hai già provato il locale di Venezia dove l'abbinata birretta e cicchetto è impagabile?

Venezia e aperitivo sono una doppietta che è sempre andata a braccetto, con gli ormai tantissimi e sdoganati bacari dove prendere un’ombra di vino o uno spritz accompagnati da un cicchetto. Ma se l’aperitivo piuttosto che vinoso fosse a base luppolata? Suona quasi un po’ strano, è vero: Venezia non è certo famosa per essere una città della birra, anche se non è nemmeno così estranea a quel mondo, con la dominazione austriaca e con il più recente fiorire di diverse realtà artigianali. E quindi...

LEGGI TUTTO
×