Andi, Jack e la scommessa coraggiosa sulla pizza gourmet a Treviso

Pubblicato il 12 aprile 2022

Andi, Jack e la scommessa coraggiosa sulla pizza gourmet a Treviso

Andi e Jack, due giovani ragazzi ambiziosi, non sono solo uniti da un legame familiare, ma soprattutto dal progetto che coniuga i sogni di entrambi: Taste. Andi, pizzaiolo esperto, formato professionalmente nel veronese, e Jack, bartender, trevigiano, hanno una chiara idea in mente, e, nonostante il periodo non sia rose e fiori, credono fermamente di aver tutte le carte vincenti per poterla realizzare. Il progetto vede un solo gran protagonista: la pizza.

Quella gourmet, però. Può essere un azzardo, decidere di scommettere su un solo elemento, ma l’obbiettivo di Taste è l’eccellenza, e Andi e Jack hanno deciso di distinguersi con un prodotto che fa la differenza: “Siamo specializzati in una cosa, la facciamo bene, e vogliamo essere ricordati per questo, tanto da venire apposta” spiega Andi, orgoglioso. Se la vocazione di Andi è la pizza, quella di Jack è il mondo del beverage, di cui è un grande esperto, trovando spazio per esprimersi a pieno nel locale, il quale prevede una cocktail list decisamente interessante.

Qualità è la parola d’ordine

Taste - Pizzeria Gourmet punta tutto sulla qualità, caratteristica imprescindibile che si riflette in ogni elemento del locale, dagli impasti, alle materie prime lavorate quasi esclusivamente da loro, alla selezione di vino e birre con cui accompagnare la cena, fino al servizio, attento e curato. Gli ingredienti sono di primissima scelta, selezionati con attenzione dai proprietari, per garantire solo il meglio. Qualche esempio? Pomodoro di San Marzano DOP, mozzarella fior di latte di Agerola, Bufala campana DOP, burratine e stracciatella direttamente dalla Puglia, piuttosto che gli affettati, come lo speck IGP o il crudo di Parma.

Quel che non arriva dai loro fornitori di fiducia, invece, è preparato in casa, come i pomodorini confit, la cipolla caramellata, le patate al forno, fino alla polvere di cappero, senza dimenticare i dolci, anche questi rigorosamente home made, per chiudere la cena in bellezza.

Taste the difference

Il nome “Taste”, oltre a far riferimento all’elemento principe del locale, il gusto, sta per “taste... the difference”, un invito a provare gli impasti speciali creati da Andi, frutto di anni di esercizio e studio. Il cavallo di battaglia è la scrocchiarella, un impasto ad alta idratazione con lievito madre, quello pieno di belle bolle d’aria che lo rendono croccante e fragrante, oltre che più digeribile. Le pizze gourmet, ben dieci in menù, sono preparate esclusivamente in questa maniera, tagliate in spicchi perfetti e per la maggior parte conditi fuori cottura posizionando accuratamente ogni ingrediente fetta per fetta.

Come se non bastasse, è possibile gustare la scrocchiarella in altre due versioni, scegliendo impasti ancor più saporiti, al riso venere o il multicereale. Accanto alle gourmet, per gli amanti della pizza classica, c’è una selezione di quindici tonde, basse e croccanti, con farina di Caputo e a lunga lievitazione, che spaziano dai gusti più conosciuti agli abbinamenti più particolari, compresa una proposta vegana con base di crema alla zucca, patate al forno, porcini e olive taggiasche.

Sognando in grande

L’ambizioso progetto di Andi e Jack non è pensato per fermarsi certo qui. Taste è in continua evoluzione e offre lo spazio adatto per realizzare le idee sempre nuove che animano le menti dei proprietari, come l’appuntamento del giovedìPizza&Gin Tonic” con dj set (la postazione per la console è presente nel locale in pianta stabile), solo il primo di tanti eventi realizzabili anche grazie all’ampia veranda di cui dispone il locale, un piacevole dehor da sfruttare al meglio con la bella stagione.

Guardando al futuro, la pizzeria appena inaugurata sembra essere solo l’inizio: in cantiere c’è il progetto di un’espansione nel trevigiano con un secondo ristorante, e magari, quando i tempi saranno maturi, un’attività di solo asporto in centro, dove i tranci di scrocchiarella in teglia faranno da protagonisti.



Taste Pizzeria Gourmet. Via G Marconi, 9 - Quinto di Treviso. Tel: 0422421274

Foto di copertina e nel testo fornite dal locale

  • GLI ADDETTI AI LAVORI
  • PIZZERIA

scritto da:

Beatrice Modugno

Trevigiana di nascita, studentessa a Padova, pugliese di famiglia. Quando non sono ai fornelli, mi trovi seduta al ristorante. Mangio ovunque e lo racconto a tutti: possiamo parlare di cibo anche per tre o quattro ore di fila.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Taste Pizzeria Gourmet

    Via G. Marconi 9, Quinto Di Treviso (TV)

POTREBBE INTERESSARTI:

I migliori 10 vini al mondo 2022 secondo Wine Spectator

Anche tre vini italiani nella top ten.

LEGGI.
×