Lucarelli Bistro, è arrivato al Tuscolano il nuovo bistrot alla romana

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Ci sono quei posti dove la sostanza conta più della forma, dove la tradizione è un valore assoluto, così come la qualità e l’amore per il proprio territorio. Guido Lucarelli è un uomo che ha dedicato alla buona ristorazione e alla ricerca della qualità tutta la sua vita. Membro di una delle più importanti e blasonate famiglie di fornai romane, i Lucarelli, oggi Guido dopo aver lasciato lo storico forno di Via Satrico ha voluto cominciare questa nuova solitaria avventura. Le premesse per fare qualcosa di straordinario ci sono tutte.

Colazione al bistrot
Da Lucarelli Bistro si comincia presto la mattina con le colazioni servite al banco a base di caffè, cappuccini, o succhi ed estratti di frutta fresca che accompagneranno i mitici cornetti che Guido sforna caldi ogni giorno, integrali e no, e da settembre partirà anche il brunch all'americana con pancakes espressi. 

Il pranzo
Piatti del giorno preparati con prodotti freschi e nel rispetto della tradizione e del calendario: giovedì gnocchi, venerdì tonnarelli mare e monti (con vongole fresche, porcini e peperoni). Non mancano mai i grandi classici della cucina romana come l’amatriciana e la cacio e pepe, vero cavallo di battaglia di Guido.

Il recupero degli antichi sapori della Roma di un tempo
Guido in questa nuova avventura si è avvalso di una consulenza del tutto particolare: niente chef blasonati o esperti, ma solo i consigli di un’anziana signora trasteverina 90enne, amica di famiglia, che lo ha consigliato al dettaglio sulla preparazione di mitici piatti, come ad esempio la coda alla vaccinara o la trippa. Il risultato è semplicemente unico e straordinario.

Le grandi specialità
Tanti i piatti che puoi degustare da Lucarelli, tutti con una storia o una lunga tradizione alle spalle. Qualche esempio? La già citata trippa al sugo (una delle più buone mai assaggiate a Roma), la tagliata di manzo, quella di pollo al pompelmo, l’hamburger di Guido, condito con salsa Worcester e guarnito con patate e verdure del giorno. Ogni giorno, poi, c’è sempre un piatto fuori menù a sorpresa.

L’aperitivo “alla romana”
Da non perdere assolutamente l’aperitivo “alla romana” preparato da Guido e servito comodamente al tavolo, ogni giorno dalle 19 alle 20:30. Ad accompagnare cocktail classici e calici di vino ci saranno tanti sfizi della tradizione, come i supplì al telefono, le crocchette, i fiori di zucca in pastella e poi un tagliere con salumi e formaggi dal meglio della produzione laziale.

I dolci di Guido
Altra grande specialità della casa sono i dolci preparati ogni giorno direttamente dalle mani di Guido, che sfrutta tutta l’esperienza dei 35 anni passati nel laboratorio del forno di famiglia. Il risultato sono dolci squisiti, unici nel loro genere: crostate, torte. Ottimi anche quelli freschi al cucchiaio, come il tiramisù, la panna cotta e le mousse.

  • RISTORANTI E PIATTI TIPICI
  • APERITIVO
  • CENA

ALTRO SU 2NIGHT

×