Il delivery per aiutare l’economia di Gioia del Colle!

Pubblicato il 29 aprile 2020

Il delivery per aiutare l’economia di Gioia del Colle!

La fase due ha il sapore di qualcosa di già visto… ovvero la fase 1. In buona sostanza per gli amanti della movida e del mangiare fuori, non è cambiato un granché… e bisognerà attendere ancora un po’. Ma l’animo di chi vive nei e tra i locali ha una sola caratteristica che accomuna tutti: il non saper restare fermi.

Proprio per questo, nonostante i divieti ancora presenti, i locali di tutta Italia cercano di ripartire, reinventandosi e puntando sul servizio a domicilio: Gioia del Colle non manca all’appello. Ecco qui una mia personale selezione.

In alto i bicchieri, giù i pensieri


Partiamo facile, con qualcosa che sta bene su tutto. Dalle specialità di carne, alla cena esclusiva durante la settimana, fino alla domenica. Un buon vino riesce a dare quel tocco di originalità in più anche per completare un semplice dessert. Il Panta Rei, un vero e proprio tempio di Bacco, torna all’attacco (alcolico) con il servizio di delivery. Vino, di tutte le cantine, di tutti i colori: delle 700 (e più) etichette… penso che riuscirai a trovarne una che possa soddisfare il tuo gusto!
PantaRei. Tel: 3933614208 o inviando un messaggio sui loro canali social.

Aperitivo ricco, mi ci ficco!


Sedersi a tavolino, ordinare un aperitivo e goderselo prendendo un po’ di sole. Cambia la location ma non cambia la ricchezza che puoi ricreare tra le tue mura domestiche. Uno spritz accompagnato da pezzetti di focaccia, finger food di rosticceria (come pupi fritti, panzerotti, arancini e polpette di pane) è la giusta nota originale made in Dolce Forno per movimentare la monotonia casalinga.
Dolce Forno. Tel: 3456397768

La dieta? Inizia dopo la quarantena


Tra tutte le stories social fatico a vedere la riproduzione di hamburger del genere. Ci siamo dati tutti al “fatto in casa” ma per certi #FoodPorn bisogna solamente stare a guardare e ordinare il domicilio. Ecco una delle tante creazioni di Burgh’Enz: il 'Vramante' (un burger di cavallino pugliese con fonduta di parmigiano reggiano, scarola ripassata pesto di broccoletti, pomodori soleggiati). Accontentati anche gli amanti della carne di  
agnello, manzo e pollo e anche vegetariani.
Burgh’Enz. Tel: 3318247452

Massa casalinga… che pizza!


Basta, possiamo dirlo tutti senza vergogna. Le pizze fatte in casa non sono la stessa cosa! Vanno bene i tentativi, premiamo l’impegno. Ma la bolletta? Chi deve lavare tutto dopo? Ecco, lasciamo fare a chi ne sa più di noi, alzando semplicemente il telefono per ordinare una pizza super farcita del Queen’s Pub. Zero farina in giro per la cucina, e tanto tempo in più per pensare a cosa guardare in TV (o in streaming) stasera.
Queen’s Pub. Tel: 0803481673

Per quei giorni con il buongiorNO


Fa bene avere una routine, soprattutto quando ci si sveglia. Ma se tutte le mattine ci troviamo davanti al solito latte con i soliti biscotti che vediamo ormai da mesi… la giornata non comincia proprio alla grande. Per variare un po’, viene in soccorso il Living Cafè con cornetti farciti e colazioni a domicilio.
Living Cafè. Tel: 3276596246 - 0803430579

Foto di copertina di Vale81. 

 

  • GOURMET IN PANTOFOLE

scritto da:

Federica Scaramuzzi

Sarà banale, ma adoro la pizza e i gattini del web. In compenso sono alla ricerca di locali insoliti e originali. Dalla Murgia alla Laguna.. sono cacciatrice ufficiale di hidden gems! Odio il piccante e adoro la pasta al forno barese (originale) di mia nonna Graziella.

POTREBBE INTERESSARTI:

Il decalogo per un Natale a basso impatto su mare e oceani

10 buone abitudini per vivere un Natale più sostenibile. Ecco i consigli di MSC Pesca Sostenibile

LEGGI.
×